Autore |
|
pollyepyllo Pullo
Iscritto dal: 22 maggio 2012 Genova Post: 17 Sesso: Non specificato
|
Postati: 27 maggio 2012 at 21:26 | IP Logged
|
|
|
E' una femmina, da un mesetto (da quando ho tolto il nido) è sempre impallata e mangia un sacco di grit. Potrebbe essere carenza di qualcosa? Il veterinario ha detto che è stress da cova
|
Torna sù |
|
|
.Silvia Senior Member
Iscritto dal: 12 marzo 2012 Imperia Post: 1385 Sesso: Femmina
|
Postati: 27 maggio 2012 at 22:30 | IP Logged
|
|
|
Può essere.. ha in gabbia ossi di seppia e blocco di sali minerali? Fornisci frutta e verdura fresca con regolarità? Ha il maschio con lei in gabbia?
__________________ - A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio! (Oscar Wilde)
|
Torna sù |
|
|
merysere Moderator Group
Iscritto dal: 04 maggio 2010 Salerno Post: 25807 Sesso: Femmina
|
Postati: 28 maggio 2012 at 15:13 | IP Logged
|
|
|
ma lo ha a disposizione in una mangiatoia a parte?
__________________ l'arroganza è solo sinonimo di stupidità
la conoscenza non ha alcun valore se non è condivisa
"i puppi cantano le canzoni...:D"
|
Torna sù |
|
|
pollyepyllo Pullo
Iscritto dal: 22 maggio 2012 Genova Post: 17 Sesso: Non specificato
|
Postati: 29 maggio 2012 at 08:46 | IP Logged
|
|
|
Si, in voliera ci sono 2 ossi di seppia ma ne rosicchiano solo uno che per essere in 11 mi sembra un'inezia, 2 blocchetti di sali ma non li hanno nemmeno toccati e ho messo un portabiscotto con dentro un pò di grit. Verdura tutti i giorni, la frutta non la guardano nemmeno ma mangiano anche pellettati della zupreem alla frutta perciò non mi preoccupa il fatto che non la mangiano (anche se mi costerebbe meno!!!)
|
Torna sù |
|
|
merysere Moderator Group
Iscritto dal: 04 maggio 2010 Salerno Post: 25807 Sesso: Femmina
|
Postati: 29 maggio 2012 at 14:25 | IP Logged
|
|
|
personalmente sconsiglio di tenere il grit per troppo tempo, ma questo vale per le coco, nn so se è lo stesso per gli inseparabili...
__________________ l'arroganza è solo sinonimo di stupidità
la conoscenza non ha alcun valore se non è condivisa
"i puppi cantano le canzoni...:D"
|
Torna sù |
|
|
.Silvia Senior Member
Iscritto dal: 12 marzo 2012 Imperia Post: 1385 Sesso: Femmina
|
Postati: 29 maggio 2012 at 18:51 | IP Logged
|
|
|
Comunque la frutta e la verdura insisti nel darla.. prima o poi per curiosità la assaggeranno. Piacciono molto l'insalata, la mela (queste due ne va data poca perchè sono lassative), ad alcuni piace abbastanza anche la banana.. i miei fischer vanno pazzi per le fragole per esempio.. poi ogni aga ha i suoi gusti I personata invece adorano il finocchio e le carote.
è importante fornire frutta e verdura sempre, non possono vivere solo di semi. Ad ogni modo, io il grit non lo fornisco e non ci sono mai stati problemi.. Solo una volta ho provato a dargliene un po' ma non l'ha guardato nessuno.
__________________ - A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio! (Oscar Wilde)
|
Torna sù |
|
|