Postati: 15 dicembre 2005 at 10:10 | IP Logged
|
|
|
Le correnti d'aria sono sicuramente più dannose per la salute dei piccoli del freddo. Le coco resistono anche a temperature di qualche grado al di sotto dello zero (... io non tenterei l'esperimento, però!!).
Le mie coco stanno fuori del balcone tutto l'anno. Ovviamente sono ben coperte di notte e riparate dalle correnti d'aria, nocive sia d'estate che d'inverno.
Se non puoi tenerle dentro casa sia di notte che di giorno, ti consiglio di lasciarle fuori, anche di notte, coprendo opportunamente la gabbia. Portarle dentro per la notte comporterebbe uno sbalzo di temperatura notevole sia quando porti dentro la gabbia, dal freddo al caldo, sia quando la porti fuori al mattino, dal caldo al freddo.
Le mie coco adesso sono a riposo, ho separato il maschio dalla femmina e a tutti e due ho fornito il nido che utilizzano come rifugio. L'ho ricoperto con del polistirolo su tutti i lati in modo che il freddo penetri il meno possibile.
In ogni caso, la gabbia va coperta di notte. Io sono di Roma e le temperature qui non sono certo gradevoli!
__________________ Anna
|