Iscritto dal: 14 ottobre 2010 Lecce Post: 13 Sesso: Femmina
Postati: 14 ottobre 2010 at 19:46 | IP Logged
Salve a tutti! Sono nuova del forum. Mi sono iscritta, perchè sono disperata... Coco e Rita sono le mie due cocorite che hanno all'incirca 4 anni.. La loro gabbia è abbastanza spaziosa, c'è l'altalena e il nido, è lunga circa 70cm. Da due settimane l'ho traslocati in una gabietta più piccola, la loro residenza invernale. Durante il giorno sono fori dal balcone, perchè da me (Lecce) è ancora abbastanza caldo e umido all'aperto. Ma la sera, preferisco entrarli in casa perchè cala la nebbia. Andiamo al dunque. da qualche giorno Rita non canta più, è sempre con la testa tra le piume, si nasconde nel nido e mi sembra abbattuta... Chi può aiutarmi? Vi prego, datemi una risposta! Grazie a tutti!
Iscritto dal: 20 aprile 2010 Novara Post: 14042 Sesso: Femmina
Postati: 14 ottobre 2010 at 20:52 | IP Logged
direi che sicuramente la causa possano esser tutti i cambiamenti: la gabbia più piccola perciò spazi più limitati per muoversi, poi il fatto dello spostamento dentro e fuori che malgrado a Lecce sia ancora caldino possa aver fatto subire qualche sbalzo di temperatura o corrente d'aria. Anche il fatto d'entrare nel nido suppone che sia spaventata dai cambiamenti. Inoltre se hai messo il nido per farli accoppiare, non bisognerebbe spostarli ma lasciarli tranquilli nello stesso posto, perciò direi di provare a lasciarli dentro al calduccio
__________________ più si conosce la gente e più si amano gli animali
Tu non puoi postare nuove discussioni in questo forum Tu non puoi rispondere alle discussioni di questo forum Tu non puoi cancellare i tuoi post in questo forum Tu non puoi modificare i tuoi post in questo forum Tu non puoi creare sondaggi in questo forum Tu non puoi votare nei sondaggi di questo forum
Questa pagina è stata generata in 1,0039 secondi.