Postati: 07 marzo 2006 at 18:00 | IP Logged
|
|
|
AAALLLLLLLLLLTTTT!!!!!!
Innanzitutto, ricordo a TUTTI che CON EDUCAZIONE, SI PUO' DIRE QUALUNQUE COSA...A CHIUNQUE!
E mi sa che, a poco a poco, senza magari rendersene conto qui si sta uscendo un po' fuori dal seminato... . Invito pertanto chi ha involontariamente un po' trasceso, a chiedere scusa... .
Ricordo a tutti che questo è un FORUM; e pertanto letto da tanti altri che, magari estranei alle "discussioni" dei diretti interessati, meritano comunque e senza dubbio ALMENO IL RISPETTO MINIMO di non essere costretti a leggere cose sgradevoli... .
Comincio col dire che condivido ANCHE l'opinione di Teddy, ....pur mantenendo fermamente la mia convinzione che i pulli "tranquilli" non vadano allontanati dai loro genitori.
Aggiungo anche che mi piace la personalità di NEVE, anche per quel poco che s'è potuto intravedere, dai pochi post che ha messo, prima di questo (piccolo!) incidente di percorso... . Immagino anche che, al suo allevamento allo stecco, lei si dedichi con passione e generosità...e della sua stra-buona fede sono più che convinto! E del suo amore per gli animali...cosa che la accomuna a tutti noi. E' QUINDI UNA DI NOI.
NEVE opera una scelta che, ad es. io per primo, non sceglierei...come magari molti altri di voi/noi... . Posto che lei parte sicuramente da una posizione di AMORE per gli animali, ...sarebbe certamente più costruttivo per tutti noi che lei ci partecipasse meglio il suo punto di vista. Come io ho espresso il mio...che se è risultato OFFENSIVO per qualcuno, chiedo senz'altro scusa.
Ma non mi sento però un FANATICO... . E qui NEVE dovrebbe quantomeno ammettere di aver GIOCATO ECCESSIVAMENTE IN DIFESA, al solo impatto con pareri discordanti dal suo... . Può essere?
A quel punto...il confronto è un po' "saltato", dato che si era scivolati sulla (deleteria) linea del botta-risposta PERSONALE... .
Da NEVE mi aspetterei che spiergasse il SUO punto di vista: mi piacerebbe confrontarmici... .
Nei miei 30 anni di esperienza, ho DOVUTO tirar su tantissime volte dei nidiacei allo stecco; e tante volte la cosa non è andata a buon fine (all'inizio per maggiore inesperienza; poi comunque perchè la cosa conserva ugualmente una serie di incertezze...anche se i successi poi erano certamente di più). Ancora oggi ho nella mente un piccolo ondulatino viola, che già da uovo non lo volevano...poi la balia lo rifiutò...quindi allo stecco, ma sofriva di una diarrea allucinante e indoimabile....che avrebbe stecchito chiunque subito: ma non lui...che continuava a vivere, "restringendosi" ogni giorno di più...mi aspettava per mangiare...e intanto rimpiccioliva....e io speravo di trovarlo morto, mi angosciavo per lui... . Morì, ma all'età di quasi 3 mesi....imaginate il mio strazio, in tutto quel tempo... .
Lo so, quella volta mi andò male (ma soprattutto a lui; e soprattutto perchè ebbe una sopravvivenza inverosimile...); diverse altre volte lo svezzamente si concluse invece felicemente...ma io posso dirmi ormai TRAUMATIZZATO dall'argomento... .
Adesso mi capisci meglio, NEVE? La mia non era una semplice POSIZIONE DA BENPENSANTE... .
__________________ PALERMO CAPITALE!!! è____é
|