Autore |
|
tonama Groupie
Iscritto dal: 22 agosto 2010 Torino Post: 78 Sesso: Femmina
|
Postati: 20 settembre 2010 at 22:35 | IP Logged
|
|
|
Ciao a tutti! Questa notte la mia Camilla è stata attaccata da un gatto, almeno credo. Io tengo le mie Coco all'aperto in alto... qualcuno però ha lasciato a portata di gatto un appoggio dal quale mangiarsi le mie coco! Risultato il gatto ha fatto un macello è saltato sulla gabbia è ha fatto cadere tutto quello che c'esa intorno! Camillo sembra stare bene .... ma Camilla....... ho trovato tracce di sangue un po' ovunque e guardandola bene ho visto che su un ala le mancano le piume più lunghe e quando stira l'ala si vede che ci sono traccie di sangue. Per il resto sembra stare bene canta e se sta sul fondo è solo perchè non riesce a volare bene! Io che devo fare? Non le ho mai prese in braccio perchè sono selvaggie e oltre a pizzicarmi si spaventano troppo se provo a prenderle e rischio che si facciano male!
__________________ Nadia
|
Torna sù |
|
|
merysere Moderator Group
Iscritto dal: 04 maggio 2010 Salerno Post: 25807 Sesso: Femmina
|
Postati: 20 settembre 2010 at 23:02 | IP Logged
|
|
|
allora, devi prenderla ed esaminarle l'ala. per quanto riguarda le mie, si spaventano ancora di più se metto un guanto quando le prendo ma se hai paura delle beccate, che è vero che fanno proprio male, metti un guanto e la prendi e le esamini l'ala. se c'è una ferita la disinfetti. facci sapere, ok? in bocca al lupo!
|
Torna sù |
|
|
gilda Moderator Group
Iscritto dal: 20 aprile 2010 Novara Post: 14042 Sesso: Femmina
|
Postati: 21 settembre 2010 at 00:25 | IP Logged
|
|
|
esatto, l'ideale é prenderla e disinfettarla o comunque controllare dai lei si é sicuramente presa una bella graffiata da un gatto e ha rischiato la morte, ora tu al limite ti prendi qualche beccata ma non é così drammatico (non é un'aquila). Se non vola più per ora é normale non lo farà per alcune settimane per mancanza delle piume e per il male. . Ti consiglierei di portarli all'interno perché 1) saranno sicuramente spaventati, 2) la coco ora é ferma e dunque facile preda, 3) il gatto li ha scoperti e tornerà alla prova d'attacco
__________________ più si conosce la gente e più si amano gli animali
|
Torna sù |
|
|
tonama Groupie
|
Postati: 21 settembre 2010 at 09:53 | IP Logged
|
|
|
Grazie ci provo e vi faccio sapere!!!!
__________________ Nadia
|
Torna sù |
|
|
tonama Groupie
|
Postati: 21 settembre 2010 at 13:04 | IP Logged
|
|
|
io ho provato a disinfettarla ma non riesco ad aprire l'ala ho paura di farle male. sono riuscita a far andare un po' di acqua ossigenata ma e scivolata sulle piume!
__________________ Nadia
|
Torna sù |
|
|
maskolino85 Senior Member
Iscritto dal: 08 marzo 2006 Barletta-Andria-Trani Post: 21670 Sesso: Maschio
|
Postati: 21 settembre 2010 at 13:08 | IP Logged
|
|
|
Fatti aiutare da qualcuno.
__________________ La malvagità, si dice, la si sconta nell'altro mondo...ma la stupidità in questo...
Arthur Schopenhauer
|
Torna sù |
|
|
merysere Moderator Group
Iscritto dal: 04 maggio 2010 Salerno Post: 25807 Sesso: Femmina
|
Postati: 21 settembre 2010 at 15:51 | IP Logged
|
|
|
nn devi avere paura, ha più paura il coco, fidati. Fatti aiutare, ma per l'aluccia dovresti farcela anche da sola
|
Torna sù |
|
|
tonama Groupie
|
Postati: 22 settembre 2010 at 15:06 | IP Logged
|
|
|
Il problema è che ci devo riuscire da sola perchè non c'è nessuno che mi possa aiutare! Comunque l'ala sembra andare meglio... guardando bene vedo che però appoggia male un dito della zampetta sul posatoio, non riesche a chiuderlo bene sull'appoggio cosa posso fare per aiutarla?
__________________ Nadia
|
Torna sù |
|
|
maskolino85 Senior Member
Iscritto dal: 08 marzo 2006 Barletta-Andria-Trani Post: 21670 Sesso: Maschio
|
Postati: 22 settembre 2010 at 15:54 | IP Logged
|
|
|
Eh nulla...gli passerà.
__________________ La malvagità, si dice, la si sconta nell'altro mondo...ma la stupidità in questo...
Arthur Schopenhauer
|
Torna sù |
|
|