] ] ]
]
Regolamento - Forum - Ricerca - Messaggi ricevuti

]
] ]

] ] ]
]
Benvenuto Ospite ] ]
Nome:
Pass:
Auto login
Aggiungimi alla lista degli utenti attivi
Si  No

Hai dimenticato la password? | Registrati
]
] ]

] ] ]
]
Ricerca ] ]
Ricerca nel sito
Ricerca nel sito
]
] ]

] ] ]
]
Navigazione Sito
]
] ]

I piccoli
 Cocorite.it Forum I piccoli
Oggetto Discussione: menage a tre... Inserisci rispostaInserisci nuova discussione
Vai al forum 2 Pagine 1 2
] ] ]
]
Autore
Messaggio Discussione precedente | Discussione successiva 
caldario1
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 18 settembre 2005
Postati: 21 dicembre 2005 at 21:18 | IP Logged Quota caldario1

Io al suo posto la lascerei covare ancora, dopotutto è uno il nascituro!

Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 01 luglio 2005
Bandiera nazionale di Italy Italy
Postati: 21 dicembre 2005 at 21:34 | IP Logged Quota divina*

è vero che ho scritto che un pullo è meno impegnativo di 3-4, ma io non la farei covare... anzichè rimandare la cova a maggio-giugno, la rimanderei a fine febbraio, un po' prima!

Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 13 agosto 2005
Postati: 22 dicembre 2005 at 00:59 | IP Logged Quota joyful63

La deposizione e la cova, benchè siano stressanti specialmente nel periodo fine primaverile-inizio estivo a causa del caldo che si sviluppa nel nido, non lo sono molto in questo periodo, grazie al fresco (se di fresco e non di freddo possiamo parlare) che c'è in questi giorni. L'alimentazione e lo svezzamento di più pulli è cosa MOLTO stressante per la madre che non deve lasciare i piccoli con il gozzo vuoto. Si possono paragonare allo stress che noi proviamo nel decidere qualche cosa e poi nel farla (in forma contraria: più stressati prima e meno stressati poi).

Non è un problema farle fare una secoda cova subito dopo lo svezzamento di un solo piccolo... forse sarebbe peggio togliere il nido e vedere che la piccola continui a fare le uova sul fondo della gabbia (vedi Mordicchio).

Il piccolo che ti è nato sicuramente è un maschietto (potrai confermarmelo se vedrai la cera del piccolo di un lieve color lilla). Infatti sono loro ad essere allontanati per primi dai genitori mentre la madre accetta di buon grado la presenza di una piccola femmina che sicuramente alla quale potrà insegnare come covare e che le darà una mano nella cova stessa.

Io ho notato che Camillo e Camillino sono stati allontanati dai loro genitori mentre Camilla è rimasta nel nido con la madre fino alla fine della cova... che però, purtroppo, non è andata a buon fine a causa della mancata fecondazione delle uova.

Quindi non ti preoccupare se la tua piccola coco farà un'altra cova ma ricordati che, finita questa, chiudi i battenti fino a marzo!

JOY

Torna sù Versione stampabile Viste joyful63's Profilo Ricerca altri post di joyful63 Visite joyful63's Homepage
ludovica
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 11 febbraio 2005
Postati: 23 dicembre 2005 at 12:35 | IP Logged Quota ludovica

Ragazzi che storia!!!! Ve la devo proprio raccontare. Le mie coco si AMANO!!!! Non c'è alltro modo per giustificare i loro comportamenti.... non è quello che fanno, ma COME lo fanno !!! Mai visto niente del genere. Gli sguardi, l'atteggiamento, i movimenti, sono talmente presi l'uno dall'altro che è un piacere guardarli!!! Con il suo primo maritino Maia non è mai stata così. Comunque a due giorni dalla "fuga" di maramù dal nidino, la sua mamma ha scodellato un bell'ovetto.... neanche pensarci a levarglielo, a meno che io non mi adatti a portare in giro, al posto delle mani, due moncherini sanguinolenti. questi pappagalletti difendono il loro ovetto a spada tratta!!!! La convivenza con il loro pulletto si sta stabilizzando, sono finite le beccate a parte quando maramù fa la furbata di avvicinarsi troppo al nido. Per fortuna non gli interessa entrarci, anzi è stato precoce anche a uscire, nonostante gli sforzi dei genirori che all'inizio volevano tenerlo ancora dentro!!!

Torna sù Versione stampabile Viste ludovica's Profilo Ricerca altri post di ludovica
deboruccia
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 22 ottobre 2005
Postati: 23 dicembre 2005 at 13:13 | IP Logged Quota deboruccia

ANCHE I MIEI STANNO PER USCIRE...E SI ACCOPPIANO SEMPRE.....

Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 01 luglio 2005
Postati: 23 dicembre 2005 at 21:47 | IP Logged Quota divina*

devono essere a dir poco deliziosi...

] ]
Vai al forum 2 Pagine 1 2

Se vuoi postare una risposta a questa discussione dapprima devi login
Se non sei già registrato dapprima devi registrarti

Inserisci rispostaInserisci nuova discussione

] ] ]
]
  ] ]
Versione stampabile Versione stampabile
Tu non puoi postare nuove discussioni in questo forum
Tu non puoi rispondere alle discussioni di questo forum
Tu non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi creare sondaggi in questo forum
Tu non puoi votare nei sondaggi di questo forum
]
] ]

] ] ]
]
Questa pagina è stata generata in 0,8984 secondi. Powered by SOOP Portal Raven 1.0(sprintrade network)
]
] ]