Autore |
|
salvatores Senior Member
Iscritto dal: 15 gennaio 2011 Trapani Post: 122 Sesso: Maschio
|
Postati: 20 novembre 2011 at 14:25 | IP Logged
|
|
|
Ciao a tutti
io ho avuto per diverso tempo cocorite e li ho addestrati a stare sul dito e sulla spalla con il comando SU.
A pomeriggio un mio amico mi porta una coppia di calopsite che hanno fatto 2 pulli circa 20 giorni fa.
Ho sentito su internet e su yuou tube che possono anche parlare.
Ormai penso che siano grandi per impararlo a loro ma vorrei sapere se faranno i piccolini che ne dite se quando svezzano ne prendo uno magari maschio perchè ho sentito che sono migliori per parlare a cantare, lo metto in una gabbia nella mia cameretta e magari 1 oretta al giorno gli metto un registratore a fianco che ripete "CIAO A TUTTI"
cosi penso che impari....che ne dite?
ps un altra cosa il nido ho sentito che deve essere 25x25x30 di altezza con un foro di diametro 8cm è vero? e dopo che metto il nido in genere in quanto tempo fanno le uova ?
vi prego di rispondere a tutte le domande poichè sono alle prime acque con le calopsite
grazie in anticipo ^_^
__________________ eh...quant'è bella la natura!
|
Torna sù |
|
|
salvatores Senior Member
|
Postati: 24 novembre 2011 at 14:00 | IP Logged
|
|
|
grazie per le risposte -.-"
|
Torna sù |
|
|
salvatores Senior Member
|
Postati: 30 novembre 2011 at 23:12 | IP Logged
|
|
|
-.-" bah !
|
Torna sù |
|
|
xchicco87x Senior Member
Iscritto dal: 02 dicembre 2011 Cagliari Post: 230 Sesso: Maschio
|
Postati: 02 dicembre 2011 at 21:34 | IP Logged
|
|
|
Come lo distingui il maschio ad 1mese?
Più che il registratore un'ora al giorno gli farebbe bene la tua diretta compagnia che gli ripete la parola... Le uova non le fanno in base a quando gli metti il nido, ma in base a quando si sentono pronti loro...quindi te le potrebbero fare anche se il nido non ce l'hanno..ma ovviamente sarebbero da buttare in quel caso.
|
Torna sù |
|
|