Postati: 30 settembre 2013 at 14:32 | IP Logged
|
|
|
Forse, per scaramanzia, dovrei tacere e aspettare, ma come tutti non sto nella pelle. Ecco alcune immagini della prima coppia che ha deposto,lui blu comune faccia gialla di tipo II, lei(credo) ala chiara verde a fattore viola/blu:
Sette uova deposte, sei nati di cui l'ultimo, non ancora impiumato, messo a balia ed è della serie blu.
Sono un pessimo fotografo ed in questi giorni c'è una luce poco favorevole, inoltre il tetto della voliera lascia passare una luce giallina che falsa i colori.
Qui si intravede la madre, sempre in movimento e non si capisce molto se è ala chiara o meno e i due più grandicelli che oggi fanno la loro prima uscita e mangiano anche da soli.
Il colore del petto è con un disegno a scaglie e leggendo in giro dovrebbe essere uno degli indizi della presenza del fattore viola, ma chi ne ha già avuti magari ha da dire la sua.
Ora i due della serie blu presenti in questo nido(come dicevo prima, il sesto è a pensione altrove e manca ancora di colore). Cosa sono esattamente ?
Il padre è quello al centro, appena sotto il pezzato giallo e verde. Colgo l'occasione per chiedere se il pezzato giallo e verde, privo di ondulazioni, può essere im pezzato dominante a DF.
|