] ] ]
]
Regolamento - Forum - Ricerca - Messaggi ricevuti

]
] ]

] ] ]
]
Benvenuto Ospite ] ]
Nome:
Pass:
Auto login
Aggiungimi alla lista degli utenti attivi
Si  No

Hai dimenticato la password? | Registrati
]
] ]

] ] ]
]
Ricerca ] ]
Ricerca nel sito
Ricerca nel sito
]
] ]

] ] ]
]
Navigazione Sito
]
] ]

I piccoli
 Cocorite.it Forum I piccoli
Oggetto Discussione: 1° cova, verso il traguardo. Inserisci rispostaInserisci nuova discussione
Vai al forum 2 Pagine 1 2
] ] ]
]
Autore
Messaggio Discussione precedente | Discussione successiva 
Colore
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 21 luglio 2013
Bandiera nazionale di Ravenna Ravenna
Postati: 30 settembre 2013 at 14:32 | IP Logged Quota Colore

Forse, per scaramanzia, dovrei tacere e aspettare, ma come tutti non sto nella pelle. Ecco alcune immagini della prima coppia che ha deposto,lui blu comune faccia gialla di tipo II,  lei(credo) ala chiara verde a fattore viola/blu:

Sette uova deposte, sei nati di cui l'ultimo, non ancora impiumato, messo a balia ed è della serie blu.

Sono un pessimo fotografo ed in questi giorni c'è una luce poco favorevole, inoltre il tetto della voliera lascia passare una luce giallina che falsa i colori.

Qui si intravede la madre, sempre in movimento e non si capisce molto se è ala chiara o meno e i due più grandicelli che oggi fanno la loro prima uscita e mangiano anche da soli.

Il colore del petto è con un disegno a scaglie e leggendo in giro dovrebbe essere uno degli indizi della presenza del fattore viola, ma chi ne ha già avuti magari ha da dire la sua.

Ora i due della serie blu presenti in questo nido(come dicevo prima, il sesto è a pensione altrove e manca ancora di colore). Cosa sono esattamente ?

Il padre è quello al centro, appena sotto il pezzato giallo e verde. Colgo l'occasione per chiedere se il pezzato giallo e verde, privo di ondulazioni, può essere im pezzato dominante a DF.

Torna sù Versione stampabile Viste Colore's Profilo Ricerca altri post di Colore
w le cocorite
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 25 marzo 2012
Bandiera nazionale di Roma Roma
Postati: 30 settembre 2013 at 15:46 | IP Logged Quota w le cocorite

bellisimi!!! *_________* per le mutazioni dei serie blu, aspetta
pareri più esperti

Senior Member

Senior Member

Postati: 30 settembre 2013 at 17:34 | IP Logged Quota Colore

Ho appena dato un'occhiata al sesto fratello che sta impiumandosi, a balia in un altro nido,  ed è almeno cobalto, forse viola. Domani, con luce migliore. proverò a fotografarlo...
Torna sù Versione stampabile Viste Colore's Profilo Ricerca altri post di Colore
Milk&Hein
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 21 novembre 2012
Bandiera nazionale di Verona Verona
Postati: 01 ottobre 2013 at 10:18 | IP Logged Quota Milk&Hein

Io sulle mutazioni sto imparando e ancora non mi capacito tra ala chiara e ala grigia, ma mi butto sul secondo che penso sia ala chiara opale cobalto fgII e forse spangle.
E ora vediamo gli esperti che dicono e se ci ho azzeccato qualcosa! Chiedo già scusa per gli strafalcioni, ma da qualche parte si dovrà pur cominciare!
Torna sù Versione stampabile Viste Milk&Hein's Profilo Ricerca altri post di Milk&Hein
merysere
Moderator Group

Moderator Group

Iscritto dal: 04 maggio 2010
Bandiera nazionale di Salerno Salerno
Postati: 01 ottobre 2013 at 10:20 | IP Logged Quota merysere

uaooooo 
allora, per conoscere le mutazioni definitive, bisogna vederli dopo la prima muta, o quantomeno a impiumazione conclusa.
per i due soggetti serie verde, comuni, forse hai ragione, perchè il colore pare abbastanza scuro, ma rivediamoli tra un pò.
per i due più piccoli uno è opale, mi sembra, ma bisogna vedere se sono ala chiara o cannella...

Torna sù Versione stampabile Viste merysere's Profilo Ricerca altri post di merysere
Colore
Senior Member

Senior Member

Postati: 01 ottobre 2013 at 12:21 | IP Logged Quota Colore

Grazie, devo dire che appena mi pare di capirci qualcosa poi arrivano i dubbi, specialmente quando  sono presente più fattori mutati contemporaneamente.

Ecco il sesto pulcino:

qui nel nido con i frateli adottivi che dovrebbero esser tutti opalini

qui da solo

Guardando questo blu brillante mi viene il dubbio che la madre-quella verde scuro-non sia ala chiara e che marchi guanciali scuri e la differenza molto marcata tra colore corpo da una parte e dorso ed ali chiare dall'altra sia dovuta non all'ala chiara ma alla contemporanea presenza nella madre di un singolo fattore scuro e di un singolo fattore viola(se la madre avesse avuto doppio fattore scuro o doppio fattore viola tutti i flgi sarebbero venuti con SF scuro e SF viola e non mi pare che l'azzurro più chiaro abbia alcun fattore scurente).Vorrei aggiungere che la madre è stat molto brava perché a circa dieci gg di età del primo pullo é stata piantata in asso dal maschio che l'ha alimentata in modo sporadico e poi l'ha definitivamente abbandonata per un'altra femmina che pure aveva il compagno che è poi restato spaiato. In sostanza ha tirato su 5 pulli da sola.

Aspetteremo, malvolentieri, la prima muta. Vedo già che questa singola covata sarà per me istruttiva più di cento pagine web o di cento immagini altrui. 

merysere
Moderator Group

Moderator Group

Postati: 02 ottobre 2013 at 10:15 | IP Logged Quota merysere

a me il piccolo sembra cobalto, e nel nido vedo tre piccoli che non mi sembrano opali.
sai, io dico sempre che le basi fatte di sapere e di letture ci vogliono, ma che poi serve l'esperienza, soprattutto per la genetica

Torna sù Versione stampabile Viste merysere's Profilo Ricerca altri post di merysere
Colore
Senior Member

Senior Member

Postati: 03 ottobre 2013 at 20:31 | IP Logged Quota Colore

Grazie merysere...ma quali sono NON opalini? I vedrei opalini il primo ed il secondo in alto a sinistrra e sicuramente quello in basso a destra. Nell'angolo in alto a destra c'è il cobalto messo balia, per i due più piccoli mi parrebbe opalino anche quello sopra, il più impiumato...forse il più piccolo è dubbio...o no?  
merysere
Moderator Group

Moderator Group

Postati: 03 ottobre 2013 at 21:03 | IP Logged Quota merysere

per esempio il piccolo delle ultime due foto 

giuly_lol
Groupie

Groupie

Iscritto dal: 26 giugno 2012
Bandiera nazionale di Rimini Rimini
Postati: 21 ottobre 2013 at 17:31 | IP Logged Quota giuly_lol

complimenti!! ma riesci a fargli fare le cove in una
voliera così popolata? non litigano?
Torna sù Versione stampabile Viste giuly_lol's Profilo Ricerca altri post di giuly_lol
]
] ]
Vai al forum 2 Pagine 1 2

Inserisci rispostaInserisci nuova discussione

] ] ]
]
  ] ]
Versione stampabile Versione stampabile
Tu non puoi postare nuove discussioni in questo forum
Tu non puoi rispondere alle discussioni di questo forum
Tu non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi creare sondaggi in questo forum
Tu non puoi votare nei sondaggi di questo forum
]
] ]

] ] ]
]
Questa pagina è stata generata in 1,0234 secondi. Powered by SOOP Portal Raven 1.0(sprintrade network)
]
] ]