Iscritto dal: 18 settembre 2007 Bari Post: 254 Sesso: Maschio
Postati: 29 dicembre 2010 at 00:06 | IP Logged
Salve, uno dei miei Coco, "Celestino", che oggi ho separato dalla numerosa compagnia della voliera, perde sangue insieme alla feci, od addirittura solo sangue.
Oltre un mesetto fa, aveva avuto lo stesso problema, ma non avevo individuato la "sorgente" del sangue anche se lo avevo intuito.
Lo separai dalla "moglie" e dai figli, lo misi al caldo all'interno (non troppo caldo, ma almeno 10/12°C rispetto l'esterno piu' freddo), buon cibo, vitamine, pastoncino giallo (o simile) sempre a disposizione: si era ripreso, ed anche piuttosto bene, senza alcuna perdita per almeno due settimane e pelo tornato normale, anche il comportamento sembrava piu' coerente con il suo "originale".
L'ho spostato in voliera, dove avevo messo moglie + tre splendide figlie pezzate, pensando che stesse bene.
Ieri ho notato qualcosa di strano in lui (valutate che e' con me da un paio di anni) ed oggi ho visto di nuovo coda rossa, zampette rosse ed ovviamente ho capito che perdeva di nuovo sangue.
Valutate che nonostante i numerosi coco, me li osservo uno ad uno per controllare la loro salute, compresi quelli in voliera. Sono tutti "figli miei" in voliera
Preso ed isolato (non del tutto, ho preso anche la "moglie", non voglio lasciarlo solo e triste, anche se sono bene che non e' una procedura proprio corretta), ed ho iniziato la stessa procedura precedente, quando si era ripreso ...
Posso fare qualcosa in piu'? Il veterinario di mia conoscenza, ha detto di saperne praticamente nulla sulle coco e non mi e' stato di grande aiuto ...
Avete idea di cosa possa avere? Probabilmente il mio errore e' stato riporlo fuori casa in voliera, forse freddo e non si era ripreso bene. Che ne pensate?
Iscritto dal: 04 maggio 2010 Salerno Post: 25807 Sesso: Femmina
Postati: 29 dicembre 2010 at 10:55 | IP Logged
penso che possa essere un parassita e che purtroppo, visto il problema, ti conviene cercare un vet aviario. Sul forum un veterinario aviario ha postato un elenco di suoi colleghi per regione, se ti può essere utile.
Tu non puoi postare nuove discussioni in questo forum Tu non puoi rispondere alle discussioni di questo forum Tu non puoi cancellare i tuoi post in questo forum Tu non puoi modificare i tuoi post in questo forum Tu non puoi creare sondaggi in questo forum Tu non puoi votare nei sondaggi di questo forum
Questa pagina è stata generata in 1,0039 secondi.