Postati: 31 dicembre 2012 at 16:33 | IP Logged
|
|
|
Ciao, ragazzi.
Volevo sfogarmi un po' perchè il 22 dicembre è morto il mio cocorito più anziano, Titti. A me è dispiaciuto molto e ho pianto tutto il giorno quando è successo, però adesso credo che sia venuto il momento di raccontarvi la sua storia. Circa 10 anni fa mia nonna, che già aveva una coppia di cocoriti, ricevette da sua sorella tre pulletti: 2 maschi blù e una femmina verde. I maschi erano Papillon (che poi ho preso io, da qui il mio nick), e Ciop, mentre la femmina si chiamava Pasquina. Il maschio della sua coppia originaria morì, nonostante questo, con tutto quel sovrappiù di cocoriti, mia nonna ha comperato un altro maschio nuovo! Ma non era Titti, sarebbe troppo facile! Era un altro verde, mi pare. Poi è morta la femmina vecchia, e quindi si è ancora recata al negozio di animali e le hanno dato una splendida lutina che mio nonno ha fatto volare dalla finestra aperta, e finalmente , al terzo giro, è arrivato Titti, nome di battesimo Giallina, con evidente sfoggio di fantasia... e di acume! Infatti era un maschio, ma nonna pensavafosse una femmina. Formazione di nuove coppie a catena, con vari cambiamenti dovutia incompatibilità di carattere e le eterne finestre aperte, e finalmente Giallina trova marito(!), Ciop, maschio. Mette e toglie il nido ed ogni volta si lamenta che non son buoni da niente... almeno non si picchiavano!!
Dopo anni di questa storia nonna cambia casa e da a me i suoi cocoriti, nel frattempo conosco questo sito, guardo Giallina, guardo le foto qui, faccio due chiacchere e mi dicono che è un maschio! Cambio di nome (Titti) e di partner! Finalmente sta con una femmina, una bellisssima opalina azzurra e dopo 20 giorni, ovine!! 3 pulli: Geppetto, Woodstock e Totò. Ho tenuto Totò e dato via gli altri fratelli (Geppetto era femmina), poi però la moglie di Titti è morta giovane, a due anni, di tumore credo, dopo 20 giorni di sofferenza. A quel punto gli ho preso Penelope (Penny) , che è pazientissima, però è sterile e fa un sacco di uova bianche. Ma loro si amavano tantissimo, infatti adesso che Titti non c'è più Penny non cerca nessun altro. E' vicino ad altri, ma da sola , ma pare stia bene, è anziana, ha già le sue abitudini e le troverò un marito solo se la vedrò intristirsi, perchè è molto timida e sensibile. Adesso Titti è sotto l'albero in giardino, vicino agli iris, e lì c'è anche Crys, così stanno vicini.
Grazie per avermi fatto sfogare e per lo spazio che mi son potuta prendere, anche se son animaletti piccoli, meritano di avere una vita confortevole e piena d'amore e ce la metto tutta. Spero che Titti se ne sia accorto.
Modificato da Papillon on 31 dicembre 2012 at 16:35
|