Postati: 09 febbraio 2006 at 11:17 | IP Logged
|
|
|
Il problema delle covate numerose è fornire alimenti di RAPIDO INGOLLAMENTO (per poterli distribuire meglio e più di frequente alla prole). Di solito, rispetto ai semi (che devono essere "sbucciati"...) ciò avviene meglio con frutta e/o verdure.
Il pastoncino all'uovo, qualora siano già avvezzi a cibarsene, risolve però ogni problematica (per questo è meglio "abituarli" PRIMA delle schiuse...).
Anche mezzo uovo sodo (cambiato ogni giorno!) aiuta molto (in alternativa o in aiuto al pastoncino).
Le verdure però NON DEVONO ESSERE ASSOLUTAMENTE LASSATIVE!!! E' importantissimo!!! Io ci persi ai tempi il mio adoratissimo Paolino, per questo errorre :°(°°°°°°°°.... (7 piccoli....e per "aiutarlo" somministrai per 3 giorni del CAVOLO....fu una TRAGEDIA!!! La femmina non morì, ma per il malessere abbandonò la nidiata...e dei 7 pullini, alimentati poi da me, ne sopravissero solo 3...).
Allora: NIENTE LATTUGA, CAVOLO; o cmq poco... . Anche la mela va data con parsimonia (e la banana). Ok carota, cicoria, arancia, zucchina, etc. ... .
Mi raccomando!!!
__________________ PALERMO CAPITALE!!! è____é
|