Autore |
|
teot98 Senior Member
Iscritto dal: 13 febbraio 2008 Milano Post: 2092 Sesso: Maschio
|
Postati: 17 settembre 2009 at 17:24 | IP Logged
|
|
|
Salvo nella seconda foto io noto una linea biancastra tra la cera e il becco... con una nuova foto con il becco in primo piano..
|
Torna sù |
|
|
paolo43 Moderator Group
Iscritto dal: 01 dicembre 2006 Italy Post: 1320 Sesso: Maschio
|
Postati: 17 settembre 2009 at 17:40 | IP Logged
|
|
|
ciao in alcune mostre internazionali tipo quella di reggio emilia quel verde scuro della prima foto viene classificato come ""normale serie verde/blu a fattore scuro S.F / D.F.
__________________ Paolo Pinto A.O.C. F. 06HT
|
Torna sù |
|
|
Aldebaran Senior Member
Iscritto dal: 04 gennaio 2009 Como Post: 185 Sesso: Femmina
|
Postati: 17 settembre 2009 at 21:19 | IP Logged
|
|
|
capito, quindi diciamo che il dubbio se sia un'ancestrale o meno ce lo togliamo solo vedendo i piccoli... eh, bisognerebbe farlo capire a lei però... proprio non vuole saperne di cochi maschi... e siamo già al terzo!!
Purtroppo le coco nuove non sono a casa mia, ma dal mio ragazzo, ma col cellulare non si vede una cippa! quindi ora gli porto la macchinetta e per domani mattina posto la foto!! In effetti lo spangle ha delle strisce grigiastre là dove di solito son nere, ma son proprio tenui tenui e si vedono solo da molto vicino... Grazie a tutti, per le spiegazioni (Salvo e Paolo) , per la gentilezza e i complimenti non so cosa farei senza i vostri consigli!!
|
Torna sù |
|
|
alvins roccherrol Senior Member
Iscritto dal: 26 gennaio 2008 Italy Post: 2127 Sesso: Maschio
|
Postati: 18 settembre 2009 at 12:23 | IP Logged
|
|
|
Quota: teot98
Salvo nella seconda foto io noto una linea biancastra tra la cera e il becco... con una nuova foto con il becco in primo piano..
Concordo con te teo. Approvolocio' ke dici Anke io l ho notata qualkosa di strano nel bekko e ho consigliato di postare una foto del bekko pero nn si puo avere ancora la certezza ke sia un pricipio di scabbia
__________________ Palermo capitale..... per una Sicilia celestiale((-:Questa onda ke va ke viene e ke va oh...oh...oh..oh positivo!!!! ((-:
|
Torna sù |
|
|
anyx Senior Member
Iscritto dal: 05 giugno 2007 Italy Post: 317 Sesso: Femmina
|
Postati: 18 settembre 2009 at 12:42 | IP Logged
|
|
|
posta una foto del becco da vicino e tutti ci togliamo il dubbio, se è all'inizio puoi inervenire subito.
__________________ ---------------------------
LA VITA E' BELLA, VIVI OGNI ATTIMO SENZA SPRECARLO.
|
Torna sù |
|
|
Aldebaran Senior Member
|
Postati: 18 settembre 2009 at 12:47 | IP Logged
|
|
|
Ecco qui finalmente le foto... ieri sera ho cmq avuto la possibilita' di guardarlo bene da vicino e secondo me ha ragione teo (nel frattempo mi sono letta bene la scheda sulla scabbia)... e quindi sono andata a prendere l'olio di paraffina puro
almeno così lo curo e guarira', povero piccolo! accidenti di negozio già che ci sono posto anche la cera della femmina, anche lei verrà spennellata cmq con l'olio, se mi date conferma della malattia...
meno male che li ho messi in quarantena Grazie teo!! e a tutti, davvero!!
Modificato da Aldebaran on 18 settembre 2009 at 13:12
|
Torna sù |
|
|
Mario_one Senior Member
Iscritto dal: 20 marzo 2008 Italy Post: 2006 Sesso: Maschio
|
Postati: 18 settembre 2009 at 14:32 | IP Logged
|
|
|
si si, conferma confermata, è scabia... disinfetta bene gabbia, posatoi, mangiatoie ecc e curali entrambi!!!
ps. mi allego alla lunga fila di complimenti x le tue coco :)
__________________ Io sono io... ci sono dubbi?? ;-)
AODAT n°019
|
Torna sù |
|
|
Aldebaran Senior Member
|
Postati: 18 settembre 2009 at 15:18 | IP Logged
|
|
|
Grazie, allora iniziamo la cura!! spero tornino in splendida forma!
Ho già a casa il polivitaminico ricostituente Raff Vigorina, con 600.000 U.I di vitamina A, va bene questo o ne devo prendere un altro? e come disinfetto gabbia, accessori..., con amuchina o con la paraffina?
un'ultima cosa, anche la femmina è malata? perchè altrimenti le metto la paraffina solo una volta al giorno, e non due... Grazie grazie grazie
|
Torna sù |
|
|
Salvo80 Senior Member
Iscritto dal: 25 settembre 2007 Palermo Post: 3734 Sesso: Maschio
|
Postati: 18 settembre 2009 at 17:09 | IP Logged
|
|
|
Si, è scabbia...per disinfettare la gabbia puoi usare "olio di gomito ed acqua calda" per eliminare tutti i residui organici e poi spugna, acqua calda e lisoform per il "colpo di grazia".
La femmina non ha nulla.
__________________ PALERMO CAPITALE!
Meno "QUOTE" e più sostanza; da ora in poi tutti gli interventi che non apportano nulla alle discussioni saranno valutati ed eventualmente eliminati.
|
Torna sù |
|
|
Salvo80 Senior Member
Iscritto dal: 25 settembre 2007 Palermo Post: 3734 Sesso: Maschio
|
Postati: 18 settembre 2009 at 17:11 | IP Logged
|
|
|
Ah...confermo che il maschio è anche ala grigia.
__________________ PALERMO CAPITALE!
Meno "QUOTE" e più sostanza; da ora in poi tutti gli interventi che non apportano nulla alle discussioni saranno valutati ed eventualmente eliminati.
|
Torna sù |
|
|