Autore |
|
Moroliano Senior Member
Iscritto dal: 23 gennaio 2009 Lecco Post: 298 Sesso: Maschio
|
Postati: 23 aprile 2009 at 20:59 | IP Logged
|
|
|
Ciao a tutti! Vi ricordate la mia discussione precedente? http://www.cocorite.it/forum/forum_posts.asp?TID=17725&P N=2&TPN=4 Ebbene le uova non si sono schiuse e mi sa proprio che non schiuderanno.. aspetto ancora un po' di giorni anche perchè non so che fare. Quando toglierò il nido cosa mi consigliate di fare? prendere subito 1 nuovo maschio o è meglio prenderne 2 per far scegliere a lei (Fiona)? Prima pensavo di dare via il mio (Azzurro) e prendere 2 maschi e 1 femmina nuovi per metterli tutti e 4 (Fiona compresa) in voliera così da scegliersi liberamente. Ora però non voglio + dare via Azzurro....il problema è che se lo metto insieme a 1 nuovo maschio, 1 nuova femmina e Fiona in voliera lui tornerà da Fiona e viceversa. O non è detto?? Insomma se avete capito la situazione dite la vostra! Grazie!! ^_^ ((Non posso tenere + d 2 coppie))
Modificato da Moroliano on 24 aprile 2009 at 19:02
|
Torna sù |
|
|
Moroliano Senior Member
|
Postati: 24 aprile 2009 at 15:54 | IP Logged
|
|
|
Oggi ho tolto il nido perchè la femmina ha rotto le uova. le 2 feconde avevano dentro 1 cosuccio nero però erano essiccate mentre quella non feconda era liquida con albume e tuorlo. Il mio dubbio resta: Che fare ora?
|
Torna sù |
|
|
AleX88 Senior Member
Iscritto dal: 17 dicembre 2008 Latina Post: 1175 Sesso: Maschio
|
Postati: 24 aprile 2009 at 17:07 | IP Logged
|
|
|
che fare ti consiglio di riprovarci ormai a settembre
|
Torna sù |
|
|
Vico_cocorite Pullo
Iscritto dal: 24 aprile 2009 Italy Post: 25 Sesso: Non specificato
|
Postati: 24 aprile 2009 at 18:33 | IP Logged
|
|
|
mi dispiace tantissimo... cmq io fossi in te prenderei un altro maschio(NON UNA FEMMINA) E LASCIARE il nido...
|
Torna sù |
|
|
Moroliano Senior Member
|
Postati: 24 aprile 2009 at 19:05 | IP Logged
|
|
|
X Alex88 non hai capito il problema. Non mi interessa + la cova, sarà per la prossima primavera. Il problema ora è come formare le nuove coppie. Non devo più rimettere Azzurro e Fiona insieme vero??? Rileggete per favore il 1° post di questa discussione e ditemi cosa fare. Grazie comunque a tutti e 2!
|
Torna sù |
|
|
Moroliano Senior Member
|
Postati: 25 aprile 2009 at 19:56 | IP Logged
|
|
|
Quindi? li rimetto insieme o no?? Lei lo cerca di continuo mentre lui non la guarda più di tanto...ma si capisce cosa ho scritto nel 1 post o no?
|
Torna sù |
|
|
Anny76 Senior Member
Iscritto dal: 25 luglio 2008 Bari Post: 4598 Sesso: Femmina
|
Postati: 25 aprile 2009 at 23:29 | IP Logged
|
|
|
Andrea fossi in te non rischierei rimettendoli insieme e cederei quel maschio cosi' aggressivo.Potrebbe riavere lo stesso comportamento anche con un'altra femmina.
|
Torna sù |
|
|
Moroliano Senior Member
|
Postati: 26 aprile 2009 at 10:55 | IP Logged
|
|
|
Avevo pensato anche io di darlo via...però 1 po' mi ci sono affezionato, quindi sono indeciso. Dopotutto non sono le femmine quelle più cattive di solito? Se ne trovo 1 tosta secondo me non farà + il prepotente. In ogni caso devo trovare 1 maschio per Fiona giusto? Se poi trovo la femmina tosta bene altrimenti addio Azzurro
|
Torna sù |
|
|
zetacor Senior Member
Iscritto dal: 22 novembre 2008 Ragusa Post: 5879 Sesso: Maschio
|
Postati: 26 aprile 2009 at 11:35 | IP Logged
|
|
|
Allora caro Moroliano,,l'unica cosa da fare è prendere un'altra coppia e cosi puoi scambiare i partner ,,ma nn in voliera,,senno loro nn si separeranno mai ((xkè già affiatati)),,lasciali se puoi in gabbie diverse a farli affiatare ((le 2 nuove coppie)) e poi a settembre metti i nidi,,,sennò li metti tutti e 4 in voliera e poi a settembre decidi tu ki dividere in gabbia da cova x la riproduzione......
|
Torna sù |
|
|
Moroliano Senior Member
|
Postati: 26 aprile 2009 at 13:01 | IP Logged
|
|
|
Quota: zetacor Allora caro Moroliano,,l'unica cosa da fare è prendere un'altra coppia e cosi puoi scambiare i partner ,,ma nn in voliera,,senno loro nn si separeranno mai ((xkè già affiatati)),,lasciali se puoi in gabbie diverse Anche se in 2 gabbie diverse li posso lascire nella stessa stanza vero? magari anche vicini di gabbia? a farli affiatare ((le 2 nuove coppie)) e poi a settembre metti i nidi Settembre?? non è troppo presto? devo anche fare la quarantena, bastano 3 mesi per affiatarsi?,,,sennò li metti tutti e 4 in voliera e poi a settembre decidi tu ki dividere in gabbia da cova x la riproduzione...... Non posso far durare la Quarantena solo 2 settimane (in 2 locali separati), poi per 1 mese lasciare le 2 nuove coppie divise ma vicine e poi a luglio mettere tutti e 4 in voliera? Non dovrebbero rimettersi insieme Azzurro e Fiona o forse sì? Grazie! Mi sono dimenticato 1 cosa...durante la quarantena posso lasciare insieme i 2 nuovi arrivati o rischio 1 affiatamento indesiderato?
Modificato da Moroliano on 26 aprile 2009 at 13:02
|
Torna sù |
|
|