Autore |
|
duth Senior Member
Iscritto dal: 02 settembre 2005 Italy Post: 1402 Sesso: Maschio
|
Postati: 29 marzo 2006 at 14:16 | IP Logged
|
|
|
salve...
avrei intenzione di spostare alcuni piccoli perch ho notato che mangiano e bevono un po' da soli e perche' il papa' comincia a dare segni di irrequietezza tipo beccarli o attaccarli con le zampe. Il problema e' che ognittanto la mamma da qualche imbeccata e non vorrei che da soli non mangino piu'--- e se li tolgo, mi accorgo che non mangiano, li rimetto insieme e me li ammazzano?
Posso metterli nella gabbia insieme agli altri due che hanno finito la quarantena o c' rischio che succeda qualcosa?
|
silvietta Senior Member
Iscritto dal: 13 marzo 2005 Roma Post: 6556 Sesso: Femmina
|
Postati: 29 marzo 2006 at 15:00 | IP Logged
|
|
|
metti quelli della quarantena insieme ai genitori (hanno finito di covare no?) e i piccoli per conto loro, una volta divisi controlla che i piccoli mangino (con la spiga di panico non dovresti avere problemi ne sono ghiotti)
|
Torna sù |
|
|
*mimma Senior Member
Iscritto dal: 22 marzo 2006 Italy Post: 1062 Sesso: Femmina
|
Postati: 29 marzo 2006 at 15:21 | IP Logged
|
|
|
Sono d'accordo con Silvietta: I grandi insieme ed i piccoli per conto loro!
__________________ mimma
|
Torna sù |
|
|
duth Senior Member
|
Postati: 29 marzo 2006 at 15:29 | IP Logged
|
|
|
Purtroppo non tutti sono usciti dal nido, uno non ne vuole proprio sapere, forse il caso che lo tiri fuori io...
e se mettessi i 2 piccoli "pi o meno autonomi" in un altra gabbia da cova?
|
ema64 Senior Member
Iscritto dal: 22 marzo 2005 Italy Post: 2204 Sesso: Maschio
|
Postati: 29 marzo 2006 at 23:56 | IP Logged
|
|
|
Noooooooooooooooooooooooo, metti i piccoli con le coco nuove senza nidi. Dopo un primo momento le svezzano e le coccolano loro. Per sicuraza metti qualche seme a terra in modo che non fatichino a trovarlo. coi genitori lascia i pi piccoli ma fai attenzione se sono tutti fuori dal nido ed hanno tra i 30 ed i 35 giorni toglili tutti e lascia da sola la coppia.
Agli inizi io o sbagliato il tempo di spostamento dei pulli ed i genitori mi hanno ammazzato il pi piccolo e quasi suo fratello. Da li ho iniziato a toglierli nel periodo che ti ho indicato e non ne ho persi pi.
Se metti le coco nuove con i genitori li disturbi e rischi che non facciano pi nulla per molto tempo.
__________________ Emanuele
A.O.M. 56EV
|
Torna sù |
|
|
deboruccia Senior Member
Iscritto dal: 22 ottobre 2005 Post: 2236 Sesso: Femmina
|
Postati: 30 marzo 2006 at 20:49 | IP Logged
|
|
|
attento alla mamma!a me successa la stessa cosa, la mamma cominciava a beccare i piccoli e per alcuno erano ancora nel nido, li beccava perch era gi pronta per un'altra cova!
__________________ vivi il tuo presente come il passato del tuo futuro
|
Torna sù |
|
|
duth Senior Member
|
Postati: 31 marzo 2006 at 10:10 | IP Logged
|
|
|
Tutto risolto... ho provato come ha detto Ema ma gli altri due non li vogliono in gabbia quindi li ho spostati in un'altra gabbia da cova e se la stanno spassando... adesso hanno iniziato a svolazzare e sembrano come quei bimbi che iniziano a camminare e non stanno mai fermi... e iniziano anche a fare i primi dispetti, tipo tirarsi le cose, scavare nelle mangiatoie e in mezzo al pastoncino (il fatto e' che ha iniziato solo 1 e adesso per imitazione lo fanno tutti)...
E' vero quando si dice: "figghi nichi, peni nichi e figghi ranni, peni ranni".
|
Valerio Moderator Group
Iscritto dal: 17 giugno 2005 Palermo Post: 7219 Sesso: Maschio
|
Postati: 31 marzo 2006 at 10:30 | IP Logged
|
|
|
Ma scusa: non ha il separe' la tua gabbia cova? Nel qual caso, metti i novelli dall'altra parte della gabbia: il padre (o la madre), continueranno a imbeccarli lo stesso di tanto in tanto attraverso le sbarre...
__________________ PALERMO CAPITALE!!! è____é
|
Torna sù |
|
|
duth Senior Member
|
Postati: 31 marzo 2006 at 11:40 | IP Logged
|
|
|
Quota: Valerio
Ma scusa: non ha il separe' la tua gabbia cova? Nel qual caso, metti i novelli dall'altra parte della gabbia: il padre (o la madre), continueranno a imbeccarli lo stesso di tanto in tanto attraverso le sbarre...
la gabbia da cova e' davvero da cova se metto il separe' non riescono neanche a volare... cmq la situazione e' tranquilla (cioe' mangiano e bevono) erano solo un po' pigri...
|
silvietta Senior Member
Iscritto dal: 13 marzo 2005 Roma Post: 6556 Sesso: Femmina
|
Postati: 03 aprile 2006 at 14:35 | IP Logged
|
|
|
tutto bene quel che finisce bene
|
Torna sù |
|