Postati: 09 febbraio 2006 at 15:06 | IP Logged
|
|
|
Ciao a tutti, mi scuso fin dall'inizio per la mia inesperienza, sia nell'uso di questo forum, sia per quanto riguarda l'argomento cova, ma è la prima volta che scrivo qui. Ho questa domanda, penso importante, da porvi. Per la prima volta due delle mie cocorite hanno deposto le uova, coperte dal medesimo maschio. Sono anche stata fortunata, dato che entrambe ne hanno deposte quattro, si sono tutte schiuse (in totle quindi sono otto piccolini) e tutti i piccoli stanno crescendo (ormai hanno dalle 2 alle tre settimane). Le mamme hanno cominciato ad uscire dal nido più spesso, il maschio si da e si è sempre dato un gran da fare per il cibo. Il problema è che sta mattina ho trovato nuovamente il maschio che si accoppiava con una delle femmine. Immagino che un'altra covata a così poco tempo di distanza sarebbe nociva per la femmina, per cui mi chiedevo se potevo separe il maschio da loro due, ma sono un po' indecisa, perchè da qualche parte ho letto che è proprio il maschio che "addestra" i piccoli quando fanno capolino dal nido, per i primi giorni. Come mi devo comportare, aiutatemi, per favore!
|