Autore |
|
Anny76 Senior Member
Iscritto dal: 25 luglio 2008 Bari Post: 4598 Sesso: Femmina
|
Postati: 21 luglio 2009 at 00:07 | IP Logged
|
|
|
Antonello hai delle bellissime coco.
Il perlato e' il mio preferito.
|
Torna sù |
|
|
anto54 Senior Member
Iscritto dal: 16 luglio 2009 Genova Post: 927 Sesso: Maschio
|
Postati: 21 luglio 2009 at 01:06 | IP Logged
|
|
|
Visti dal vero mi sembrano così:
m1 - M cobalto (forse viola) cannella ++ - F azzurro cielo FG 2 m2 - perlato viola m3 - albino FG II (cremino)
Quale accoppiata sarebbe meglio?
|
Torna sù |
|
|
ginevra Senior Member
Iscritto dal: 07 marzo 2008 Italy Post: 336 Sesso: Femmina
|
Postati: 21 luglio 2009 at 06:22 | IP Logged
|
|
|
Complimenti !!!! Ma io così vedo 3 maschi e 1 femmina !
|
Torna sù |
|
|
anto54 Senior Member
|
Postati: 21 luglio 2009 at 07:54 | IP Logged
|
|
|
Sì, tre maschietti e una femminuccia.
Quale maschietto unireste all'unica femminuccia?
Volendo strafare quale varietà di femminuccia introdurreste nel gruppetto?
|
Torna sù |
|
|
alemar76 Senior Member
Iscritto dal: 09 luglio 2009 Salerno Post: 578 Sesso: Femmina
|
Postati: 21 luglio 2009 at 08:20 | IP Logged
|
|
|
Bè dovrebbe fare un bel viaggetto...sono di Salerno!
|
cri83 Senior Member
Iscritto dal: 24 gennaio 2008 Monza Post: 1098 Sesso: Maschio
|
Postati: 21 luglio 2009 at 11:05 | IP Logged
|
|
|
a me sembra un avorio ala merlettata!anzi ne sono sicuro!
__________________ Memento Audere Semper
|
Torna sù |
|
|
anto54 Senior Member
|
Postati: 21 luglio 2009 at 19:03 | IP Logged
|
|
|
Potrebbe anche essere avorio. Metto un'altra foto.
|
Torna sù |
|
|
zetacor Senior Member
Iscritto dal: 22 novembre 2008 Ragusa Post: 5879 Sesso: Maschio
|
Postati: 21 luglio 2009 at 20:56 | IP Logged
|
|
|
Ciao Antò,,ma l'avorio ha okki rossi o neri?? se presenta okki rossi è un'avorio cioè ((albino fg tipo 2)) se presenta okkio nero allora si tratta d un diluito serie blu FG tipo 2...e nn ala merlettata,,((l'ala merlettata presenta okkio rosso e poi nn vedo nessuna ondulazione nelle ali )) poi abbiamo femmina azzurra comune--giovane 4-5 mesi circa maskio viola cannella (nn kobalto)---maturo x la riproduzione maskio viola spangle (ala perlata) ---giovane 3 mesi al max. Allora se vuoi una cova a settembre nn hai altra scelta,,devi accoppiare alla femmina il viola cannella,,,e poi io + in là l'accoppierei con il viola spangle,,((se ne parla febbraio/marzo)),, se fossi in te io aggiungerei (se la trovi) una pezzata serie blu dominante cannella,,ovviamente da accippiare al viola cannella..
|
Torna sù |
|
|
teot98 Senior Member
Iscritto dal: 13 febbraio 2008 Milano Post: 2092 Sesso: Maschio
|
Postati: 21 luglio 2009 at 22:08 | IP Logged
|
|
|
Scusami anto puoi fare delle foto più dettagliate (del dorso) del primo soggetto a sinistr.a.. il maschio di 1 anno per intenderci...
|
Torna sù |
|
|
anto54 Senior Member
|
Postati: 21 luglio 2009 at 22:37 | IP Logged
|
|
|
x teot98. Dorso maschio dettagliato.
x zetacor Le foto non rendono bene (che macchine usate voi? Flash o non flash?). Il maschio cannella a vista è cobalto con un leggerissimo riflesso viola che quasi quasi non si nota neanche, ma c'è. Marchi guanciali cobalto. La femmina ha un leggerissimo velo giallo sulla maschera e il corpo tende all'azzurro-verdastro-acqua. Marchi guanciali quasi azzurrini. Lo spangle (almeno che è spangle ne siamo sicuri!!!) ha il corpo di un viola magenta (cioè tira parecchio verso il rossiccio, tipo il prugna dei parrocchetti testa prugna ma più chiaro). Quasi così:
Il presunto lutino. Yessss...l'occhio is red (la foto è senza flash). Sulla testa ci sono delle leggerissime marcature, si vedono appena appena in questa foto.
Nelle altre foto sotto si vedono un pochino anche le marcature delle ali. Il colore del corpo è un giallino paglierino (è questo l'avorio?) con delle chiazze sparse di giallo più vivo. Sicuramente la maschera è di un giallo più forte che stacca da tutto l'altro giallo del corpo e delle ali (qusto si vede nella prima foto del post). Mi traggono in inganno quei marchi guanciali argentati e le remiganti bianche (o quasi?) che sono una prerogativa dei lutini. L'ala bastarda è bianca (forse indica l'albino?).
(la macchietta verde sul petto non so cosa sia)
...se avessi preso un bel cocorito Verde Chiaro brillante ancestrale che a me piacciono tanto... ...hehehe...
|
Torna sù |
|
|