] ] ]
]
Regolamento - Forum - Ricerca - Messaggi ricevuti

]
] ]

] ] ]
]
Benvenuto Ospite ] ]
Nome:
Pass:
Auto login
Aggiungimi alla lista degli utenti attivi
Si  No

Hai dimenticato la password? | Registrati
]
] ]

] ] ]
]
Ricerca ] ]
Ricerca nel sito
Ricerca nel sito
]
] ]

] ] ]
]
Navigazione Sito
]
] ]

I piccoli
 Cocorite.it Forum I piccoli
Oggetto Discussione: Richiesta consiglio Inserisci rispostaInserisci nuova discussione
Vai al forum 3 Pagine 1 2 3
] ] ]
]
Autore
Messaggio Discussione precedente | Discussione successiva 
nottv
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 08 giugno 2005
Postati: 04 dicembre 2005 at 22:27 | IP Logged Quota nottv

i maschi sono in grato di allevare da soli anche tutti i piccoli...è successo spesso in caso di morte della femmina..
Torna sù Versione stampabile Viste nottv's Profilo Ricerca altri post di nottv
Teddy
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 22 novembre 2005
Postati: 04 dicembre 2005 at 23:04 | IP Logged Quota Teddy

... che bella cosa è la natura!!!!
Torna sù Versione stampabile Viste Teddy's Profilo Ricerca altri post di Teddy
silvietta
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 13 marzo 2005
Bandiera nazionale di Roma Roma
Postati: 05 dicembre 2005 at 01:31 | IP Logged Quota silvietta

controlla la salute della mamma, cosa fa nel nido dorme? apri il nido e guarda cosa succede
Torna sù Versione stampabile Viste silvietta's Profilo Ricerca altri post di silvietta
joyful63
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 13 agosto 2005
Bandiera nazionale di Italy Italy
Postati: 05 dicembre 2005 at 09:41 | IP Logged Quota joyful63

E soprattutto non darle da mangiare la lattuga in questo periodo!
Torna sù Versione stampabile Viste joyful63's Profilo Ricerca altri post di joyful63 Visite joyful63's Homepage
Piranciolo
Newbie

Newbie

Iscritto dal: 03 dicembre 2005
Postati: 05 dicembre 2005 at 10:43 | IP Logged Quota Piranciolo

Purtroppo stamattina ho guardato nel nido e ho trovato il pullo morto e la madre che lo teneva al caldo. Era la prima volta che si schiudeva un uovo. Da quando ho comprato le due cocorite (Marzo 2005), tutte le uova deposte si sono sempre rivelate non feconde. Questa volta tutto stava andando per il meglio e ho rovinato tutto toccando il pulcino nel nido.

Adesso ho tolto il nido dalla gabbia. Lo rimetterò in primavera.

Ciao

Giorgio

Torna sù Versione stampabile Viste Piranciolo's Profilo Ricerca altri post di Piranciolo
Annarella72
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 25 maggio 2005
Postati: 05 dicembre 2005 at 10:44 | IP Logged Quota Annarella72

Il maschio è importantissimo nell'allevamento dei piccoli. Controlla che il gozzo dei piccoli sia pieno, così sei sicuro che la mamma li alimenta.

Non è che la tua coco ha preso qualche corrente d'aria?

Benvenuto tra noi!

Newbie

Newbie

Iscritto dal: 03 dicembre 2005
Postati: 05 dicembre 2005 at 11:26 | IP Logged Quota Piranciolo

Potrebbe aver preso qualche corrente d'aria visto che la gabbia è nel balcone (vivo in un appartamento). E' meglio se la notte copro la gabbia con qualcosa?
Torna sù Versione stampabile Viste Piranciolo's Profilo Ricerca altri post di Piranciolo
Umby87
Groupie

Groupie

Iscritto dal: 12 dicembre 2005
Postati: 12 dicembre 2005 at 23:01 | IP Logged Quota Umby87

gUARDA IO HO IL TUO STESSO PROBLEMA ANCHE IO HO LA GABBIA VICINO AL BALCONE PERò LA NOTTE CHIARAMENTE CHIUDO TUTTO APRO UN PO LA MATTINA PER UN PO D'ARIA CMQ NN ESPORRE SOPRATUTTO ADESSO CHE FA FREDDO I COCO ALL'ARIA APERTA XKè SONO MOLTO SENSIBILI ALLE CORRENTI D'ARIA,OPPURE SE LO FAI RICOPRI UN PO LA GABBIA RIMANENDO SPAZIO SUFF X FARLI RESPIRARE

Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 13 agosto 2005
Postati: 12 dicembre 2005 at 23:12 | IP Logged Quota joyful63

Insomma... non è il massimo tenerli sul balcone sìcn questo freddo! A meno che tu nn abbia fatto una bella copertura come ha fatto Nottv... forse è meglio che le tieni in casa!

I piccoli sono molto sensibili al freddo, per cui non è morto sicuramente perchè lo hai preso in mano....io li ho presi in mano per allattarli (mai più di un minuto fuori dal nido, pero'!) e sicuramente non è per questo.

Comunque, a meno che non ci siano grossi problemi di salute del piccolo, la prossima volta non prenderlo... potresti avere una mammina permalosa!

Ciao!

JOY

Torna sù Versione stampabile Viste joyful63's Profilo Ricerca altri post di joyful63 Visite joyful63's Homepage
Annarella72
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 25 maggio 2005
Postati: 15 dicembre 2005 at 10:10 | IP Logged Quota Annarella72

Le correnti d'aria sono sicuramente più dannose per la salute dei piccoli del freddo. Le coco resistono anche a temperature di qualche grado al di sotto dello zero (... io non tenterei l'esperimento, però!!).

Le mie coco stanno fuori del balcone tutto l'anno. Ovviamente sono ben coperte di notte e riparate dalle correnti d'aria, nocive sia d'estate che d'inverno.

Se non puoi tenerle dentro casa sia di notte che di giorno, ti consiglio di lasciarle fuori, anche di notte, coprendo opportunamente la gabbia. Portarle dentro per la notte comporterebbe uno sbalzo di temperatura notevole sia quando porti dentro la gabbia, dal freddo al caldo, sia quando la porti fuori al mattino, dal caldo al freddo.

Le mie coco adesso sono a riposo, ho separato il maschio dalla femmina e a tutti e due ho fornito il nido che utilizzano come rifugio. L'ho ricoperto con del polistirolo su tutti i lati in modo che il freddo penetri il meno possibile.

In ogni caso, la gabbia va coperta di notte. Io sono di Roma e le temperature qui non sono certo gradevoli!

] ]
Vai al forum 3 Pagine 1 2 3

Inserisci rispostaInserisci nuova discussione

] ] ]
]
  ] ]
Versione stampabile Versione stampabile
Tu non puoi postare nuove discussioni in questo forum
Tu non puoi rispondere alle discussioni di questo forum
Tu non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi creare sondaggi in questo forum
Tu non puoi votare nei sondaggi di questo forum
]
] ]

] ] ]
]
Questa pagina è stata generata in 0,8945 secondi. Powered by SOOP Portal Raven 1.0(sprintrade network)
]
] ]