] ] ]
]
Regolamento - Forum - Ricerca - Messaggi ricevuti

]
] ]

] ] ]
]
Benvenuto Ospite ] ]
Nome:
Pass:
Auto login
Aggiungimi alla lista degli utenti attivi
Si  No

Hai dimenticato la password? | Registrati
]
] ]

] ] ]
]
Ricerca ] ]
Ricerca nel sito
Ricerca nel sito
]
] ]

] ] ]
]
Navigazione Sito
]
] ]

Malattie
 Cocorite.it Forum Malattie
Oggetto Discussione: INFORMAZIONE Inserisci rispostaInserisci nuova discussione
Vai al forum  
] ] ]
]
Autore
Messaggio Discussione precedente | Discussione successiva 
Maxito
Newbie

Newbie

Iscritto dal: 22 ottobre 2010
Bandiera nazionale di Italy Italy
Postati: 22 ottobre 2010 at 15:11 | IP Logged Quota Maxito

Salve,

mi sono appena iscritto a questo forum....... perchè vorrei sapere qualcosa di più riguardo alla salute delle cocorite.... Questo perchè da due mesi ho preso un paio di questi uccellini ( da premettere che mi sono stati venduti come coppia, invece dopo mi è stato confermato che si trattava di due femmine.... ma non dal venditore.... io è la prima volta che le prendo... per cui non sono esperto...)Proprio questa mattina ho trovato morta una delle due.....Premetto che fino a ieri era iperattiva, mangiava sempre, si arrampicava sulla gabbia.... e parlava sempre..... L'unica cosa che ho notato è stato un piumaggio sporco ed unto diciamo sulla parte bassa della pancia...... L'altra invece ha un piumaggio pulito e asciutto...... non mi sono posto il problema perchè era assolutamente normale.... Però non capisco il motivo di questa morte improvvisa.... La gabbia tra l'altro la pulisco regolarmente e gli do da mangiare cibo per cocorite!!!!! Niente mi chiedevo se qualcuno mi poteva dare qualche dritta ....... non vorrei che anche l'altra facesse la stessa fine......

Un saluto

Maxito

Torna sù Versione stampabile Viste Maxito's Profilo Ricerca altri post di Maxito
Hally
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 11 maggio 2008
Bandiera nazionale di Roma Roma
Postati: 22 ottobre 2010 at 15:43 | IP Logged Quota Hally

Prima di tutto mi dispiace moltissimo per la tua perdita, poi, se per cibo per cocorite intendi le miscele di semini che trovi in vendita nei negozi non basta, nel senso che hanno bisogno anche di frutta, di verdura e di altre cose importanti come sali minerali, pastoncino soprattutto nei periodi più freddi, osso di seppia, acqua fresca ogni giorno, e devi tenerle in un ambiente tranquillo dove ci sia molte luce ma evitando fumi e correnti d'aria.. Riguardo la causa della morte della tua coco non so che dirti perchè non mi è mai capitata una cosa simile, poi non so dove le tenevi, se gli hai dato qualcosa di particolare da mangiare...
cmq ora ti consiglierei di vedere come sta l'altra e non lasciarla sola troppo a lungo perchè soffrono molto la solitudine!

Newbie

Newbie

Postati: 22 ottobre 2010 at 16:33 | IP Logged Quota Maxito

Salve,

ti ringrazio per la risposta...... guarda le tengo dentro casa e da mangiare gli ho dato solamente i semini...... dove le ho comprate mi hanno detto che era un alimento completo....... l'acqua fresca c'è sempre.... non manca mai....... Per frutta può andar bene anche lo spicchio di mela???? Di verdura qualunque tipo???? Scusa se ti faccio queste domande ma con le coco sono proprio all'inizio......

Torna sù Versione stampabile Viste Maxito's Profilo Ricerca altri post di Maxito
gilda
Moderator Group

Moderator Group

Iscritto dal: 20 aprile 2010
Bandiera nazionale di Novara Novara
Postati: 22 ottobre 2010 at 16:49 | IP Logged Quota gilda

i frutta tossica avocado,  verdura: prezzemolo, il resto va bene, ma dalla frutta con nocciolo toglilo sempre perché tossico e verdura sempre data a temperatura ambiente e asciutta. Se leggi le schede del forum riguardanti l'alimentazione ci sono tutte le indicazioni. Per ciò che riguarda la morte della coco, il fatto che fosse sporca é sintomo di malattia, ma i coo mostrano i segni di malessere quando i sintomi sono già in corso perciò bisogna agire subito, anche se a volte é già troppo tardi. Se vuoi dare compagnia alla tua coco sarebbe opportuno che ti assicuri di prendere un maschio e deve fare la quarantena per sicurezza sulla sua salute

Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 11 maggio 2008
Bandiera nazionale di Roma Roma
Postati: 22 ottobre 2010 at 17:13 | IP Logged Quota Hally

Quoto in pieno gilda e non è assolutamente vero che solo i semini sono un'alimento completo!

Newbie

Newbie

Postati: 22 ottobre 2010 at 19:13 | IP Logged Quota Maxito

Vi ringrazio per i consigli................. una cosa, potrebbe esserci la possibilità che abbia contaggiato l'altra coco??? Lei non è sporca ed unta sotto, però era sempre in contatto!!!!!Mi consigliate eventualmente di vedere un veterinario????

Grazie

merysere
Moderator Group

Moderator Group

Iscritto dal: 04 maggio 2010
Bandiera nazionale di Salerno Salerno
Postati: 23 ottobre 2010 at 00:02 | IP Logged Quota merysere

potrebbe darsi che anche la coca rimasta sia infetta, ma secondo me bisognerebbe ricorrere al vet quando ci sono dei segni di malessere. ovviamente, anche io ti consiglio di prenderle un compagno ma di metterli insieme dopo la quarantena. tienila d'occhio, il piumaggio deve essere ben curato e nn deve stare arruffata o assonnata. le feci devono essere nn liquide, e deve essere attiva. ci posti una fotina della tua cochina? ci piacerebbe vederla
Torna sù Versione stampabile Viste merysere's Profilo Ricerca altri post di merysere
]
] ]
Vai al forum  

Se vuoi postare una risposta a questa discussione dapprima devi login
Se non sei già registrato dapprima devi registrarti

Inserisci rispostaInserisci nuova discussione

] ] ]
]
  ] ]
Versione stampabile Versione stampabile
Tu non puoi postare nuove discussioni in questo forum
Tu non puoi rispondere alle discussioni di questo forum
Tu non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi creare sondaggi in questo forum
Tu non puoi votare nei sondaggi di questo forum
]
] ]

] ] ]
]
Questa pagina è stata generata in 0,9844 secondi. Powered by SOOP Portal Raven 1.0(sprintrade network)
]
] ]