] ] ]
]
Regolamento - Forum - Ricerca - Messaggi ricevuti

]
] ]

] ] ]
]
Benvenuto Ospite ] ]
Nome:
Pass:
Auto login
Aggiungimi alla lista degli utenti attivi
Si  No

Hai dimenticato la password? | Registrati
]
] ]

] ] ]
]
Ricerca ] ]
Ricerca nel sito
Ricerca nel sito
]
] ]

] ] ]
]
Navigazione Sito
]
] ]

Inglesi
 Cocorite.it Forum Inglesi
Oggetto Discussione: 1)inglesi; 2)due coppie in una gabbia Inserisci rispostaInserisci nuova discussione
Vai al forum  
] ] ]
]
Autore
Messaggio Discussione precedente | Discussione successiva 
lutrom
Pullo

Pullo

Iscritto dal: 24 ottobre 2007
Bandiera nazionale di Italy Italy
Postati: 07 dicembre 2007 at 22:35 | IP Logged Quota lutrom

In faMIGLIA si sono fissati e vogliono una coppia di pappagallini inglesi, cioè quelli di taglia più grande (anche se io amo di più quelli piccoli di taglia normale). Ora ho da fare alcune domande: gli inglesi sono più delicati?? E' più difficile farli riprodurre??  Avete esperienze in merito??

Inoltre vorrei fare anche una domanda più generale: in una gabbia vorrei mettere due coppie di pappagallini (inglesi oppure normali, non so), cioè due maschi e due femmine. Considerato anche che la gabbia non è molto grande, queste coppie andranno poi d'accordo?? Per l'accoppiamento e la riproduzione ci saranno problemi?? Per la scelta del nido (vorrei metterne solo due) e per la scelta del partner ci saranno litigi?? Per ospitare due coppie quale dovrebbe essere la grandezza minima della gabbia (visto che ho poco spazio)?? Però, il fatto che le coppie sono due, dovrebbe avere almeno un lato positivo: dovrebbero infatti riprodursi più facilmente, visto che gli ondulati sono abituati a riprodursi in gruppi numerosi, o mi sbaglio?? (Infatti ho degli amici che, pur curandoli molto, hanno dovuto aspettare anni per vedere riprodurre i loro cocoriti, probabilmente perchè erano coppie isolate)

E se mettessi un maschio e due  femmine, si riprodurrebbero più facilmente (o meno) rispetto a due coppie o a una coppia isolata?? Scusate le molte domande e grazie in anticipo per le risposte.  

Modificato da thomisus67 on 08 dicembre 2007 at 13:54
Torna sù Versione stampabile Viste lutrom's Profilo Ricerca altri post di lutrom
maskolino85
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 08 marzo 2006
Bandiera nazionale di Barletta-Andria-Trani Barletta-Andria-Trani
Postati: 07 dicembre 2007 at 22:50 | IP Logged Quota maskolino85

Allora x quanto riguarda gli inglesi, a parte la taglia ke è di poco + grande non hanno molte differenze con gli ondulati comuni. Se la gabbia non è tanto grande ti sconsiglio di mettere 2 coppie insieme, soprattutto se poi hai intenzione di farli riprodurre. Rikorda ke il nr dei nidi dev'essere sempre doppio rispetto alle coppie presenti, quindi due non bastano, almeno 4 in modo ke se lo possano scegliere senza litigare. Ovviamente dovranno essere posizionati più o meno alla stessa altezza x non fare disparità. Alla luce di ciò il mio consiglio è di metterli in 2 gabbie separate x farli riprodurre. Inoltre mai prendere + femmine rispetto ai maski xkè potrebbero diventare aggressive quelle rimaste single, più maski invece possono convivere tranquillamente

Torna sù Versione stampabile Viste maskolino85's Profilo Ricerca altri post di maskolino85 Visite maskolino85's Homepage
Vosy
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 31 ottobre 2007
Postati: 07 dicembre 2007 at 22:53 | IP Logged Quota Vosy

Il discorso ke le coco si riproducono meglio se sentono altre coco è vero...x la gabbia, xke nn compri una bella gabbia da cova (quella un pò più grandina) e li metti lì,magari divisi dal divisorio? E cmq  x i canarini può andare bene 1 maschio e 2 femmine ma x le coco sapevo ke era meglio 2 e 2. Cmq se le coppie sn già formate e affiatate nn ci dovrebbero essere problemi anke se stanno tutti e 4 insieme...ma faresti meglio a dividerle con il divisorio, almeno metti 2 nini (uno ciascuna coppia) e hai risolto il problema. X gli inglesi nn sò,nn l'ho mai avuti ma penso ke siano un pò più "pigri" nella riproduzione rispetto alle coco normali. in bocca al lupo

Torna sù Versione stampabile Viste Vosy's Profilo Ricerca altri post di Vosy
thomisus67
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 26 ottobre 2005
Postati: 08 dicembre 2007 at 13:59 | IP Logged Quota thomisus67

assolutamente   no 2 femmine  ed un maschio in una gabbia 
assolutamente  no  2 maschi e 2 femmine  in una gabbia  con 2 soli nidi
assolutamente  no  cove  multiple  in gabbie  troppo piccole   e senza  protezioni   e divisori  
fai fare una cova alla volta  ad una coppia   isolata  se non hai lo spazio necessario
oppure   tienile  tutte  insieme  ma rinuncia  alle cove 
anche  perchè se non hai spazio   dove metterai i pulli che nascono  nelle prime settimane   dall'involo??

Phoebe82
Moderator Group

Moderator Group

Iscritto dal: 12 aprile 2007
Bandiera nazionale di Grosseto Grosseto
Postati: 08 dicembre 2007 at 14:40 | IP Logged Quota Phoebe82

sono daccordo con thom!

Meno QUOTE Da ora in poi tutti gli interventi che non apportano nulla alle discussioni saranno valutati ed eventualmente eliminati
Torna sù Versione stampabile Viste Phoebe82's Profilo Ricerca altri post di Phoebe82 Visite Phoebe82's Homepage
]
] ]
Vai al forum  

Se vuoi postare una risposta a questa discussione dapprima devi login
Se non sei già registrato dapprima devi registrarti

Inserisci rispostaInserisci nuova discussione

] ] ]
]
  ] ]
Versione stampabile Versione stampabile
Tu non puoi postare nuove discussioni in questo forum
Tu non puoi rispondere alle discussioni di questo forum
Tu non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi creare sondaggi in questo forum
Tu non puoi votare nei sondaggi di questo forum
]
] ]

] ] ]
]
Questa pagina è stata generata in 1,0391 secondi. Powered by SOOP Portal Raven 1.0(sprintrade network)
]
] ]