Autore |
|
conijetta_rosa Pullo
Iscritto dal: 11 marzo 2013 Brescia Post: 15 Sesso: Non specificato
|
Postati: 11 marzo 2013 at 18:22 | IP Logged
|
|
|
Ciao a tutti! Io sono Valentina e proprio oggi ho preso il mio primo pappagallino Anacleto! Vi leggo già da un mesetto per informarmi bene su come comportarmi con la cocorita in modo da non essere impreparata!
Ho anche un coniglio nano che ancora non ha visto il pappagallo (speriamo non si offenda a vita)
Prima era tutto impaurito non mangiava e non si muoveva allora ho pensato di fargli sentire il canto di alcune cocorite trovate su youtube e ora è tutto felice mangia la spiga di panico e si gira tutta la gabbia (e canta anche :P) eccovi due foto del mio piccolo ps secondo voi quanti mesi ha?
|
Torna sù |
|
|
cocoavana Senior Member
Iscritto dal: 17 luglio 2012 Italy Post: 1992 Sesso: Non specificato
|
Postati: 11 marzo 2013 at 18:24 | IP Logged
|
|
|
molto bello il cochino ....toglimi una curiosità: ma il becco risulta essere lunghetto? perchè dalla seconda foto sembrerebbe....foto piu nitida?
__________________ Solo quelli che sono così folli da pensare di cambiare il mondo, lo cambiano davvero.(A.Einstein)
|
Torna sù |
|
|
conijetta_rosa Pullo
|
Postati: 11 marzo 2013 at 18:44 | IP Logged
|
|
|
Spero proprio di no comunque non sono molto esperta visto che è il mio primo pennuto! comunque non mi sorprenderebbe vedendo come erano stipati nel negozio (una gabbia misura canarino per 10-15 cocoriti!! senza osso di seppia o pastoncino povere bestie!) Foto più nitide domani quando c'è il sole che non mi sembra il caso di spaventarlo col flash Comunque ho già attrezzato la gabbia con osso di seppia e mattoncino (si chiama così?) di sali minerali anche se per ora ha deciso di rimpinzarsi solo di panico (se continua così finisce tutta la spiga entro domani )
|
Torna sù |
|
|
merysere Moderator Group
Iscritto dal: 04 maggio 2010 Salerno Post: 25807 Sesso: Femmina
|
Postati: 11 marzo 2013 at 19:22 | IP Logged
|
|
|
aspettiamo nuove foto anche perchè ho il dubbio che il tuo splendido Anacleto abbia un pochetto di scabbia
__________________ l'arroganza è solo sinonimo di stupidità
la conoscenza non ha alcun valore se non è condivisa
"i puppi cantano le canzoni...:D"
|
Torna sù |
|
|
conijetta_rosa Pullo
|
Postati: 11 marzo 2013 at 19:30 | IP Logged
|
|
|
DDDDD: come la scabbia
spero proprio di no anche perchè da quello che ho letto andrebbe curata con creme/oli che vanno spalmati sulla parte e lui non si fa neanche avvicinare!
|
Torna sù |
|
|
maskolino85 Senior Member
Iscritto dal: 08 marzo 2006 Barletta-Andria-Trani Post: 21670 Sesso: Maschio
|
Postati: 11 marzo 2013 at 23:20 | IP Logged
|
|
|
E invece devi cominciare un bel trattamento perchè c'è un principio di scabbia.
__________________ La malvagità, si dice, la si sconta nell'altro mondo...ma la stupidità in questo...
Arthur Schopenhauer
|
Torna sù |
|
|
conijetta_rosa Pullo
|
Postati: 11 marzo 2013 at 23:22 | IP Logged
|
|
|
ok anche se lo farò soffrire cercherò di acchiapparlo e mettergli il trattamento. (magari lo corrompo con una noce o qualche altra verdurina buona che ho in casa)
mi confermate che va bene l'olio d'oliva ? 2 volte al giorno?
|
Torna sù |
|
|
alucio Senior Member
Iscritto dal: 07 novembre 2011 Italy Post: 671 Sesso: Non specificato
|
Postati: 11 marzo 2013 at 23:24 | IP Logged
|
|
|
Anche per me scabbia...bel coco ma quando l'avrai curato a dovere diventerà ancora più bello
|
Torna sù |
|
|
conijetta_rosa Pullo
|
Postati: 11 marzo 2013 at 23:27 | IP Logged
|
|
|
è già bellissimo così figuriamoci dopo! Prima per tranquillizzarlo e farlo abituare alla nuova casa gli ho messo in sottofondo i versi delle cocorite e mi ha fatto un bel concertino Poi ha fatto il matto e si è girato per bene tutta la gabbia :P
|
Torna sù |
|
|
alucio Senior Member
Iscritto dal: 07 novembre 2011 Italy Post: 671 Sesso: Non specificato
|
Postati: 11 marzo 2013 at 23:31 | IP Logged
|
|
|
bene si sta ambientando ...fortunato ad aver trovato una buona padroncina ..olio d'oliva 2 volte al giorno per 5 giorni e poi posta una foto per farci vedere come va...attenzione a non far andare l'olio neglio occhi eh e non ti spaventare se perderà le piume vicino al becco
|
Torna sù |
|
|