Postati: 07 dicembre 2007 at 22:35 | IP Logged
|
|
|
In faMIGLIA si sono fissati e vogliono una coppia di pappagallini inglesi, cioè quelli di taglia più grande (anche se io amo di più quelli piccoli di taglia normale). Ora ho da fare alcune domande: gli inglesi sono più delicati?? E' più difficile farli riprodurre?? Avete esperienze in merito??
Inoltre vorrei fare anche una domanda più generale: in una gabbia vorrei mettere due coppie di pappagallini (inglesi oppure normali, non so), cioè due maschi e due femmine. Considerato anche che la gabbia non è molto grande, queste coppie andranno poi d'accordo?? Per l'accoppiamento e la riproduzione ci saranno problemi?? Per la scelta del nido (vorrei metterne solo due) e per la scelta del partner ci saranno litigi?? Per ospitare due coppie quale dovrebbe essere la grandezza minima della gabbia (visto che ho poco spazio)?? Però, il fatto che le coppie sono due, dovrebbe avere almeno un lato positivo: dovrebbero infatti riprodursi più facilmente, visto che gli ondulati sono abituati a riprodursi in gruppi numerosi, o mi sbaglio?? (Infatti ho degli amici che, pur curandoli molto, hanno dovuto aspettare anni per vedere riprodurre i loro cocoriti, probabilmente perchè erano coppie isolate)
E se mettessi un maschio e due femmine, si riprodurrebbero più facilmente (o meno) rispetto a due coppie o a una coppia isolata?? Scusate le molte domande e grazie in anticipo per le risposte.
Modificato da thomisus67 on 08 dicembre 2007 at 13:54
|