Autore |
|
deboruccia Senior Member
Iscritto dal: 22 ottobre 2005 Post: 2236 Sesso: Femmina
|
Postati: 27 dicembre 2005 at 21:15 | IP Logged
|
|
|
AVEVO RAGIONE.. LA COCO MAMMA BATTEVA LA CODA PERCHè DOVEVA COVARE, ED ECCO CHE HA FATTO L'UOVO, IL PRIMO, CMQ C'è UN PICCOLO PROBLEMA, IL PICCOLO CON LA ZAMPETTA MALFORMATA STA DENTRO AL NIDO, MA LA MAMMA DEVE COVARE, CMQ VEDO CHE LO ALIMENTANO E SI COCCOLANO PURE, E L'ALTRO ESCE MA LA SERA RIENTRA!!!CI ENTRERANNO NEL NIDO??BOH........CONSIGLIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII
__________________ vivi il tuo presente come il passato del tuo futuro
|
Torna sù |
|
|
divina* Senior Member
Iscritto dal: 01 luglio 2005 Italy Post: 2728 Sesso: Non specificato
|
Postati: 27 dicembre 2005 at 21:16 | IP Logged
|
|
|
lascia fare a loro... ma quante uova le stai facendo covare quest'inverno?
__________________ E adesso pensi a [LEI].. Lei! Che se potessi chiederesti scusa Lei.. Lei! Che chissà se dormirà.. O se come [TE] un po' ci penserà.. Lei! Che è ancora lì.. Lì nel cuore.. Dove l'hai lasciata!
|
Torna sù |
|
|
deboruccia Senior Member
|
Postati: 27 dicembre 2005 at 21:20 | IP Logged
|
|
|
VERAMENTE SAREBBE LA SECONDA COVATA....LO Sò CHE è PRESTO PERò NON HO FATTO IN TEMPO A TOGLIERE IL NIDO PERCHè ANCORA NON ERANO USCITI I PICCOLI.....E POI PROPRIO PER QUESTO MOTIVO VOGLIO QUALCHE CONSIGLIO!
|
Torna sù |
|
|
ema64 Senior Member
Iscritto dal: 22 marzo 2005 Italy Post: 2204 Sesso: Maschio
|
Postati: 28 dicembre 2005 at 10:57 | IP Logged
|
|
|
Le coco lo fanno. Io ho notato che le due covate consecutive sono la prassi. Poi togli il nido per un po un paio di mesi. Non fare nulla, adesso la mamma lo tiene dentro perchè la aiuta a scaldare le uova.
Ciao
__________________ Emanuele
A.O.M. 56EV
|
Torna sù |
|
|
joyful63 Senior Member
Iscritto dal: 13 agosto 2005 Italy Post: 2629 Sesso: Maschio
|
Postati: 28 dicembre 2005 at 12:38 | IP Logged
|
|
|
La piccola probabilmente è una femminuccia. Ho notato che le femmine, anche se piccoline, aiutano molto le mamme nella cova.
Ha ragione Ema, non per niente è un moderatore: la prassi è una cova dopo l'altra, non appena i piccoli sono quasi svezzati.
Alla fine di questa nuova cova (che per esperienza ti dico di controllare bene perchè potrebbe stressare troppo la chioccia), falla riposare fino a marzo-aprile.
JOY
|
Torna sù |
|
|
deboruccia Senior Member
|
Postati: 28 dicembre 2005 at 13:08 | IP Logged
|
|
|
ok grazie per gli utilissimi consigli....stamattina è uscita fuori anche la piccola coco con la zampetta diritta!!!!vedo che inizia a uscire e ad entrare!!sono contenta!
Modificato da deboruccia on 28 dicembre 2005 at 13:09
|
Torna sù |
|
|
silvietta Senior Member
Iscritto dal: 13 marzo 2005 Roma Post: 6556 Sesso: Femmina
|
Postati: 28 dicembre 2005 at 16:51 | IP Logged
|
|
|
quasi alla fine della seconda cova sicuramente ti ritroverai altre ovette partorite dalla mamma per cominciare la "terza" cova ,abbi il coraggio di togliere tutto per il bene delle mammina
|
Torna sù |
|
|
deboruccia Senior Member
|
Postati: 28 dicembre 2005 at 17:03 | IP Logged
|
|
|
ok....lo farò...oppure tolgo quest'uovo?
|
Torna sù |
|
|
silvietta Senior Member
Iscritto dal: 13 marzo 2005 Roma Post: 6556 Sesso: Femmina
|
Postati: 30 dicembre 2005 at 00:54 | IP Logged
|
|
|
se non vuoi altri piccoli perchè non sai a chi darli o sarebbero troppi in un unica gabbia allora togli l'ovetto aspetta che tutti i piccoli escano definitivamente dal nido ,alla fine togli anche questo
|
Torna sù |
|
|
pippetto Senior Member
Iscritto dal: 29 agosto 2005 Post: 686 Sesso: Maschio
|
Postati: 30 dicembre 2005 at 09:59 | IP Logged
|
|
|
deborah togli i piccoli grandi perchè i genitori inizieranno a fargli dispetti e anche ad ucciderli! cosa diretta toglili!
cmq per le cove attaccate mi è successso anche a me! mi ha fatto la seconda cova quando c0'erano i piccoli dentro! l'aiutano a covare!
__________________ Filippo
|
Torna sù |
|
|