Autore |
|
ludovica Senior Member
Iscritto dal: 11 febbraio 2005 Post: 126 Sesso: Non specificato
|
Postati: 20 dicembre 2005 at 15:15 | IP Logged
|
|
|
ciao ragazzi!!!
Ho un adorabile cocoritino di un mese.... la sua mamma e il suo papi sono stati dei genitori bravissimi: l'hanno nutrito e curato a meraviglia. Ora è sorto un problemino: da un paio di giorni beccano il piccolino. Prima lo beccavano ogni volta che voleva uscire dal nidino, poi quando è riuscito a saltar fuori, lo beccano spesso, sia quando becchetta dalla spiga di panico sia quando cerca di avvicinarsi alla mamma... non sono sicura che lui riesca a bere, anche se si arrampica sulla gabbia e va dappertutto. Vorrebbe essere imbeccato dalla mamma ma lei lo manda via. Gli ho insegnato a mangiare i semini, ma vedo la situazione in gabbia un pochino strana. I suoi genitori hanno ricominciato ad accoppiarsi... e di gran lena!!! Cosa posso fare!? Metterlo da solo mi fa tristezza, è così dolce!! E poi ho paura che ne soffra. Temo che non riesca a bere, e se poi la sua mamma fa altri ovetti!? Intanto ho pensato di togliere il nidino, perchè mi sembra prestino per un'altra cova.... e non voglio che lo becchettino!!!!
|
Torna sù |
|
|
darkox Senior Member
Iscritto dal: 22 dicembre 2004 Post: 301 Sesso: Maschio
|
Postati: 20 dicembre 2005 at 16:54 | IP Logged
|
|
|
Anke i miei coco beccavano il loro piccolo appena usciba dal nido... penso che si xkè la mamma è pronta per deporre altre uova e per questo non vuole essere disturbata... per essere sicura che mangi buttagli dei semini sul fondo della gabbia e poi, come ho smepre fatto io, lascialo ankora nella gabbia con i genitori cosi almeno potrà riscaldare quelle poche volte che va nel nido le ovette deposte...
__________________ Ciao
|
Torna sù |
|
|
ema64 Senior Member
Iscritto dal: 22 marzo 2005 Italy Post: 2204 Sesso: Maschio
|
Postati: 20 dicembre 2005 at 17:09 | IP Logged
|
|
|
Noooooooooooooooooooooooooooo
Non togliere il nido, metti un separatore tra gli adulti ed il pullo,questa situazione durerà fino alla posa. E' normale che la madre non lo voglia attorno perchè si sta preparando alla nuova covata. Il nido toglilo al temine e poi rimettilo se vuoi a Marzo.
Ciao
__________________ Emanuele
A.O.M. 56EV
|
Torna sù |
|
|
silvietta Senior Member
Iscritto dal: 13 marzo 2005 Roma Post: 6556 Sesso: Femmina
|
Postati: 20 dicembre 2005 at 18:37 | IP Logged
|
|
|
ma vuoi farla covare di nuovo?
|
Torna sù |
|
|
divina* Senior Member
Iscritto dal: 01 luglio 2005 Italy Post: 2728 Sesso: Non specificato
|
Postati: 20 dicembre 2005 at 20:49 | IP Logged
|
|
|
nom sono tante due cova di seguito?
__________________ E adesso pensi a [LEI].. Lei! Che se potessi chiederesti scusa Lei.. Lei! Che chissà se dormirà.. O se come [TE] un po' ci penserà.. Lei! Che è ancora lì.. Lì nel cuore.. Dove l'hai lasciata!
|
Torna sù |
|
|
nottv Senior Member
Iscritto dal: 08 giugno 2005 Post: 1227 Sesso: Maschio
|
Postati: 20 dicembre 2005 at 21:43 | IP Logged
|
|
|
ma se hanno avuto solo un piccolo non è tanto 2 covate di seguito.... tranquilla.... non gli fanno male, gli insegnano che deve cavarsela da solo.... lo fanno per il suo bene...se lo imbeccassero lui non mangerebbe mai solo
|
Torna sù |
|
|
Valerio Moderator Group
Iscritto dal: 17 giugno 2005 Palermo Post: 7219 Sesso: Maschio
|
Postati: 21 dicembre 2005 at 11:17 | IP Logged
|
|
|
Fa' come ha detto Emanuele: anche attraverso le sbarre del divisorio, se vuole il padre può continuare ad imbeccarlo, e lui è fuori dai pericoli... . Sennò, becchetta come può (a terra o nelle mangiatoie).
Per farlo bere, poi, poni un beverino "raso terra; e magari gli fai "toccare" l'acqua con il becco, così che lui impari presto... .
Auguri!
__________________ PALERMO CAPITALE!!! è____é
|
Torna sù |
|
|
divina* Senior Member
|
Postati: 21 dicembre 2005 at 13:30 | IP Logged
|
|
|
ah, era solo 1 il piccolo?
__________________ E adesso pensi a [LEI].. Lei! Che se potessi chiederesti scusa Lei.. Lei! Che chissà se dormirà.. O se come [TE] un po' ci penserà.. Lei! Che è ancora lì.. Lì nel cuore.. Dove l'hai lasciata!
|
Torna sù |
|
|
Annarella72 Senior Member
Iscritto dal: 25 maggio 2005 Italy Post: 944 Sesso: Femmina
|
Postati: 21 dicembre 2005 at 16:00 | IP Logged
|
|
|
Anche se era un solo piccolo, la cova è durata comunque 20-23 giorni ... io la lascerei riposare, anche solo un mese. Certo se nel frattempo depone le uova, mi dispiacerebbe toglierle pensando che potrebbero essere feconde.
__________________ Anna
|
Torna sù |
|
|
divina* Senior Member
|
Postati: 21 dicembre 2005 at 20:34 | IP Logged
|
|
|
ciò è vero, però bisogna anche considerare che allevare un piccolo è molto più facile che allevarne 3-4
|
Torna sù |
|
|