Iscritto dal: 20 aprile 2010 Novara Post: 14042 Sesso: Femmina
Postati: 09 ottobre 2013 at 13:58 | IP Logged
ti faccio l'esempio di 2 miei coco, nati circa 3 mesi fà (2 giorni di differenza) non svezzati a mano, ma abituati alle mie mani dopo pochi giorni di vita: entrambi ora salgono tranquillamente sul dito, volano spontaneamente sulla spalla, fanno i bacini, ecc. 1 coco é appiccicoso e socievole ma esser toccato non lo sopporta molto, se non gli va non becca ma prende il volo. L'altro ci posso giocare, prenderlo in mano, metterlo sulla schiena, grattagli la pancia, accarezzarlo su tutta la schiena e "sbacciucchiarlo" sulla pancia, ali, schiena, ecc. e non fà una piega, si lascia maneggiare e gli piace anche. Come vedi é la conferma che nulla é scontato, non potrai mai sapere se allevarlo a mano sarà più o meno socievole del coco che hai.
__________________ più si conosce la gente e più si amano gli animali
Iscritto dal: 20 aprile 2010 Novara Post: 14042 Sesso: Femmina
Postati: 10 ottobre 2013 at 14:17 | IP Logged
purtroppo anche qui nulla di sicuro, ma a loro favore hanno il fatto di poter uscire e questa disponibilità "di spazio" facilita molto la convivenza. Le liti sorgono spesso quando rinchiusi in piccoli spazi e avviene l'inserimento di un maschio in una gabbia sempre stata proprietà di una femmina. Se ti arriverà un nuovo pullo dovrai ugualmente all'inizio tenerlo in un'altra gabbia. Una volta cresciuto metti le 2 gabbie vicine e la libertà di volare assieme li aiuterà molto
__________________ più si conosce la gente e più si amano gli animali
Iscritto dal: 02 ottobre 2012 Italy Post: 101 Sesso: Femmina
Postati: 10 ottobre 2013 at 14:34 | IP Logged
questo indubbiamente lo farò!!
alla fine ho deciso di prenderlo...nella peggiore delle ipotesi
dovrò convincere il mio compagno a tenere 2 gabbie in casa
(e sarà un ardua impresa)
Tu non puoi postare nuove discussioni in questo forum Tu non puoi rispondere alle discussioni di questo forum Tu non puoi cancellare i tuoi post in questo forum Tu non puoi modificare i tuoi post in questo forum Tu non puoi creare sondaggi in questo forum Tu non puoi votare nei sondaggi di questo forum
Questa pagina è stata generata in 1,0547 secondi.