] ] ]
]
Regolamento - Forum - Ricerca - Messaggi ricevuti

]
] ]

] ] ]
]
Benvenuto Ospite ] ]
Nome:
Pass:
Auto login
Aggiungimi alla lista degli utenti attivi
Si  No

Hai dimenticato la password? | Registrati
]
] ]

] ] ]
]
Ricerca ] ]
Ricerca nel sito
Ricerca nel sito
]
] ]

] ] ]
]
Navigazione Sito
]
] ]

I piccoli
 Cocorite.it Forum I piccoli
Oggetto Discussione: Cova Inserisci rispostaInserisci nuova discussione
Vai al forum  
] ] ]
]
Autore
Messaggio Discussione precedente | Discussione successiva 
larpau
Groupie

Groupie

Iscritto dal: 09 febbraio 2006
Bandiera nazionale di Italy Italy
Postati: 09 febbraio 2006 at 15:06 | IP Logged Quota larpau

Ciao a tutti, mi scuso fin dall'inizio per la mia inesperienza, sia nell'uso di questo forum, sia per quanto riguarda l'argomento cova, ma è la prima volta che scrivo qui. Ho questa domanda, penso importante, da porvi. Per la prima volta due delle mie cocorite hanno deposto le uova, coperte dal medesimo maschio. Sono anche stata fortunata, dato che entrambe ne hanno deposte quattro, si sono tutte schiuse (in totle quindi sono otto piccolini) e tutti i piccoli stanno crescendo (ormai hanno dalle 2 alle tre settimane). Le mamme hanno cominciato ad uscire dal nido più spesso, il maschio si da e si è sempre dato un gran da fare per il cibo. Il problema è che sta mattina ho trovato nuovamente il maschio che si accoppiava con una delle femmine. Immagino che un'altra covata a così poco tempo di distanza sarebbe nociva per la femmina, per cui mi chiedevo se potevo separe il maschio da loro due, ma sono un po' indecisa, perchè da qualche parte ho letto che è proprio il maschio che "addestra" i piccoli quando fanno capolino dal nido, per i primi giorni. Come mi devo comportare, aiutatemi, per favore!

Torna sù Versione stampabile Viste larpau's Profilo Ricerca altri post di larpau
deboruccia
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 22 ottobre 2005
Postati: 09 febbraio 2006 at 15:30 | IP Logged Quota deboruccia

si dovrebbero fare al massimo due o tre covate all'anno!
cmq appena che i piccoli escono dal nido basta che togli i nidi e nn coveranno più anche se faranno qualche ovetto ma tu puoi buttarlo....nel mio caso subito dopo la prima covata ho fatto fare un'altra covata!cioè la seconda!è andata bene solo che la mamma e diventata molto magra e ora si sta riprendendo!quindi se vuoi aspetta un po prima di far fare un'altra cova! benvenuta!

Groupie

Groupie

Postati: 09 febbraio 2006 at 15:57 | IP Logged Quota larpau

Ti ringrazio per il suggerimento, ma quindi tu dici che non devo aspettare che i piccoli escano dal nido per togliere il maschio, loro papà, posso farlo subito e le femmine saprenno arrangiarsi da sole?
Torna sù Versione stampabile Viste larpau's Profilo Ricerca altri post di larpau
silvietta
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 13 marzo 2005
Bandiera nazionale di Roma Roma
Postati: 09 febbraio 2006 at 21:58 | IP Logged Quota silvietta

ciao benvenuta  fra noi,  non togliere il maschio(in genere) è lui che finisce di svezzare i piccoli una volta usciti dal nido, se la femmina depone togli le ovette finchè anche l'ultimo piccolo non è totalmente indipendente poi puoi togliere il nido e la femmina non deporrà più
Torna sù Versione stampabile Viste silvietta's Profilo Ricerca altri post di silvietta
silvietta
Senior Member

Senior Member

Postati: 09 febbraio 2006 at 21:59 | IP Logged Quota silvietta

se vuoi puoi presentarti nella sezione "presentazioni"
Torna sù Versione stampabile Viste silvietta's Profilo Ricerca altri post di silvietta
deboruccia
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 22 ottobre 2005
Postati: 09 febbraio 2006 at 22:06 | IP Logged Quota deboruccia

si come dice silvietta il maschio è utilissimo come tu avrai notato!

Groupie

Groupie

Postati: 10 febbraio 2006 at 12:49 | IP Logged Quota larpau

cavolo, grazie mille a tutti quanti degli ottimi consigli. Attenderò ancora qualche settimana, ormai non manca molto alla maturità dei piccoli. Tra l'altro sono curiosissima di vedere i colori che ne usciranno. Appena riesco a ridurre le foto delle mie coco, le inserirò sul sito.
silvietta
Senior Member

Senior Member

Postati: 10 febbraio 2006 at 14:19 | IP Logged Quota silvietta

ok aspettiamo con anzia
larpau
Groupie

Groupie

Postati: 10 febbraio 2006 at 16:49 | IP Logged Quota larpau

Presentazione e foto sono già nelle corrispondenti sezioni del forum, spero vi piacciano.

ciao

]
] ]
Vai al forum  

Se vuoi postare una risposta a questa discussione dapprima devi login
Se non sei già registrato dapprima devi registrarti

Inserisci rispostaInserisci nuova discussione

] ] ]
]
  ] ]
Versione stampabile Versione stampabile
Tu non puoi postare nuove discussioni in questo forum
Tu non puoi rispondere alle discussioni di questo forum
Tu non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi creare sondaggi in questo forum
Tu non puoi votare nei sondaggi di questo forum
]
] ]

] ] ]
]
Questa pagina è stata generata in 0,9609 secondi. Powered by SOOP Portal Raven 1.0(sprintrade network)
]
] ]