] ] ]
]
Regolamento - Forum - Ricerca - Messaggi ricevuti

]
] ]

] ] ]
]
Benvenuto Ospite ] ]
Nome:
Pass:
Auto login
Aggiungimi alla lista degli utenti attivi
Si  No

Hai dimenticato la password? | Registrati
]
] ]

] ] ]
]
Ricerca ] ]
Ricerca nel sito
Ricerca nel sito
]
] ]

] ] ]
]
Navigazione Sito
]
] ]

I piccoli
 Cocorite.it Forum I piccoli
Oggetto Discussione: prima covata,datemi qualche consiglio! Inserisci rispostaInserisci nuova discussione
Vai al forum 8 Pagine 1 2 3 4 5 6 7 8
] ] ]
]
Autore
Messaggio Discussione precedente | Discussione successiva 
maryella69
Groupie

Groupie

Iscritto dal: 07 gennaio 2006
Postati: 07 gennaio 2006 at 19:19 | IP Logged Quota maryella69

hehehhe.. spero solo nn siano entrambe femmine
Torna sù Versione stampabile Viste maryella69's Profilo Ricerca altri post di maryella69
deboruccia
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 22 ottobre 2005
Postati: 07 gennaio 2006 at 19:20 | IP Logged Quota deboruccia

no...forse no!

Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 13 marzo 2005
Bandiera nazionale di Roma Roma
Postati: 07 gennaio 2006 at 20:40 | IP Logged Quota silvietta

ciao maryella la femmina quando raggiunge la maturità sessuale cambia il colore della cera, diventa più scura sul marroncino quindi penso proprio che quallo che tu pansi sia maschio in realtà è una femmina e sta covando le sue ovette,  puoi mettere una loro foto cosiì ci togliamo ogni dubbio?
Torna sù Versione stampabile Viste silvietta's Profilo Ricerca altri post di silvietta
maryella69
Groupie

Groupie

Postati: 07 gennaio 2006 at 21:00 | IP Logged Quota maryella69

ciao sivietta,ma in tre anni le narici sempre blu son state.. questa è la cosa strana!cmq è un po difficile fotografarli.. specie il presunto maschio.. nn posso avvicinarmi alla gabbia che scappa nel nido:)

mi sa proprio che dovrò aspettare quella ventina di giorni che occorre per la schiusa per avere qualche certezza:(

Torna sù Versione stampabile Viste maryella69's Profilo Ricerca altri post di maryella69
silvietta
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 13 marzo 2005
Bandiera nazionale di Roma Roma
Postati: 07 gennaio 2006 at 21:36 | IP Logged Quota silvietta

ok comunque tienici aggiornati ora sono proprio curiosa
Torna sù Versione stampabile Viste silvietta's Profilo Ricerca altri post di silvietta
joyful63
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 13 agosto 2005
Bandiera nazionale di Italy Italy
Postati: 07 gennaio 2006 at 22:24 | IP Logged Quota joyful63

E' improbabile che un maschio di cocorita covi le uova. Questo succede prevalentemente nelle calopsitte e il maschio si alterna con la femmina.

Ma nelle coco a me non è mai successo.

Se la tua coco (presunta maschio) è di colore blu o malva (viola) potrebbe avere avuto le narici (cera) azzurrina.... con l'età è diventata marrone. Ma l'altra di che colore è (quella che credi sia femmina)?

Il fatto che sia grossa (come dici tu) mi fa pensare che possa essere una maggiorata (incrociata tra normale e inglese, che sono di taglia maggiore).

L'unica cosa che mi fa pensare è l'accoppiamento: è raro che una femmina "salga" su un'altra femmina ma non è improbabile... se sono quattro anni che ce le hai è possibile che si siano talmente affiatate da creare una coppia a tutti gli effetti. Anche se purtroppo non vedrai piccolini.

Il maschio non serve per fare le uova ma serve INDISPENSABILMENTE per fecondare le uova..... altrimenti non nasce niente!

Torna sù Versione stampabile Viste joyful63's Profilo Ricerca altri post di joyful63 Visite joyful63's Homepage
nottv
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 08 giugno 2005
Postati: 07 gennaio 2006 at 23:23 | IP Logged Quota nottv

concordo... credo siano 2 femmine..... per dirlo occorrono le foto ma credo che sia cosi'.... il maschio non cova le uova! mi dispiace ma credo sia ora di trovare un vero maschio.... p.s. lascia pero' la femmina che sta covando... cosi la probabilita di avere piccoli sale!

Torna sù Versione stampabile Viste nottv's Profilo Ricerca altri post di nottv
maryella69
Groupie

Groupie

Postati: 08 gennaio 2006 at 15:51 | IP Logged Quota maryella69

dunque.. il mio presunto maschio che cova è di colore azzurro .. invece la femmina certa è tutta bianca con makkioline nere sul collo e sotto le ali è celeste. se posso vi mando le foto.

Stanotte sono stata ad osservarli e la femmina nn va mai nel nido, noto però che va a chiamare il maschio ogni tanto e si scambiano delle effusioni.

Raga, lui in 3 anni ha sempre avuto le narici blu, è quello che mi fa sperare ancora che possano nascere i pulli

Certo, vi terrò aggiornati

Ringrazio ancora per gli interventi :)

nottv
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 08 giugno 2005
Postati: 08 gennaio 2006 at 15:54 | IP Logged Quota nottv

di solito quello che descrivi avviene ma con i sessi invertiti.... la femmina cova ed il maschio va vicinoil nido a chiamarla ed imbeccarla, le narici se celesti sono di una femmina...se BLU molto evidente maschio...
Torna sù Versione stampabile Viste nottv's Profilo Ricerca altri post di nottv
maryella69
Groupie

Groupie

Postati: 08 gennaio 2006 at 16:01 | IP Logged Quota maryella69

se celesti sono di una femmina??:-0 Sapevo rosa. nn ci sto capendo piu niente hehehhe
]
] ]
Vai al forum 8 Pagine 1 2 3 4 5 6 7 8

Inserisci rispostaInserisci nuova discussione

] ] ]
]
  ] ]
Versione stampabile Versione stampabile
Tu non puoi postare nuove discussioni in questo forum
Tu non puoi rispondere alle discussioni di questo forum
Tu non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi creare sondaggi in questo forum
Tu non puoi votare nei sondaggi di questo forum
]
] ]

] ] ]
]
Questa pagina è stata generata in 0,9570 secondi. Powered by SOOP Portal Raven 1.0(sprintrade network)
]
] ]