Autore |
|
Moroliano Senior Member
Iscritto dal: 23 gennaio 2009 Lecco Post: 298 Sesso: Maschio
|
Postati: 09 maggio 2009 at 17:44 | IP Logged
|
|
|
Ciao a tutti! Ormai è da 1 settimana che ho formato le nuove coppie...c'è più considerazione reciproca rispetto a sabato scorso. Oggi ho provato a rimettere le gabbie vicine per curiosità e provate ad indovinare cosa è successo! I 2 nuovi (Kiki e Pelè) si sono precipitati alle sbarre. Come del resto hanno fatto Fiona e Azzurro. Io pensavo fosse tutto già risolto e invece...
|
Torna sù |
|
|
Moroliano Senior Member
|
Postati: 10 maggio 2009 at 14:29 | IP Logged
|
|
|
Ciao!! Mi sono dimenticato di scrivere che i 2 nuovi arrivati (Kiki e Pelè) si divertono a svuotare completamente le mangiatoie. Ritrovo sempre tutti i semi nuovi buttati per terra sia nel fondo della gabbietta che sul pavimento. Mi tocca sempre pulire più del solito e inoltre c'è 1 enorme spreco di cibo. Come posso far perdere loro questo brutto vizio. Grazie!
|
Torna sù |
|
|
AleX88 Senior Member
Iscritto dal: 17 dicembre 2008 Latina Post: 1175 Sesso: Maschio
|
Postati: 10 maggio 2009 at 15:41 | IP Logged
|
|
|
nn li riavvicinare + se quando fai questo loro si comportano in quel modo,alcune coco hanno questo vizio di svuotare le mangiatoie compra quelle interne con griglia sopra e risolvi il problema (ma a volte nn funzionano neanke queste)
|
Torna sù |
|
|
zetacor Senior Member
Iscritto dal: 22 novembre 2008 Ragusa Post: 5879 Sesso: Maschio
|
Postati: 10 maggio 2009 at 17:35 | IP Logged
|
|
|
In effetti alkuni svuotano anke quelle interne,,,, 1)puoi togliere la griglia della gabbia in modo ke dopo si mangiano pure quelli d terra.... 2)puoi togliere le mangiatoie esistenti e metterci i semini direttamente a terra in un contenitore..
|
Torna sù |
|
|
Moroliano Senior Member
|
Postati: 10 maggio 2009 at 17:51 | IP Logged
|
|
|
Ok! Toglierò la griglia allora. Comunque pensavo di lasciarli divisi in 2 stanze separate fino a metà giugno circa. Quando avrò finito di risistemare la voliera. Se Azzurro dovesse tornare con Fiona e Kiki con Pelè poi a settembre quando io li ridividerò di nuovo per mettere i nidi faranno le uova oppure no? (Anche volendo non posso lasciare che Kiki e Pelè stiano insieme perchè sembrano fratelli).
|
Torna sù |
|
|
zetacor Senior Member
Iscritto dal: 22 novembre 2008 Ragusa Post: 5879 Sesso: Maschio
|
Postati: 10 maggio 2009 at 17:55 | IP Logged
|
|
|
Se sn fratelli nn possono accoppiarsi,,, al limite quando e l'ora d formare le coppia(( a settembre)),,li dividi tu formando tu le coppie in 2 gabbie separatie lasciali accanto si dovranno abituare prima o poi ai rispettivi nuovi compagni.....
|
Torna sù |
|
|
Phoebe82 Moderator Group
Iscritto dal: 12 aprile 2007 Grosseto Post: 11779 Sesso: Femmina
|
Postati: 11 maggio 2009 at 00:26 | IP Logged
|
|
|
Quota: zetacor Se sn fratelli nn possono accoppiarsi,,, al limite quando e l'ora d formare le coppia(( a settembre)),,li dividi tu formando tu le coppie in 2 gabbie separatie lasciali accanto si dovranno abituare prima o poi ai rispettivi nuovi compagni.....
sono d'accordo con Corrado. dovrai separarli tu se a settembre saranno ancora molto uniti..
p.s ho dimenticato, bellissime le due nuove coco.
Modificato da Phoebe82 on 11 maggio 2009 at 00:28
|
|
Moroliano Senior Member
|
Postati: 11 maggio 2009 at 19:14 | IP Logged
|
|
|
Quota: Phoebe82
Quota: zetacor Se sn fratelli nn possono accoppiarsi,,, al limite quando e l'ora d formare le coppia(( a settembre)),,li dividi tu formando tu le coppie in 2 gabbie separatie lasciali accanto si dovranno abituare prima o poi ai rispettivi nuovi compagni.....
sono d'accordo con Corrado. dovrai separarli tu se a settembre saranno ancora molto uniti.. Ok grazie! Il fatto è che le 2 coppie nuove vanno d'accordo (Azzurro corteggia la nuova femmina in continuazione). Non pensavo che 1 volta rimessi vicini volessero tornare come prima.
p.s ho dimenticato, bellissime le due nuove coco. Non esagerare ce n'erano di più belle...peccato che fossero già state tutte prenotate. Potendo scegliere non avrei mai preso 2 fratelli!! In ogni caso Pelè è molto buono e fiducioso a differenza degli altri si fa prendere in mano tranquillamente anche quando è fuori dalla gabbia)
|
Torna sù |
|
|