] ] ]
]
Regolamento - Forum - Ricerca - Messaggi ricevuti

]
] ]

] ] ]
]
Benvenuto Ospite ] ]
Nome:
Pass:
Auto login
Aggiungimi alla lista degli utenti attivi
Si  No

Hai dimenticato la password? | Registrati
]
] ]

] ] ]
]
Ricerca ] ]
Ricerca nel sito
Ricerca nel sito
]
] ]

] ] ]
]
Navigazione Sito
]
] ]

I piccoli
 Cocorite.it Forum I piccoli
Oggetto Discussione: menage a tre... Inserisci rispostaInserisci nuova discussione
Vai al forum 2 Pagine 1 2
] ] ]
]
Autore
Messaggio Discussione precedente | Discussione successiva 
ludovica
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 11 febbraio 2005
Postati: 20 dicembre 2005 at 15:15 | IP Logged Quota ludovica

ciao ragazzi!!!

Ho un adorabile cocoritino di un mese.... la sua mamma e il suo papi sono stati dei genitori bravissimi: l'hanno nutrito e curato a meraviglia. Ora è sorto un problemino: da un paio di giorni beccano il piccolino. Prima lo beccavano ogni volta che voleva uscire dal nidino, poi quando è riuscito a saltar fuori, lo beccano spesso, sia quando becchetta dalla spiga di panico sia quando cerca di avvicinarsi alla mamma... non sono sicura che lui riesca a bere, anche se si arrampica sulla gabbia e va dappertutto. Vorrebbe essere imbeccato dalla mamma ma lei lo manda via. Gli ho insegnato a mangiare i semini, ma vedo la situazione in gabbia un pochino strana. I suoi genitori hanno ricominciato ad accoppiarsi... e di gran lena!!! Cosa posso fare!? Metterlo da solo mi fa tristezza, è così dolce!! E poi ho paura che ne soffra. Temo che non riesca a bere, e se poi la sua mamma fa altri ovetti!? Intanto ho pensato di togliere il nidino, perchè mi sembra prestino per un'altra cova.... e non voglio che lo becchettino!!!!

Torna sù Versione stampabile Viste ludovica's Profilo Ricerca altri post di ludovica
darkox
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 22 dicembre 2004
Postati: 20 dicembre 2005 at 16:54 | IP Logged Quota darkox

Anke i miei coco beccavano il loro piccolo appena usciba dal nido... penso che si xkè la mamma è pronta per deporre altre uova e per questo non vuole essere disturbata... per essere sicura che mangi buttagli dei semini sul fondo della gabbia e poi, come ho smepre fatto io, lascialo ankora nella gabbia con i genitori cosi almeno potrà riscaldare quelle poche volte che va nel nido le ovette deposte...

Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 22 marzo 2005
Bandiera nazionale di Italy Italy
Postati: 20 dicembre 2005 at 17:09 | IP Logged Quota ema64

Noooooooooooooooooooooooooooo

Non togliere il nido, metti un separatore tra gli adulti ed il pullo,questa situazione durerà fino alla posa. E' normale che la madre non lo voglia attorno perchè si sta preparando alla nuova covata. Il nido toglilo al temine e poi rimettilo se vuoi a Marzo.

Ciao

silvietta
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 13 marzo 2005
Bandiera nazionale di Roma Roma
Postati: 20 dicembre 2005 at 18:37 | IP Logged Quota silvietta

ma vuoi farla covare di nuovo?

Torna sù Versione stampabile Viste silvietta's Profilo Ricerca altri post di silvietta
divina*
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 01 luglio 2005
Postati: 20 dicembre 2005 at 20:49 | IP Logged Quota divina*

nom sono tante due cova di seguito?

Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 08 giugno 2005
Postati: 20 dicembre 2005 at 21:43 | IP Logged Quota nottv

ma se hanno avuto solo un piccolo non è tanto 2 covate di seguito.... tranquilla.... non gli fanno male, gli insegnano che deve cavarsela da solo.... lo fanno per il suo bene...se lo imbeccassero lui non mangerebbe mai solo
Torna sù Versione stampabile Viste nottv's Profilo Ricerca altri post di nottv
Valerio
Moderator Group

Moderator Group

Iscritto dal: 17 giugno 2005
Bandiera nazionale di Palermo Palermo
Postati: 21 dicembre 2005 at 11:17 | IP Logged Quota Valerio

Fa' come ha detto Emanuele: anche attraverso le sbarre del divisorio, se vuole il padre può continuare ad imbeccarlo, e lui è fuori dai pericoli... . Sennò, becchetta come può (a terra o nelle mangiatoie).

Per farlo bere, poi, poni un beverino "raso terra; e magari gli fai "toccare" l'acqua con il becco, così che lui impari presto... .

Auguri!

Senior Member

Senior Member

Postati: 21 dicembre 2005 at 13:30 | IP Logged Quota divina*

ah, era solo 1 il piccolo?

Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 25 maggio 2005
Postati: 21 dicembre 2005 at 16:00 | IP Logged Quota Annarella72

Anche se era un solo piccolo, la cova è durata comunque 20-23 giorni ... io la lascerei riposare, anche solo un mese. Certo se nel frattempo depone le uova, mi dispiacerebbe toglierle pensando che potrebbero essere feconde.

Senior Member

Senior Member

Postati: 21 dicembre 2005 at 20:34 | IP Logged Quota divina*

ciò è vero, però bisogna anche considerare che allevare un piccolo è molto più facile che allevarne 3-4

] ]
Vai al forum 2 Pagine 1 2

Inserisci rispostaInserisci nuova discussione

] ] ]
]
  ] ]
Versione stampabile Versione stampabile
Tu non puoi postare nuove discussioni in questo forum
Tu non puoi rispondere alle discussioni di questo forum
Tu non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi creare sondaggi in questo forum
Tu non puoi votare nei sondaggi di questo forum
]
] ]

] ] ]
]
Questa pagina è stata generata in 1,4414 secondi. Powered by SOOP Portal Raven 1.0(sprintrade network)
]
] ]