Autore |
|
Milk&Hein Senior Member
Iscritto dal: 21 novembre 2012 Verona Post: 306 Sesso: Femmina
|
Postati: 29 marzo 2013 at 10:08 | IP Logged
|
|
|
La situazione è questa: 1. prima coppia con pulli: primo uovo il 07/03 e ultimo il 14/03, prima schiusa il 25/03 e seconda schiusa il 28/03. 2. Seconda coppia: sono alla seconda cova, la prima è andata bene, con 3 pulli svezzati e alcune uova gettate dal nido, ma erano infeconde. Il primo uovo deposto l'11/03 e l'ultimo (per ora!?!?!?) ieri 28/03. La Coco mamma sembra stare gran bene, è una di quelle che "strilla" e non vuole farti controllare il nido, la voce ce l'ha! Ora proviamo a fare una foto anche con le uova, magari se ce n'è di rosa potremmo già toglierle, no? Purtroppo il nido è uno di quelli tradizionali. Tra l'altro le uova non sono numerate, perchè non ci aspettavamo una deposizione così e poi la mamma è talmente protettiva che cerchiamo di non infastidirla troppo!
|
Torna sù |
|
|
merysere Moderator Group
Iscritto dal: 04 maggio 2010 Salerno Post: 25807 Sesso: Femmina
|
Postati: 29 marzo 2013 at 10:47 | IP Logged
|
|
|
la coco che ha i piccoli sta covando ancora? perchè se è così qualche ovetto lo sposterei a lei... EDIT: aggiungo che proprio per ovviare a queste situazioni si consiglia di mettere almeno due coppie in cova in contemporanea
Modificato da merysere on 29 marzo 2013 at 10:48
__________________ l'arroganza è solo sinonimo di stupidità
la conoscenza non ha alcun valore se non è condivisa
"i puppi cantano le canzoni...:D"
|
Torna sù |
|
|
Milk&Hein Senior Member
|
Postati: 29 marzo 2013 at 11:59 | IP Logged
|
|
|
Ecco la foto
senza numeri, così si vede meglio:
Ci sembrano bianchi 1,3,4,8 e 9. 5 e 10 presentano una parte più chiara sopra, si vede anche in foto. Abbiamo anche una foto col flash, se necessario.
Modificato da Milk&Hein on 29 marzo 2013 at 12:03
|
Torna sù |
|
|
merysere Moderator Group
|
Postati: 29 marzo 2013 at 13:19 | IP Logged
|
|
|
li hai numerati, penso, per poterli identificare, ma non sai quale realmente siano gli ultimi deposti. il problema è che ne vedo diversi infecondi, ma può anche darsi che quelli infecondi non si siano ancora schiariti perchè non sono ancora passati i giorni necessari
|
Torna sù |
|
|
Miry-m.c.99 Senior Member
Iscritto dal: 05 gennaio 2012 Napoli Post: 1993 Sesso: Femmina
|
Postati: 29 marzo 2013 at 14:00 | IP Logged
|
|
|
mamma qnt ovette congratulazioni ed imbocca al lupo
per la cova!!!
|
Milk&Hein Senior Member
|
Postati: 29 marzo 2013 at 16:08 | IP Logged
|
|
|
Quota: merysere li hai numerati, penso, per poterli identificare, ma non sai quale realmente siano gli ultimi deposti. il problema è che ne vedo diversi infecondi, ma può anche darsi che quelli infecondi non si siano ancora schiariti perchè non sono ancora passati i giorni necessari
Sì Mery, li ho numerati solo per identificarli. Quello che pensavo io è che domenica ha fatto l'ottavo, martedì il nono e giovedì il decimo, quindi in TEORIA i primi 7 hanno già più di 5 giorni, quindi dovrebbero essere già bianchi e solo gli ultimi 3 essere rosa. ma ce n'è più di tre rosa e quindi probabilmente non è una questione di tempo e su dieci ce n'è sicuramente più d'una di infeconda. Poi su una di quelle bianche c'è un buchino, abbastanza superficiale, ma forse ha compromesso l'embrione. Quindi alla fine può essere che i pulletti siano solo 3/4 e quindi nessun problema, no?
Dite che dobbiamo solo calmarci ed aspettare gli eventi? Forse abbiamo esagerato a preoccuparci...
|
Torna sù |
|
|
Tommy Senior Member
Iscritto dal: 29 marzo 2013 Italy Post: 576 Sesso: Maschio
|
Postati: 29 marzo 2013 at 16:18 | IP Logged
|
|
|
Io fossi in te sposterei le due prime uova nell altro nido
|
Torna sù |
|
|
merysere Moderator Group
|
Postati: 29 marzo 2013 at 19:11 | IP Logged
|
|
|
francamente anche io ne sposterei anche tre, nell'altro nido....magari quelle rosee
|
Torna sù |
|
|
Milk&Hein Senior Member
|
Postati: 29 marzo 2013 at 21:05 | IP Logged
|
|
|
Scusate, ma non capisco, se sposto quelle rosee nell'altro nido, se poi diventano bianche e nascono dei pulli, non avrebbero troppa differenza con gli altri già nati? Se ne sposto due bianche, magari potrebbero essere i primi deposti ed essere prossimi alla schiusa... Oppure sposto le rosee e lascio le bianche alla mamma per evitare che covi col rischio che siano infeconde? Mi spiace di queste mille domande, ma vorrei capire bene prima di agire.
PS: aggiungo mini-video della coppia che non ci dà preoccupazione, guardate che gozzone!!! View My Video
Modificato da Milk&Hein on 29 marzo 2013 at 21:22
|
Torna sù |
|
|
cocoavana Senior Member
Iscritto dal: 17 luglio 2012 Italy Post: 1992 Sesso: Non specificato
|
Postati: 30 marzo 2013 at 11:04 | IP Logged
|
|
|
se ne sposti 2 o 3 nell'altro nido come ti hanno suggerito, fai si che la coco mamma si stanchi di meno,dato che sono tante le ovette da curare e il problema dei pulli non credo ci sia,dato che in una normale cova ci possono essere anche 9-10 giorni di differenza tra un pullo e l'altro,e mamma coco li cura tutti...
__________________ Solo quelli che sono così folli da pensare di cambiare il mondo, lo cambiano davvero.(A.Einstein)
|
Torna sù |
|
|