Autore |
|
liz.ard Senior Member
Iscritto dal: 21 aprile 2006 Italy Post: 158 Sesso: Non specificato
|
Postati: 21 aprile 2006 at 10:18 | IP Logged
|
|
|
ciao a tutti. ho due coppie di pappagallini entrambi in cova. una coppia ha fatto sette uova e tutte e sette sono nati (la volta scorsa su 4 uno solo!) l'altra coppia su sei uova 3 piccolini.
ora la mia preoccupazione sta nel fatto cheho paura che gli ultimi due nati (dei sette) sono molto piccoli rispetto ai primi 3 che hanno oramai gia messo le piumette...non è che vengono calpestati?il nido è piccolo e loro sono sette!
ho anche pensato di togliere i due più piccoli e metterli nell'altra cova ma essendo questa cocorita molto nervosa ho paura che non li riconosca come suoi e li uccida...cosa fare?
è inoltre possibile ipotizzare i colori?
una coppia è vede testa gialla (7 piccolini), l'altra è verde testa gialla verde-giallo acido (lei) (3 piccolini)
|
Torna sù |
|
|
Valerio Moderator Group
Iscritto dal: 17 giugno 2005 Palermo Post: 7219 Sesso: Maschio
|
Postati: 21 aprile 2006 at 11:40 | IP Logged
|
|
|
P?rova a metterne all'altra prima uno solo (di taglia appena un po' più piccola del suo ultimo nato); se va bene (e dovrebbe, data la teoria dei MESSAGGI INFANTILI... ), mettine pure un secondo (a scala, a seguire).
La coppia con 7 pulli IN TEORIA potrebbe portarli a buo fine tutti e 7 (se sono buoni genitori); puoi agevolarli mettendo abbondante pastoncino all'uovo (o mezzo uovo sodo da cambiare giornalmente) e ortaggi tipo scarola, broccolo, carota, o frutta come banana, mela, etc. .
Auguri!
__________________ PALERMO CAPITALE!!! è____é
|
Torna sù |
|
|
silvietta Senior Member
Iscritto dal: 13 marzo 2005 Roma Post: 6556 Sesso: Femmina
|
Postati: 21 aprile 2006 at 12:24 | IP Logged
|
|
|
io lascerei tutto così,quanto tempo hanno ora? ,se sono ben alimentati e li vedi in salute,non cambierei nulla, tra un po i primi cominceranno ad uscire dal nido ,quindi i più piccoli avranno più spazio.
|
Torna sù |
|
|
liz.ard Senior Member
|
Postati: 22 aprile 2006 at 10:16 | IP Logged
|
|
|
effettivamente gli ultimi due nati hanno oramai 4/5 giorni e stanno spuntando le prime piumette bianche...al limite aspetto qualche altro giorno e poi i trimi tre che sono quelli più grandi magari li caccierò fuori io per qualche ora al giorno e poi li rimetterò dentro...per quanto riguarda il cibo i mieie pappa sono insopportabili!!non mangiano nulla!ho comprato fruttovo e verdurello e non me lo assaggiano, non mangiano carota, mela e banana...vogliono solo insalata!
|
Torna sù |
|
|
Valerio Moderator Group
Iscritto dal: 17 giugno 2005 Palermo Post: 7219 Sesso: Maschio
|
Postati: 22 aprile 2006 at 11:45 | IP Logged
|
|
|
Ma stai attentissima, perchè è lassativa! E, specie con tanti piccoli, rischiano di mangiarne troppa (specie il papà...)...
__________________ PALERMO CAPITALE!!! è____é
|
Torna sù |
|
|
divina* Senior Member
Iscritto dal: 01 luglio 2005 Italy Post: 2728 Sesso: Non specificato
|
Postati: 22 aprile 2006 at 13:23 | IP Logged
|
|
|
è normale che non ti mangino quei pastoncini lì... sono pieni di coloranti, conservanti e ingredienti di scarsa qualità... in più uno non contiene uovo...
__________________ E adesso pensi a [LEI].. Lei! Che se potessi chiederesti scusa Lei.. Lei! Che chissà se dormirà.. O se come [TE] un po' ci penserà.. Lei! Che è ancora lì.. Lì nel cuore.. Dove l'hai lasciata!
|
Torna sù |
|
|
liz.ard Senior Member
|
Postati: 23 aprile 2006 at 10:14 | IP Logged
|
|
|
eppure il venditore mi ha assicurato che "ne vanno ghiotti...la fanno fuori in fretta"...vabè....
|
Torna sù |
|
|
maskolino85 Senior Member
Iscritto dal: 08 marzo 2006 Barletta-Andria-Trani Post: 21670 Sesso: Maschio
|
Postati: 25 aprile 2006 at 17:50 | IP Logged
|
|
|
Non ti preoccupare...a mia cugina ne fecero nove e tutti e 9 sono cresciuti bene...uno dei tanti ce l'ho io adesso Dipende dai genitori se sono dei buoni "allevatori".
|
Torna sù |
|
|
liz.ard Senior Member
|
Postati: 27 aprile 2006 at 15:01 | IP Logged
|
|
|
infatti tutto bene...anzi metterò una foto così ve li faccio vedere...due sono celesti(!), uno sembra tutto giallo...due uguali ai genitori (testa gialla e tutto verde) e gli ultimi due sono ancora troppo piccoli....devo solo capire come fare per inserire le foto....l'altra coppia sembra invece che vada più lento..i pappa sono ancora piccoli...crescono pochissimo...come mai?
|
Torna sù |
|
|
tulum Groupie
Iscritto dal: 21 gennaio 2006 Post: 78 Sesso: Femmina
|
Postati: 28 aprile 2006 at 12:54 | IP Logged
|
|
|
Quota: divina* è normale che non ti mangino quei pastoncini lì... sono pieni di coloranti, conservanti e ingredienti di scarsa qualità ... in più uno non contiene uovo...
ANCH'IO HO QUEL PASTONCINO....QUALE TIPO/MARCA CONSIGLIATE?
__________________ Cry
|
Torna sù |
|
|