] ] ]
]
Regolamento - Forum - Ricerca - Messaggi ricevuti

]
] ]

] ] ]
]
Benvenuto Ospite ] ]
Nome:
Pass:
Auto login
Aggiungimi alla lista degli utenti attivi
Si  No

Hai dimenticato la password? | Registrati
]
] ]

] ] ]
]
Ricerca ] ]
Ricerca nel sito
Ricerca nel sito
]
] ]

] ] ]
]
Navigazione Sito
]
] ]

tutte le altre specie...
 Cocorite.it Forum tutte le altre specie...
Oggetto Discussione: Aiuto !! piccolo uccellino Inserisci rispostaInserisci nuova discussione
Vai al forum 3 Pagine 1 2 3
] ] ]
]
Autore
Messaggio Discussione precedente | Discussione successiva 
.Silvia
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 12 marzo 2012
Bandiera nazionale di Imperia Imperia
Postati: 06 maggio 2012 at 12:58 | IP Logged Quota .Silvia

Capisco la tua emozione, anche io avevo soccorso un piccolo fringuello che è sopravvissuto splendidamente all'aggressione di due gatti, ed infine l'ho liberato. Il piccolo non voleva più andare via, tornava sempre sul terrazzo di casa mia. Ma alla fine si è unito ad un gruppetto di suoi simili e finalmente ha preso il volo, è stato bellissimo vederlo crescere.

Come lo stai nutrendo penso vada bene, poi postaci delle fotine quando sarà più grande..

Torna sù Versione stampabile Viste .Silvia's Profilo Ricerca altri post di .Silvia
cleo&scheggia
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 05 dicembre 2011
Bandiera nazionale di Napoli Napoli
Postati: 06 maggio 2012 at 14:03 | IP Logged Quota cleo&scheggia

ho appena visto un  passerotto che è sceso a mangiare i semini proprio dove c'era un merlo ..... quindi penso non mangi gli uccellini meno male 

Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 25 marzo 2012
Bandiera nazionale di Roma Roma
Postati: 06 maggio 2012 at 15:30 | IP Logged Quota w le cocorite

Sono contenta che cresce bene,non è facile quando sono così
piccoli!

Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 03 marzo 2012
Bandiera nazionale di Monza Monza
Postati: 06 maggio 2012 at 19:16 | IP Logged Quota Biscotto88

Bhè spero anche io che si unisca ai suoi simili e stia sempre bene, per ora però sono contenta soprattutto per il peso che va bhè lo sto pesando da solo 2 giorni sempre a mezzogiorno ; Ieri 38 gr, oggi prima di mangiare 40 gr, dopo mangiato 43 gr e spero che non cali di peso !! Mi hanno riferito che se fa i bisogni normali ad ogni pasto, mangia ,dorme ed è vivace dovrebbe significare che sta bene !! Però non so mai se può avere freddo o caldo, in camera mia ci saranno circa un venti gradi, ma comunque gli ho messo una lampada che emana un bel calore ma non la punto al lato della scatola, mai direttamento alla piccola, e per un quarto d ora a notte per poi copirla un po con le calze !
Torna sù Versione stampabile Viste Biscotto88's Profilo Ricerca altri post di Biscotto88
.Silvia
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 12 marzo 2012
Bandiera nazionale di Imperia Imperia
Postati: 06 maggio 2012 at 22:13 | IP Logged Quota .Silvia

Se non hai la camera calda, puoi tenerlo in una scatola di cartone con una lampada infrared (o che tenga caldo), delle calze in spugna e metterci dentro una bottiglia (oppure puoi anche avvolgerla in un panno) d'acqua ben calda.
Almeno così starà al calduccio e non rischierà bruciature..
poi se vedi che ha caldo (respira con il becco aperto) diminuisci un pochino la temperatura dell'acqua..

Torna sù Versione stampabile Viste .Silvia's Profilo Ricerca altri post di .Silvia
Biscotto88
Senior Member

Senior Member

Postati: 06 maggio 2012 at 22:22 | IP Logged Quota Biscotto88

La scatola di cartone c'è, è dentro una scatola di scarpe e la lampada c'è che tiene caldo, ma non posso tenerla sempre accesa soprattutto di notte !! Calze in spugna credo di non averne mi dispiace, ho messo quelle di pile perchè a me tengono sempre i piedi caldi e sono morbide !! Per la bottiglia anche una bottiglietta non ci starebbe poi la piccola, la scatola non è così grande. Ho lo scaldotto che a volta glielo metto sotto la scatola e altre volte c'è la lampada, dovrebbe non sentire ne freddo ma neanche caldo.

Oggi dopo aver mangiato a iniziato a fare come dei piccoli starnuti, e per un minuto non aveva neanche più la voce e sentivo come un rantolio provenire da lei !! Che posso fare ???  Non voglio che stia male, per un qualche mio sbaglio...

Modificato da Biscotto88 on 07 maggio 2012 at 14:02
Torna sù Versione stampabile Viste Biscotto88's Profilo Ricerca altri post di Biscotto88
gilda
Moderator Group

Moderator Group

Iscritto dal: 20 aprile 2010
Bandiera nazionale di Novara Novara
Postati: 16 maggio 2012 at 00:47 | IP Logged Quota gilda

forse ha mangiato troppo e gli é andato di traverso. Meglio pochi pezzettini di cibo (3-4) ma ogni oretta durante il giorno. Per l'alimentazione puoi trovare nei negozi di animali un misto universale che contiene anche gli insetti secchi. Solitamente preparo un bicchiere con all'interno dei bocconcini di carne di gatto (pollo), pastoncino e insetti secchi, il tutto inumidito con acqua, questo fincheé lo mangiano anche da soli.

Oggi anch'io ho trovato un piccolo passero vicino alla strada, non sà ancora volare ed ha una zampina rotta, a parte ciò é vispo, é in un trasportino per uccelli con della paglia, é sufficiente perché si sentono come nel nido

Modificato da gilda on 16 maggio 2012 at 00:54

Senior Member

Senior Member

Postati: 16 maggio 2012 at 15:28 | IP Logged Quota Biscotto88

La merla sta benissimo !! Almeno così sembra visto che la notte si mette a volare in giro per la cameretta, beve da sola e si mette a parlare con le coco mettendosi sopra la loro gabbia   e quando iniziano è difficile farli smettere. Gli ho comprato giorni fa il pastone STECCOPAST e sembra che gli piaccia !!  Adesso però vorrei farla mangiare da sola, comprandogli dei vermetti al negozio !! Come dovrei fare ?? Ho letto di tagliare la testa ai vermi e aspettare che muoiano e farli un po a pezzi per darglieli, è esatto ???   Poi leggendo in giro quasi tutte le persone hanno tenuto il merlo in casa per circa 20 giorni, io la ho da 13 giorni e mi sembra quasi pronta per andarsene, ma vorrei che mangiasse da sola e poi adesso gli sta crescendo la coda, credo che possa volare meglio con  la coda cresciuta !! Comunque è molto vivace, vola da per tutto, mangia , becca quello che ha a tiro e di pomeriggio fa un riposino sulla mia spalla o sul mio computer e ci guardiamo i film insieme.

Modificato da Biscotto88 on 16 maggio 2012 at 15:29
]
] ]
Vai al forum 3 Pagine 1 2 3

Se vuoi postare una risposta a questa discussione dapprima devi login
Se non sei già registrato dapprima devi registrarti

Inserisci rispostaInserisci nuova discussione

] ] ]
]
  ] ]
Versione stampabile Versione stampabile
Tu non puoi postare nuove discussioni in questo forum
Tu non puoi rispondere alle discussioni di questo forum
Tu non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi creare sondaggi in questo forum
Tu non puoi votare nei sondaggi di questo forum
]
] ]

] ] ]
]
Questa pagina è stata generata in 1,1934 secondi. Powered by SOOP Portal Raven 1.0(sprintrade network)
]
] ]