Autore |
|
darkox Senior Member
Iscritto dal: 22 dicembre 2004 Post: 301 Sesso: Maschio
|
Postati: 12 marzo 2006 at 18:57 | IP Logged
|
|
|
Ragazzi ho un problema.... ho messo in una voliera 12 coco e 2 nidi e mi sono accorto che nel nido c'erano delle uova ma oggi notato che le uova si trovavano buttate nel fondo della gabbia.... non vorrei che fossero gli altri papagalli .... rispondetemi subito.. grazie
__________________ Ciao
|
Torna sù |
|
|
wakoss Senior Member
Iscritto dal: 04 giugno 2005 Italy Post: 5026 Sesso: Maschio
|
Postati: 12 marzo 2006 at 19:01 | IP Logged
|
|
|
12koko e 2 nidi??ma nn ti sembra un pokino essagerato???i toglierei i 2 nidi per il momento .....devi mettere almeno un paio di nidi in piu per quante sono le koppie ciao!
__________________ e si ven stasera chiur a chiav o' cor rincell ch è frnut e nun c tien cchiu' firmt miezz e scl e dopp nu minut senza fa' l'occhi nfus tu te n'ià fa sagli'
|
Torna sù |
|
|
righeschi Senior Member
Iscritto dal: 28 gennaio 2006 Italy Post: 836 Sesso: Maschio
|
Postati: 12 marzo 2006 at 19:29 | IP Logged
|
|
|
...e si almeno 8 nidi!!!!
__________________ ...se mi venissi a trovare in sogno, vorrei dormire in eterno
|
Torna sù |
|
|
silvietta Senior Member
Iscritto dal: 13 marzo 2005 Roma Post: 6556 Sesso: Femmina
|
Postati: 12 marzo 2006 at 23:05 | IP Logged
|
|
|
12 coco e 2 nidi rischi che le coco si facciano male seriamente per impadronirsene, il minimo che ti è capitato sono state le uova a terra, evidentemente chi le ha deposte non si sente molto sicura a covarle ,viene disturbata continuamente, curiosità> la gabbia con dentro le 12 coco quanto è grande?
|
Torna sù |
|
|
darkox Senior Member
|
Postati: 13 marzo 2006 at 07:21 | IP Logged
|
|
|
é grande circa 1.40 m H e 1 m L ... cmq sto preparando altri nidi e poi vediamo cosa succede!!!
__________________ Ciao
|
Torna sù |
|
|
Valerio Moderator Group
Iscritto dal: 17 giugno 2005 Palermo Post: 7219 Sesso: Maschio
|
Postati: 13 marzo 2006 at 12:10 | IP Logged
|
|
|
darkox: CERTO che sono stati "altri" a buttargliele fuori... !!!
Ma lo sai che in una voliera, il numero dei nidi da appendere deve essere ALMENO DOPPIO rispetto a quello delle COPPIE...??? Quindi, dovevi metterne circa 12, per non avere problemi... .
Hai chiara la situazione, mo'?
__________________ PALERMO CAPITALE!!! è____é
|
Torna sù |
|
|
Annarella72 Senior Member
Iscritto dal: 25 maggio 2005 Italy Post: 944 Sesso: Femmina
|
Postati: 13 marzo 2006 at 12:23 | IP Logged
|
|
|
Sta' attento, le femmine diventano molto aggressive nella contesa del nido e per aggressive intendo che a volte eliminano le loro concorrenti!
__________________ Anna
|
Torna sù |
|
|
silvietta Senior Member
|
Postati: 13 marzo 2006 at 13:08 | IP Logged
|
|
|
io non capiso una cosa però....... se abbiamo una gabbietta stiamo attenti a quante coco mettere per via dello spazio e fin qui ci siamo, in una voliera delle dimensioni citate pretendiamo di mettere tutte le coco che vogliamo, ragazzi non è cosi ,le coco devono stare belle larghe se metti 12 nidi quanto spazio gli rimane? se nascono tutti i piccoli che devono nascere come ci stanno in quella voliera? poverine non riusciranno neanche a muoversi
non so se lo farai ma pensaci bene
Modificato da silvietta on 13 marzo 2006 at 13:09
|
Torna sù |
|
|
darkox Senior Member
|
Postati: 13 marzo 2006 at 14:37 | IP Logged
|
|
|
Questo problema Silvietta me lo sono posto anke io... ma ora dovrò vedere per il fatto dei nidi... ne sto facendo costruire gia un paio... poi vedremo...
__________________ Ciao
|
Torna sù |
|
|
silvietta Senior Member
|
Postati: 14 marzo 2006 at 02:08 | IP Logged
|
|
|
capisco che tu voglia veder nascere i piccoli , è un'esperienza fantastica però poi dovrai pensare allo spazio necessario, non puoi comprare un'alta gabbia spaziosa?
|
Torna sù |
|
|