] ] ]
]
Regolamento - Forum - Ricerca - Messaggi ricevuti

]
] ]

] ] ]
]
Benvenuto Ospite ] ]
Nome:
Pass:
Auto login
Aggiungimi alla lista degli utenti attivi
Si  No

Hai dimenticato la password? | Registrati
]
] ]

] ] ]
]
Ricerca ] ]
Ricerca nel sito
Ricerca nel sito
]
] ]

] ] ]
]
Navigazione Sito
]
] ]

I piccoli
 Cocorite.it Forum I piccoli
Oggetto Discussione: Quando li devo togliere? Inserisci rispostaInserisci nuova discussione
Vai al forum 2 Pagine 1 2
] ] ]
]
Autore
Messaggio Discussione precedente | Discussione successiva 
budgerrigar
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 25 agosto 2005
Bandiera nazionale di Italy Italy
Postati: 10 settembre 2005 at 01:57 | IP Logged Quota budgerrigar

Figurati! questo è il bello di questo forum!

il comportamento della madre come saprai è naturale: lei lo fa perchè sta già entrando nella nuova fase che preede la deposzione della seconda covata, e li allontana a volte con colpi potentid di becco che possono anche ferirli.. è così: noi troppo spesso tendiam ad antropomorfizzare eccessivamente i comportamenti dei nostr amici animali, invece sarebbe molto più bello e li capiremmo meglio se riuscissimo ad essere "oggettivi" e a guardare alle loro esistenza leggendole con le logiche e le leggi che vigono nel mndo animale e quelle elaborate dagli etologi( il cui prim comandamento è proprio quello di non cadre mai nell'umanizzazione del comportmento animale)

Torna sù Versione stampabile Viste budgerrigar's Profilo Ricerca altri post di budgerrigar Visite budgerrigar's Homepage
silvietta
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 13 marzo 2005
Bandiera nazionale di Roma Roma
Postati: 10 settembre 2005 at 18:20 | IP Logged Quota silvietta

Quota: Diavolessa80

Silvietta, li tolgo dai genitori perchè sono troppi per me. 2 li prende un mio amico e gli altri 2 poi non so... metterò un messaggio nella sezione mercatino.

Cmq ieri sera ho provato una bella emozione quando avevo 2 coco sulla mano a mangiare, dolcissimi.

ah ok

Torna sù Versione stampabile Viste silvietta's Profilo Ricerca altri post di silvietta
pippetto
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 29 agosto 2005
Postati: 18 settembre 2005 at 13:05 | IP Logged Quota pippetto

in questo forum hanno tutti ragione. ne sono contentissimo

Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 30 agosto 2005
Postati: 18 settembre 2005 at 17:14 | IP Logged Quota Cocorito boy

contento tu..............
Torna sù Versione stampabile Viste Cocorito boy's Profilo Ricerca altri post di Cocorito boy
ciiacom
Groupie

Groupie

Iscritto dal: 31 ottobre 2005
Postati: 14 dicembre 2005 at 14:36 | IP Logged Quota ciiacom

Anche io ho lo stesso problema ho quattro piccoli, e volevo sapere quando togliere il nido, a questo punto come da risposta di valerio, devo attendere una settimana dall'ultimo uscito.
La mia paura è che la mamma ci stia provando di nuovo e non vorrei rischiare di ritrovarmi con un'altra covata.

Domanda: perchè ho letto che dovrei separare i piccoli dai genjitori? Non possono convivere tutti (almeno i due che mi restano) ?

Moderator Group

Moderator Group

Iscritto dal: 17 giugno 2005
Bandiera nazionale di Palermo Palermo
Postati: 14 dicembre 2005 at 17:30 | IP Logged Quota Valerio

Si che possono; a meno che la madre non si innervosisca, perchè vuole fare l'altra covata... .

Io consiglio sempre di allontanare LEI, e lasciare i piccoli col padre ancora qualche giorno...

Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 25 maggio 2005
Postati: 15 dicembre 2005 at 09:34 | IP Logged Quota Annarella72

... anche perchè sarebbe bene che dopo una covata la mamma si riposasse un pò. La mia coco, che per tre anni di uova non ne ha voluto sapere, adesso è diventata una super produttrice! Dopo l'ultima covata l'ho separata dal maschio e dai piccoli. Stanno sempre nella stessa gabbia ma divisi da un separatore. Il papà ha continuato ad alimentare i piccoli, ormai usciti dal nido, e lei nel frattempo si riposa.

] ]
Vai al forum 2 Pagine 1 2

Se vuoi postare una risposta a questa discussione dapprima devi login
Se non sei già registrato dapprima devi registrarti

Inserisci rispostaInserisci nuova discussione

] ] ]
]
  ] ]
Versione stampabile Versione stampabile
Tu non puoi postare nuove discussioni in questo forum
Tu non puoi rispondere alle discussioni di questo forum
Tu non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi creare sondaggi in questo forum
Tu non puoi votare nei sondaggi di questo forum
]
] ]

] ] ]
]
Questa pagina è stata generata in 0,9219 secondi. Powered by SOOP Portal Raven 1.0(sprintrade network)
]
] ]