] ] ]
]
Regolamento - Forum - Ricerca - Messaggi ricevuti

]
] ]

] ] ]
]
Benvenuto Ospite ] ]
Nome:
Pass:
Auto login
Aggiungimi alla lista degli utenti attivi
Si  No

Hai dimenticato la password? | Registrati
]
] ]

] ] ]
]
Ricerca ] ]
Ricerca nel sito
Ricerca nel sito
]
] ]

] ] ]
]
Navigazione Sito
]
] ]

Malattie
 Cocorite.it Forum Malattie
Oggetto Discussione: Ho bosgno di un parere ! Inserisci rispostaInserisci nuova discussione
Vai al forum 4 Pagine 1 2 3 4
] ] ]
]
Autore
Messaggio Discussione precedente | Discussione successiva 
merysere
Moderator Group

Moderator Group

Iscritto dal: 04 maggio 2010
Bandiera nazionale di Salerno Salerno
Postati: 08 settembre 2010 at 09:44 | IP Logged Quota merysere

pensa che quando mio padre mi ha fatto scappare il mio piccolo Lucky (il cochino dell'avatar) mi sono fatta 4 ore a piangere, fino a che nn sono riuscita a riprenderlo... sono sicura che il tuo cochino ha sempre avvertito tutto l'amore che avevi per lui
Torna sù Versione stampabile Viste merysere's Profilo Ricerca altri post di merysere
felicita78
Pullo

Pullo

Iscritto dal: 28 marzo 2010
Bandiera nazionale di Italy Italy
Postati: 08 settembre 2010 at 20:15 | IP Logged Quota felicita78

Beh, allora direi che siamo sulla stessa linea d'onda...

Oggi mi ha chiamato la veterinaria per confermarmi che era morto, sono andata a prenderlo verso le 18:30 e quando ho visto la gabbia col sacchettino giuro che mi è preso un attimo di sconsolazione infinita, non volevo piangere ma le lacrime sono sgorgate a fontana. Sono venuta via subito e l'ho portato in un posto dove abbiamo seppellito tutti i nostri animali, nel campo della casa dietro di mia nonna.

Le avevo chiesto di "impacchettarlo" perchè non lo volevo vedere, ma prima di seppellirlo non ce l'ho fatta, ho ceduto, lo volevo accarezzare e così ho fatto..L'ho accarezzato tanto il mio cocchino, poi l'ho restitutito alla terra. Ci ho messo anche dei fiorellini. Sai, qualche notte fa mi ero sognata, dopo tanti incubi che avevo fatto su di lui, che l'accarezzavo dolcemente. Forse era una premonizione, che cavolo di premonizione però. Stanotte ho rifatto un brutto sogno, mi sembra di averlo scritto...no forse no, non riesco a leggere l'altra pagina, cmq mi arrabbiavo con mia cugina che voleva staccargli un bottone dalla zampa (???), nel sogno non era proprio lui come sembianze però io sapevo che era lui. Comunque...bah, passerà anche questa, non lo so, a volte mi chiedo come si fa a tenere gli animali se poi si deve stare così, purtroppo a volte bisognerebbe essere un pò cinici, non nel senso negativo, però prenderla con più filosofia. Io proprio non ce la faccio...e mi chiedo se mai mi verrà voglia di prendere un altro cocchino, mi pare insostituibile lui! E' la prima volta che ho avuto un pappagallino quindi non ho nemmeno l'input come per i cani e per i gatti. Però ci voglio pensare u pò su, non credevo di ricavare tanta soddisfazione da questa esperienza, non credevo potessero essere affettuosi e intelligenti, per me il campo si restringeva intorno ai cani e ai gatti. Non lo so, non lo so, non lo so!

Spero che adesso sia sulla mia spalla a farmi compagnia, baci e grazie di tutte le belle parole.

Torna sù Versione stampabile Viste felicita78's Profilo Ricerca altri post di felicita78
edvidge
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 30 aprile 2010
Postati: 08 settembre 2010 at 21:26 | IP Logged Quota edvidge

mi dispiace tanto.....ti capisco, quando ho portato dal
veterinario la mia coco e ho scoperto che aveva un tumore e
che bisognava sopprimerla sono rimasto senza parole .
Anche adesso dopo tre mesi quando ci ripenso sto male
però purtroppo prima o poi succede e dobbiamo farcene una
ragione, spero che tu prenda al più presto un altro coco e
ricominci una nuova avventura
Torna sù Versione stampabile Viste edvidge's Profilo Ricerca altri post di edvidge
felicita78
Pullo

Pullo

Postati: 09 settembre 2010 at 21:33 | IP Logged Quota felicita78

Eh...oddio sto male..non riesco a non piangere, ci sono rimasta male, è stato tutto così veloce, stava bene finalmente e ora non c'è più. Povero amore, spero che non abbia sofferto troppo. Riguardo al fatto di prenderne altri, magari aspetto un pochino, qui comunque sono sempre in compagnia, 3 gatti e un cane, e c'è un bel da fare. Ieri sera ho preso la macchina a mezzanotte perchè stavo scoppiando di dolore e non volevo farmi vedere da mia figlia, sono uscita un'oretta a piangere, poi sono rincasata un pò più leggera. Mi devo fare coraggio, pulire la gabbia a e toglierla di li, vederla vuota mi mette addosso un'angoscia che non pensavo avrei mai provato. Ho preso una penna che era rimasta in gabbia e l'ho messa in un pezzettino di nastro isolante trasparente, me la sono messa nel portafoglio e la lascio li, voglio ricordare quanto gli ho voluto bene. A volte ho paura di dimenticarlo, invece il mio cocchino mi ha dato tanta gioia e non voglio che sia solo tutto dolore.Probabilmente tra un pò ne prenderò un'altro, ora mi faccio passare la botta, voglio che i nuovi coco mi coinvolgano e non ci voglio mettere nostalgia ma entusiasmo nella nuova avventura.

Intanto vi saluto, visto che ora ho del tempo libero, mi studio tutte le schede informative per arrivare più preparata la prossima volta, quando arrivò coco non sapevo nemmeno che tipo di pappagallo fosse, per me era un volatile qualsiasi ed ero terrorizzata, speravo che con due semini avrei potuto cavarmela, invece ho avuto il non plus ultra della sf**a e mi sono dovuta ammaestrare in nuove cose che nemmeno immaginavo. Speriamo che i prossimi siano più fortunati di lui. Spero che lui sappia adesso quanto gli ho voluto bene, bellino il mi bimbino!!!!!Come mi manca!!!

Ciao a tutti

Torna sù Versione stampabile Viste felicita78's Profilo Ricerca altri post di felicita78
Valerio
Moderator Group

Moderator Group

Iscritto dal: 17 giugno 2005
Bandiera nazionale di Palermo Palermo
Postati: 10 settembre 2010 at 13:53 | IP Logged Quota Valerio

Sicuramente la tua esperienza gioverà ad altri (coco o allevatori), perchè hai una grande sensibilità ed altruismo...e anche FORZA, a dispetto dell'apparente fragilità.

Concordo con merysere sulla malattia (forse trasmessa dalla compagna), che si era cronicizzata ormai, e che le tue cure attutivano solamente... .

Come più volte detto, le coco sono animaletti forti, e celano i loro malesseri finchè non sono purtroppo spesso già troppo avanti... .

Non importa se avrai o no altre coco: di sicuro andrà meglio di così...anche se il dolore del distacco dai nostri animaletti prima o mpoi ci sarà comunque.

Ma non bisogna mai temere di AMARE.

Mi piace immaginare di ritrovare i miei animali morti nell'Aldilà; e poichè non saremo più corporei, i nostri incontri saranno un vorticare di venti, zefiri, soffi...ma per me sarà credo addirittura un tornado, per i molti animaletti che mi hanno accompagnato nell'esistenza, chi più a lungo e chi meno...!

E lo stesso sarà forse anche per te.

Moderator Group

Moderator Group

Postati: 10 settembre 2010 at 18:20 | IP Logged Quota merysere

quoto Valerio, in tutto!
Torna sù Versione stampabile Viste merysere's Profilo Ricerca altri post di merysere
felicita78
Pullo

Pullo

Postati: 10 settembre 2010 at 21:11 | IP Logged Quota felicita78

Si, lo stesso sarà anche per me.

Purtroppo a seguito di queste perdite mi lascio sopraffare dal dolore per alcuni giorni, non ci posso fare niente, mi sento malissimo dentro e finchè non ho tolto tutto piango e mi sento male. Soprattutto queste cose improvvise, mi lasciano basita, impotente. Tra un pò di tempo sarò di nuovo io, con la voglia di ricominciare da capo. Quando tre anni fa è morta la mia cagnetta sono stata così male che credevo di impazzire, è morta di leucemia fulminante, immaginate ogni volta, questi tempi così stretti e l'impotenza totale di fronte a queste situazioni. Però per molti mesi la sentivo camminare per casa, vi giuro, è così. Sentivo le sue unghie sul pavimento, secondo me, anzi ne sono certa, tutti abbiamo un'anima e gli animali in primis. Loro ti fanno credere in qualcosa di più, l'amore per gli animali va aldilà della normale comprensione tra gli esseri umani. E' brutta la morte, ma in un certo senso a volte è un inizio. Se tutti sopravvivessimo, non ci sarebbero scopi nella vita. Non ho paura d'amare, ho paura di soffrire, ma di solito mi ritengo con le persone e non con gli animali. Alla fine ci ricado, sono come una droga. Non riesco a stare senza. Sono delle gioie inspiegabili, anche il mio coco, che non si degnava di farsi toccare, per i suoi buoni motivi di sicuro, alla fina si fidava di me. Forse sentiva la mia paura, ma quando mettevo la mano nella gabbia si spostava solo per lasciarmi spazio e mi guardava, ma non faceva il matto come all'inizio. Alla fine avevamo trovato un'armonia, io andavo da lui, gli facevo i complimenti e lui cominciava a cantare, a gonfiarsi di superbia. Non so se riuscirò a vedere in un altro coco l'amore, però penso proprio di si, se succede con cani e gatti succede anche con le cocorite. Mi ci vorrà del tempo, però sono sempre ottimista, e poi passato il dolore ho sempre il sorriso quando penso a quanto gli ho voluto bene, a quanto mi ha fatto ridere. Mi ha fatto anche preoccupare tanto, sono stata talmente in ansia in questi mesi che me lo sono sognato tutte le notti. Da martedi non mi è più successo, benedetto cervello e le sue deformazioni.  Solo la notte stessa in cui era morto, ma nel sogno era un canarino marrone.

Da una parte...mi viene già da pensare alla prossima avventura, mi toccherà aspettare un pò per organizzarmi meglio, per non fare troppi spostamenti come ho fatto con lui, per trovare un posto tranquillo, aerato e pieno di luce. Voglio prima conoscere, anche se l'esperienza con cocchino mi ha aiutato tantissimo, con tutti i suoi problemi di salute mi sono una cultura generale e di pronto intervento da paura. Ahhhhhhh beata questa vita!!!!!!Sapeste quanto ho aspettato per poter prendere animali, prima abitavamo di fronte ad una strada provinciale quindi non si poteva, ma appena ci siamo trasferiti ho fatto incetta, ne avevamo ad ugni angolo della casa I miei si arrabbiavano sempre: basta animali!!!!ma poi tanto ho sempre vinto io, mi sono imposta, li ho impietositi con storie assurde tipo: povera bestiolina, l'ho trovata abbandonata in un parcheggio (bugia ovviamente). Non potevano discutere, li ho sempre accuditi io, dall'inizio alla fine, credo sia una delle poche cose che ho fatto con lo stesso entusiamo per anni. Qui, oltre a tenere animali, molti sono venuti a morire, ho fatto da ricovero a molti cani e gatti in fin di vita, almeno hanno trovato un luogo accogliente e caldo dove passare le ultime ore, con cure e affetto.

A volte penso: ma chi me lo fa fare? Beh, L'AMORE NO?!!!

Modificato da felicita78 on 10 settembre 2010 at 21:14
merysere
Moderator Group

Moderator Group

Postati: 10 settembre 2010 at 21:18 | IP Logged Quota merysere

parole meravigliose, indice di una profonda sensibilità... sono convinta che tutti gli esserini che sono stati con te siano stati molto fortunati, un abbraccio! nella speranza che il tuo cuore sia presto pronto a dare amore a un altro cochino!
]
] ]
Vai al forum 4 Pagine 1 2 3 4

Se vuoi postare una risposta a questa discussione dapprima devi login
Se non sei già registrato dapprima devi registrarti

Inserisci rispostaInserisci nuova discussione

] ] ]
]
  ] ]
Versione stampabile Versione stampabile
Tu non puoi postare nuove discussioni in questo forum
Tu non puoi rispondere alle discussioni di questo forum
Tu non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi creare sondaggi in questo forum
Tu non puoi votare nei sondaggi di questo forum
]
] ]

] ] ]
]
Questa pagina è stata generata in 0,9688 secondi. Powered by SOOP Portal Raven 1.0(sprintrade network)
]
] ]