] ] ]
]
Regolamento - Forum - Ricerca - Messaggi ricevuti

]
] ]

] ] ]
]
Benvenuto Ospite ] ]
Nome:
Pass:
Auto login
Aggiungimi alla lista degli utenti attivi
Si  No

Hai dimenticato la password? | Registrati
]
] ]

] ] ]
]
Ricerca ] ]
Ricerca nel sito
Ricerca nel sito
]
] ]

] ] ]
]
Navigazione Sito
]
] ]

I piccoli
 Cocorite.it Forum I piccoli
Oggetto Discussione: Finalmente 1 uovo Inserisci rispostaInserisci nuova discussione
Vai al forum 3 Pagine 1 2 3
] ] ]
]
Autore
Messaggio Discussione precedente | Discussione successiva 
Cocò
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 31 marzo 2006
Postati: 02 aprile 2006 at 21:30 | IP Logged Quota Cocò

Finalmente ha fatto un uovo   lo ha fatto propio ora!!!!!!!!!!Sono felicissima speriamo che vada bene questa volta!!!

Ma secondo voi. normale che l'abbia fatto ora (alle 21:29?) io so che le uova le fanno la mattina presto,fino ad oggi pomeriggio,non c'era niente.

Cosa faccio? separo il maschio dalla femmina? appena lei esce, va subito ad infilarsi dentro il nido,ho paura che vada a beccare l'uovo....

datemi un consiglio,non voglio perdere pore questa cova.....

saluti Coco'

Torna sù Versione stampabile Viste Cocò's Profilo Ricerca altri post di Cocò
marcos501
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 06 febbraio 2006
Bandiera nazionale di Biella Biella
Postati: 03 aprile 2006 at 01:20 | IP Logged Quota marcos501

le uova ho letto in vari post ke le fanno 1 giorno si e uno no! x nn c sn regole fisse!

Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 29 novembre 2005
Postati: 03 aprile 2006 at 09:15 | IP Logged Quota anna

Giusto, le uova, normalmente le depongono a giorni alterni, non separare assolutamente il maschio, e lei si rifugia nel nido per proteggere il suo ovetto.

Cerca di disturbarli il meno possibile, sicuramente domani il 4, ti fara' un altro ovetto.  Questa la mia esperienza, ma aspetta comunque i consigli dei grandi di questo forum!

COMPLIMENTI

Torna sù Versione stampabile Viste anna's Profilo Ricerca altri post di anna
Cocò
Senior Member

Senior Member

Postati: 03 aprile 2006 at 09:43 | IP Logged Quota Cocò

Perche' non devo separare il maschio?,secondo me,e' propio lui che si mangia le uova!

lei piu' tranquilla quando non c'e' lui,perche' lui e' una specie di esaltato (in senso buono  )

Fatemi sapere,datemi qualke consiglio,non voglio perdere pure questa cova...

Saluti Coco'

Annarella72
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 25 maggio 2005
Bandiera nazionale di Italy Italy
Postati: 03 aprile 2006 at 09:51 | IP Logged Quota Annarella72

Ciao. Non credo ci siano ore particolari in cui le uova vengano deposte, quindi non preoccuparti. Il maschio non va separato, sicuramente non sar l'unico ovetto che la coco deporr, se togli il maschio le altre ovette non saranno feconde. Le uova vengono deposte a giorni alterni, domani sera dovresti trovarne un altro. Mi raccomando, non disturbarli troppo, ad esempio, non necessario che tu oggi vada ad ispezionare il nido, fallo domani sera quando il secondo ovetto dovrebbe essere stato gi deposto.

Fornisci loro il pastoncino e l'osso di seppia, a volte le coco mangiano le uova per mancanza di calcio nella loro alimentazione. Non spostare la gabbia, la coco potrebbe indispettirsi e abbandonare la cova ... per il resto, lascia fare a madre natura, vedrai che stavolta andr meglio!

Moderator Group

Moderator Group

Iscritto dal: 17 giugno 2005
Bandiera nazionale di Palermo Palermo
Postati: 03 aprile 2006 at 09:53 | IP Logged Quota Valerio

Se pensi che sia LUI a mangiarsi le uova, allora prova ad allontanarlo (tanto ormai le uova dovrebbero uscire tutte fecondate lo stesso...).

Magari nella stessa gabbia, con il divisorio: cosi' puo' continuare a nutrire LEI, anche attraverso le sbarre...

Senior Member

Senior Member

Postati: 03 aprile 2006 at 10:42 | IP Logged Quota Cocò

Quota: Annarella72

Ciao. Non credo ci siano ore particolari in cui le uova vengano deposte, quindi non preoccuparti. Il maschio non va separato, sicuramente non sar l'unico ovetto che la coco deporr, se togli il maschio le altre ovette non saranno feconde. Le uova vengono deposte a giorni alterni, domani sera dovresti trovarne un altro. Mi raccomando, non disturbarli troppo, ad esempio, non necessario che tu oggi vada ad ispezionare il nido, fallo domani sera quando il secondo ovetto dovrebbe essere stato gi deposto.

Fornisci loro il pastoncino e l'osso di seppia, a volte le coco mangiano le uova per mancanza di calcio nella loro alimentazione. Non spostare la gabbia, la coco potrebbe indispettirsi e abbandonare la cova ... per il resto, lascia fare a madre natura, vedrai che stavolta andr meglio!

Ti ringrazio....

pero' non sono sicura di lasciare il maschio con lei,non mi fido,lo ha gia' fatto 2 volte di mangiare le uova,percio' ora voglio provare a tenerlo separato,(con il divisorio)

La gabbia e' messa in un posto sicuro alla luce,e senza correnti d'aria,e' messa nella stanza piu' calda che c'e'pensi che puo' darle fastidio,se la stanza,e' frequentata da noi tutti i giorni?

Saliti Coco'

Cocò
Senior Member

Senior Member

Postati: 03 aprile 2006 at 10:47 | IP Logged Quota Cocò

Quota: Valerio

Se pensi che sia LUI a mangiarsi le uova, allora prova ad allontanarlo (tanto ormai le uova dovrebbero uscire tutte fecondate lo stesso...).

Magari nella stessa gabbia, con il divisorio: cosi' puo' continuare a nutrire LEI, anche attraverso le sbarre...

Io li ho divisi,perche' e' gia' la seconda volta che si mangia le uova,ma se c'e' il pericolo che le prossime uova non siano feconde,perche' li ho separati,allora non so propio cosa fare...datemi un consiglio. Che confusione

Saluti Coco'

Annarella72
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 25 maggio 2005
Bandiera nazionale di Italy Italy
Postati: 03 aprile 2006 at 11:37 | IP Logged Quota Annarella72

Allora, vediamo un p ... ho letto in altri post che la fecondazione delle uova avviene qualche giornoprima della deposizione, quindi se hai tolto il maschio le altre uova che la femmina deporr dovrebbero comunque essere feconde. Mi scuso se ti ho dato un'informazione inesatta.

Se le coco sono abituate ad avervi intorno tutto il giorno, non credo che si infastidiscano.

Spero che la tua coco covi ugualmente anche senza il maschio. Se non hai la possibilit di seguire il consiglio di Valerio, fa' in modo di mettere la vaschetta con il cibo e l'acqua il pi possibile vicini al nido. Il fatto che la gabbia sia dentro casa in questi casi aiuta molto, perch la temperatura gradevole tutto il giorno e mamma coco pu uscire dal nido e nutrirsi con pi tranquillit. Di solito il maschio che provvede a nutrirla per evitare che la femmina lasci il nido. Ciao!

Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 16 febbraio 2006
Postati: 03 aprile 2006 at 12:31 | IP Logged Quota *Manu*

Le mie depongono la sera tra le 18:30 e le 19...fanno un p come gli gira...io non son d'accordo di separare il maschio poi vedi tu

] ]
Vai al forum 3 Pagine 1 2 3

Inserisci rispostaInserisci nuova discussione

] ] ]
]
  ] ]
Versione stampabile Versione stampabile
Tu non puoi postare nuove discussioni in questo forum
Tu non puoi rispondere alle discussioni di questo forum
Tu non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi creare sondaggi in questo forum
Tu non puoi votare nei sondaggi di questo forum
]
] ]

] ] ]
]
Questa pagina è stata generata in 1,0139 secondi. Powered by SOOP Portal Raven 1.0(sprintrade network)
]
] ]