] ] ]
]
Regolamento - Forum - Ricerca - Messaggi ricevuti

]
] ]

] ] ]
]
Benvenuto Ospite ] ]
Nome:
Pass:
Auto login
Aggiungimi alla lista degli utenti attivi
Si  No

Hai dimenticato la password? | Registrati
]
] ]

] ] ]
]
Ricerca ] ]
Ricerca nel sito
Ricerca nel sito
]
] ]

] ] ]
]
Navigazione Sito
]
] ]

Allevamento
 Cocorite.it Forum Allevamento
Oggetto Discussione: Una cocò è scappata Inserisci rispostaInserisci nuova discussione
Vai al forum 2 Pagine 1 2
] ] ]
]
Autore
Messaggio Discussione precedente | Discussione successiva 
Jessica22
Groupie

Groupie

Iscritto dal: 25 agosto 2012
Bandiera nazionale di Venezia Venezia
Postati: 20 aprile 2013 at 17:19 | IP Logged Quota Jessica22

La mia Zelda purtroppo ieri è scappata..Mia madre a mia insaputa ha messo la gabbia fuori quando non volevo perchè so il suo comportamento da cocò "selvaggia" perchè l'avevo trovata giusto un anno fa nel giardino condominiale e fatalità ora è scappata. Premetto che lei ha sempre tentato di aprirsi la gabbia ma ora che era in una molto più grande assieme ad altre 3 si era tranquillizzata tantissimo..dopo un ora che erano in terrazza lei si è aperta il tetto del nido ed è volata via  Mi son messa a piangere un sacco perchè ero legatissima a lei...quando mi avvicinavo si gongolava tutta. Ora vi chiedo...c'è possibilità di riuscir a riprenderla??? Contando che ho un giardino condominiale grande, e al di la c'è un parco molto grande non so fin dove arriverà...Ho messo in terrazza una gabbia aperta con dentro la mangiatoia piena, una spiga di panico appesa, e anche del cibo sul parapetto del terrazzo...non metto gli altri cocò fuori perchè ora ho il terrore possano fuggirmi anche loro anche se ho ho creato la gabbia antifuga siggilando porticine e nidi.Però la finestra è aperta e quindi potrebbe benissimo sentire il richiamo dei suoi coetanei...però il problema è che altra gente del mio palazzo ha cocò e anche se ho gia sparso la voce della sua fuga purtroppo non c'è gente affidabile e generosa che me la riporterebbe...l'ho vista ieri sera volare sugli alberi del giardino.Son subito scesa ma non l'ho piu vista.Contando che era super mangiona penso sia alla ricerca di cibo.altri consigli da darmi???

Scusate per il post lunghissimo ma son davvero disperata perchè era stupenda...sembrava una colombina da quanto cicciotta era  Grazie in anticipo a chi mi aiuterà

Torna sù Versione stampabile Viste Jessica22's Profilo Ricerca altri post di Jessica22
levio93
Pullo

Pullo

Iscritto dal: 20 aprile 2013
Bandiera nazionale di Taranto Taranto
Postati: 20 aprile 2013 at 17:46 | IP Logged Quota levio93

novità riguardo alla pappagallina ?   ti capisco anke io ne ho perso uno circe sei o sette anni fa allo stesso modo . . fuggito dal tetto del nido !!!
Torna sù Versione stampabile Viste levio93's Profilo Ricerca altri post di levio93
Jessica22
Groupie

Groupie

Postati: 20 aprile 2013 at 17:56 | IP Logged Quota Jessica22

No nessuna novità :( oggi qui ha piovuto un sacco quindi forse ora è al riparo da qualche parte...son stata ore a guardar fuori in cerca di segni o in attesa cessasse un pò di piovere ma niente.. Ma io non mollo.. Finchè non la ritrovo non sono tranquilla... c'è chi mi dice "eh ma e solo un pappagallino dai non preoccuparti magari lo troverà qualcuno e se ne prenderà cura".. Io invece dico "ma anche no è la mia Zelda la rivoglio e non mi arrendo".. nel giardino ci son un sacco di gatti randagi, spero non sarà il loro pasto, ma non credo sia sciocca di andar nel prato.
Torna sù Versione stampabile Viste Jessica22's Profilo Ricerca altri post di Jessica22
gilda
Moderator Group

Moderator Group

Iscritto dal: 20 aprile 2010
Bandiera nazionale di Novara Novara
Postati: 20 aprile 2013 at 18:06 | IP Logged Quota gilda

non smettere di sperare, cercare e ascoltare se la senti.
Lascia fuori la gabbia con il cibo.
Spesso i coco all'esterno con il nido trovano la via di fuga.
Poi speriamo nell'eventuale buon cuore del vicinato mettendo dei volantini con il tuo numero di tel.

Pullo

Pullo

Postati: 20 aprile 2013 at 18:07 | IP Logged Quota levio93

è un eccellino di gabbia non può sopravvivere sola . . . io preferire ke qualcuno se ne prendesse cura sinceramente xk altrimenti la sua sorte è segnata . . . almeno x come la vedo io . . . mi dispiace veramente tanto . . . ti capisco . . . prova ad affiggere volantini con foto ecc può essere ke la ritrovi anke xk nn è detto ke sia rimasta nel cortile . . . vola quindi va dove vuole

Torna sù Versione stampabile Viste levio93's Profilo Ricerca altri post di levio93
Jessica22
Groupie

Groupie

Postati: 20 aprile 2013 at 18:12 | IP Logged Quota Jessica22

Si spesso sentivo il verso di una cocò provenire dagli alberi del giardino. Fra poco se smette la pioggia scendo e guardo perchè da quando e iniziata non o piu sentito versi. Comunque non mollo e continuo a sparger voce, Spero ci sia qualcuno di buon cuore che magari l'ha vista o trovata. Infatti quando l'avevo trovata l'anno scorso era che zampettava a terra nel cemento in cerca di cibo..magari se e ancora libera lo rifarà o chissà magari ha trovato una nuova famiglia anche se spero di no e che torni da me
levio93
Pullo

Pullo

Postati: 20 aprile 2013 at 18:14 | IP Logged Quota levio93

lo spero anke io guarda buona fortuna tienici aggiornati !!!!
Puffo
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 04 agosto 2012
Bandiera nazionale di Italy Italy
Postati: 20 aprile 2013 at 18:19 | IP Logged Quota Puffo

Ciao , ho letto la storia , mi dispiace , però , non arrenderti , continua a cercarla, perchè può essere che si sia nascosta tra gli alberi in cerca di un riparo .

Torna sù Versione stampabile Viste Puffo's Profilo Ricerca altri post di Puffo
Jessica22
Groupie

Groupie

Postati: 20 aprile 2013 at 18:27 | IP Logged Quota Jessica22

Grazie a tutti del supporto, davvero grazie  o appena messo un altra spiga di panico gigante in bella vista, e ho sentito versi sempre dal giardino.ora scendo e controllo. e non mi arrenderò mai...ci tengo tantissimo a lei. certamente vi terrò aggiornati
SeerD
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 13 marzo 2012
Bandiera nazionale di Napoli Napoli
Postati: 20 aprile 2013 at 19:51 | IP Logged Quota SeerD

anche la mia è scappata l'anno scorso attraverso il nido e
purtroppo non sono riuscito a ritrovarla... la cosa stranissima
però è che fu richiamata all'esterno da un'altra pappagallina
chepoi entrò in gabbia al posto suo (mossa dalla fame
probabilmente)... da non crederci... cmq ti auguro davvero di
riuscire a ritrovarla... non perdere la speranza
Torna sù Versione stampabile Viste SeerD's Profilo Ricerca altri post di SeerD
]
] ]
Vai al forum 2 Pagine 1 2

Inserisci rispostaInserisci nuova discussione

] ] ]
]
  ] ]
Versione stampabile Versione stampabile
Tu non puoi postare nuove discussioni in questo forum
Tu non puoi rispondere alle discussioni di questo forum
Tu non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi creare sondaggi in questo forum
Tu non puoi votare nei sondaggi di questo forum
]
] ]

] ] ]
]
Questa pagina è stata generata in 1,3080 secondi. Powered by SOOP Portal Raven 1.0(sprintrade network)
]
] ]