Autore |
|
zetacor Senior Member
Iscritto dal: 22 novembre 2008 Ragusa Post: 5879 Sesso: Maschio
|
Postati: 26 aprile 2009 at 23:24 | IP Logged
|
|
|
Quota: Moroliano Quota: zetacor Allora caro Moroliano,,l'unica cosa da fare è prendere un'altra coppia e cosi puoi scambiare i partner ,,ma nn in voliera,,senno loro nn si separeranno mai ((xkè già affiatati)),,lasciali se puoi in gabbie diverse Anche se in 2 gabbie diverse li posso lascire nella stessa stanza vero? magari anche vicini di gabbia?...nella stessa stanza direi d si,,,ma vicini vicini no ((tipo attaccati)) i 2 sarebbero sempre attaccati alle sbarre,,,mettili un pò distanti ke xò si guardano.. a farli affiatare ((le 2 nuove coppie)) e poi a settembre metti i nidi Settembre?? non è troppo presto? devo anche fare la quarantena, bastano 3 mesi per affiatarsi?,La quarantena dura 15 gg,,se già nn noti niente d anomalo nei nuovi koko e ok 15 gg può bastare..loro si affiatano anke in 15 gg..,,sennò li metti tutti e 4 in voliera e poi a settembre decidi tu ki dividere in gabbia da cova x la riproduzione...... Non posso far durare la Quarantena solo 2 settimane (in 2 locali separati)..certo ke si.., poi per 1 mese lasciare le 2 nuove coppie divise ma vicine..se si vedono la cosa è un pò + lunghetta,,,se vuoi ke si affiatano con i nuovi compagni,,lasciali pure nella stessa stanza ma nn vicini.. e poi a luglio mettere tutti e 4 in voliera? Non dovrebbero rimettersi insieme Azzurro e Fiona o forse sì?...io la mano sul fuoko nn ce la metterei.... Grazie! Mi sono dimenticato 1 cosa...durante la quarantena posso lasciare insieme i 2 nuovi arrivati o rischio 1 affiatamento indesiderato? si lasciali pure assieme,,tanto e solo x 15gg,,e poi fino a metà/fine settembre saranno con i nuovi compagni entrambi,,ed in questo periodo potrai inserire i nidi ad entrambi le coppie....
|
Torna sù |
|
|
Moroliano Senior Member
Iscritto dal: 23 gennaio 2009 Lecco Post: 298 Sesso: Maschio
|
Postati: 27 aprile 2009 at 18:59 | IP Logged
|
|
|
Bè se servirà a far affiatare di + le 2 nuove coppie le posso perfettamente mettere in 2 stanza diverse. Il problema è che appena Fiona non vede più Azzurro comincia a chiamarlo...
Riflettendo sulla situazione preferisco formare nuove coppie. tanto se bastano 15 gg ad affiatarsi sarà 1 cambiamento veloce e indolore sia per Azzu che per Fiona. Qiundi ricapitolando: -sett di quarantena nuova coppia. -interscambio di coppie fino ad affiatamento in 2 stanze diverse. - tutti in voliera per l'estate. -divisione e nidi in autunno... ... ...tanto so già che rispetterò difficilmente tutti questi punti prefissati
Modificato da Moroliano on 27 aprile 2009 at 20:54
|
Torna sù |
|
|
Moroliano Senior Member
|
Postati: 30 aprile 2009 at 19:42 | IP Logged
|
|
|
Ciao a tutti! Sono stato proprio oggi a prendere le mie 2 nuove cocorite! Sono tutte e 2 gialle-verdino chiaro un colore che mi piace molto...sembrano fratelli...ma tanto non è 1 problema. Possibile che il maschio abbia giù la voce? Magari perchè ha cinguettato tutto pomeriggio...il viaggio è stato molto lungo e traumatico ho dovuto cambiare 4 volte pullman, 2 volte treno e per finire macchina . Speriamo domani stiano tutti e 2 meglio. A me sembrano in ottima salute, addirittura più dei miei, che stanno sempre zitti! Domani metto le foto!
Modificato da Moroliano on 30 aprile 2009 at 19:51
|
Torna sù |
|
|
maskolino85 Senior Member
Iscritto dal: 08 marzo 2006 Barletta-Andria-Trani Post: 21670 Sesso: Maschio
|
Postati: 30 aprile 2009 at 20:02 | IP Logged
|
|
|
Sicuramente saranno un po stressati per il viaggio. Vedrai che nel giro di qualche giorno si riprenderanno
__________________ La malvagità, si dice, la si sconta nell'altro mondo...ma la stupidità in questo...
Arthur Schopenhauer
|
Torna sù |
|
|
Anny76 Senior Member
Iscritto dal: 25 luglio 2008 Bari Post: 4598 Sesso: Femmina
|
Postati: 30 aprile 2009 at 22:17 | IP Logged
|
|
|
Quota: maskolino85 Sicuramente saranno un po stressati per il viaggio. Vedrai che nel giro di qualche giorno si riprenderanno
|
Torna sù |
|
|
Moroliano Senior Member
|
Postati: 01 maggio 2009 at 09:08 | IP Logged
|
|
|
Buon 1 maggio a tutti! Questa mattina sono molto più allegri del solito, ma il maschio ha la voce rauca e soprattutto ne ha poca!! Possibile che anche a loro capiti di avere "bassa voce". Poi il maschio ha la coda troppo lunga secondo me. Devo ancora scegliere i nomi.
|
Torna sù |
|
|
Moroliano Senior Member
|
Postati: 01 maggio 2009 at 13:20 | IP Logged
|
|
|
Ecco le 2 nuove cocorite. Secondo me sono fratello e sorella.
|
Torna sù |
|
|
sandman Senior Member
Iscritto dal: 24 giugno 2007 Italy Post: 2017 Sesso: Maschio
|
Postati: 01 maggio 2009 at 13:51 | IP Logged
|
|
|
Due splendide alagrigia serie gialla, forse di 8-10 mesi (almeno il maschio). Sì, molto probabilmente sono consanguinei. Segui tutti gli utilissimi consigli che ti hanno dato, e separali con i nidi solo a metà settembre, mi raccomando, altrimenti poi ci toccherà leggere di nuovo l'ennesimo thread di una cova andata a schifio...
__________________ "that's pretty much now how I feel 'bout relationships. Ya know, they're totally irrational, and crazy, and absurd...but I guess we keep on goin' through it because most of us need the eggs" W. Allen
|
Torna sù |
|
|
Moroliano Senior Member
|
Postati: 02 maggio 2009 at 13:01 | IP Logged
|
|
|
Oggi ho formato le nuove coppie lasciando le gabbie nella stessa stanza....risultato? il maschio nuovo (Pelé) ha svuotato completamente la mangiatoia del cibo con le zampe perchè evidentemente voleva scappare nell'altra gabbia con la femmina nuova (Kiki). Sono stati già quasi 1 sett insieme a casa del mio amico...quindi penso abbiano simpatizzato 1 po' troppo! Ora ho cambiato stanze e penso li lascerò divisi fino a che si saranno affiatati. Azzurro la nuova compagna non la guarda neppure...le volta le spalle , che maleducato!
Modificato da Moroliano on 02 maggio 2009 at 15:35
|
Torna sù |
|
|
zetacor Senior Member
Iscritto dal: 22 novembre 2008 Ragusa Post: 5879 Sesso: Maschio
|
Postati: 02 maggio 2009 at 19:34 | IP Logged
|
|
|
Dagli tempo e vedrai ke si affiateranno....
|
Torna sù |
|
|