Postati: 18 giugno 2014 at 12:23 | IP Logged
|
|
|
Nessun problema, come si dice in alcune parti d'Italia, sbagliando, ma essendo allo stesso tempo molto chiari, 'nessuno nasce imparato'.
Avrai notato che nei soggetti serie blu alcuni sono a faccia bianca e altri sono a Faccia Gialla (FG) e di mutazioni a Faccia Gialla (FG) ce n'é più di una, per la precisione:a) Faccia Gialla di tipo 1 (FG I), b)Faccia Gialla di tipo 2(FG II), c) Goldenface . Tutti e tre i tipi di Faccia Gialla possono essere a Singolo Fattore(SF) e lo sono quando hanno ereditato questo fattore da uno solo dei due genitori, oppure a Doppio Fattore (DF) quando hanno ereditato un Singolo Fattore(SF) da ognuno dei due genitori, diventando quindi un Doppio Fattore (DF). La presenza di un Singolo Fattore (SF) o di un Doppio Fattore (DF) produce risultati diversi e ben visibili sul colore del soggetto.
In sostanza i Faccia Gialla (FG) non sono nè serie verde, nè serie blu, sono una terza serie intermedia, sono dei blu parziali o, se vogliamo, dei verdi la cui genetica non permette il passaggio al blu totale.
Nei soggetti serie verde, che possono essere portatori di FG, il fattore Faccia Gialla non produce risultati visibili.
FG = Faccia Gialla
II tipo = 2° tipo
SF = Singolo Fattore
DF = Doppio Fattore
Modificato da Colore on 18 giugno 2014 at 12:25
|