Autore |
|
cri85 Newbie
Iscritto dal: 20 febbraio 2013 Prato Post: 9 Sesso: Non specificato
|
Postati: 28 aprile 2013 at 10:21 | IP Logged
|
|
|
Ciao a tutte/i,
io ho un dubbio! Mi hanno regalato due cocorite circa 3-4 mesi fa. Erano così piccole che non si vedeva ancora il sesso ma adesso la cera è diventata blu a tutte e due. Inoltre, si beccano tantissimo dappertutto e litigano in continuazione anche se erano fratelli e quindi abituati fin dalla nascita a stare insieme. La domanda è: che ne pensate di tenere due maschi nella stessa gabbia? Perché sto anche valutando la possibilità di prendere loro due femmine...soprattutto nella speranza che smettano un po' di litigare e si dedichino ad altre attività !!! :D
|
Torna sù |
|
|
violet Senior Member
Iscritto dal: 15 aprile 2013 Italy Post: 344 Sesso: Femmina
|
Postati: 28 aprile 2013 at 12:03 | IP Logged
|
|
|
secondo me prendigliele cosi indirizzeranno verso di loro
le loro attenzioni. poi se anche in presenza delle femmine
litigheranno temo sarai costretto a dividerli . io son riuscita a
tener nella stessa gabbia 2 maschi e 2 femmine.. e' sempre
andato tutto bene. senza nidi pero'.. non so se con i nidi
sarebbe andata diversamente
|
Torna sù |
|
|
gilda Moderator Group
Iscritto dal: 20 aprile 2010 Novara Post: 14042 Sesso: Femmina
|
Postati: 28 aprile 2013 at 12:16 | IP Logged
|
|
|
solitamente 2 maschi vanno d'accordo. Misure gabbia? Se vuoi prendere 2 femmini ricorda che devono fare una corretta quarantena e la gabbia per ospitare in seguito i 4 coco dovrà esser sufficiente grande (80 cm di lunghezza)
__________________ più si conosce la gente e più si amano gli animali
|
Torna sù |
|
|
cri85 Newbie
|
Postati: 28 aprile 2013 at 12:21 | IP Logged
|
|
|
Le misure della gabbia al momento mi sfuggono...ad ogni modo è una gabbia grande, con due mangiatoie, due altalene, due bevitori ecc...quindi lo spazio ce l'hanno...poi comunque li tengo praticamente sempre liberi, entrano in gabbia solo per dormire...ovviamente se saranno 4 prenderó una gabbia adatta a 4 esemplari...ci tenevo solo a sapere se è possibile che due maschi litighino in questo modo perchè anche io avevo letto che di solito sono tranquilli...
|
Torna sù |
|
|
maskolino85 Senior Member
Iscritto dal: 08 marzo 2006 Barletta-Andria-Trani Post: 21670 Sesso: Maschio
|
Postati: 28 aprile 2013 at 12:30 | IP Logged
|
|
|
Ma se son sempre liberi e rientrano in gabbia solo per dormire...quando litigherebbo? La notte?
__________________ La malvagità, si dice, la si sconta nell'altro mondo...ma la stupidità in questo...
Arthur Schopenhauer
|
Torna sù |
|
|
cri85 Newbie
|
Postati: 28 aprile 2013 at 12:35 | IP Logged
|
|
|
:D infatti non litigano dentro la gabbia...ma dappertutto!!! Sui trespoli, sulla palestrina, sulle varie altalene che hanno in giro, dentro la vaschetta dove si fanno il bagno...sono sempre insieme ma sempre a litigare... :D
|
Torna sù |
|
|
violet Senior Member
Iscritto dal: 15 aprile 2013 Italy Post: 344 Sesso: Femmina
|
Postati: 28 aprile 2013 at 12:36 | IP Logged
|
|
|
beh effettivamente maskolino non ha tutti i torti..
pero' e' molto strano che pur avendo tutte queste distrazioni i
coco litighino.... prendigli 2 femmine poveri prova cosi
Modificato da violet on 28 aprile 2013 at 12:37
|
Torna sù |
|
|
cri85 Newbie
|
Postati: 28 aprile 2013 at 12:41 | IP Logged
|
|
|
:D allora, praticamente dove va uno va anche l'altro...poi ogni pretesto e' buono per finire a beccarsi dappertutto... non lo so prima uno e' salito su un trespolino che ho davanti la finestra e pur essendo un trespolo abbastanza grande da poter ospitare entrambi, il secondo arrivato era come se volesse andare proprio sul punto dove c'era l'altro...insomma alla fine, dato che il primo arrivato non si spostava, ha finito per beccargli le zampette e l'altro s'è arrabbiato...e questo è solo un esempio per farvi capire...è così tt il giorno...poi di notte rientrano in gabbia e dormono e finalmente c'è pace!! :D
|
Torna sù |
|
|
merysere Moderator Group
Iscritto dal: 04 maggio 2010 Salerno Post: 25807 Sesso: Femmina
|
Postati: 28 aprile 2013 at 13:03 | IP Logged
|
|
|
misurala la gabbia, e postaci qualche foto dei due coco. poi, litigano in che senso? cosa fanno?
__________________ l'arroganza è solo sinonimo di stupidità
la conoscenza non ha alcun valore se non è condivisa
"i puppi cantano le canzoni...:D"
|
Torna sù |
|
|
maskolino85 Senior Member
Iscritto dal: 08 marzo 2006 Barletta-Andria-Trani Post: 21670 Sesso: Maschio
|
Postati: 28 aprile 2013 at 15:26 | IP Logged
|
|
|
Vabbè finchè non arrivano a farsi male non mi preoccuperei...tanto suppongo che quando sono liberi per casa ci sia tu a controllarli.
__________________ La malvagità, si dice, la si sconta nell'altro mondo...ma la stupidità in questo...
Arthur Schopenhauer
|
Torna sù |
|
|