] ] ]
]
Regolamento - Forum - Ricerca - Messaggi ricevuti

]
] ]

] ] ]
]
Benvenuto Ospite ] ]
Nome:
Pass:
Auto login
Aggiungimi alla lista degli utenti attivi
Si  No

Hai dimenticato la password? | Registrati
]
] ]

] ] ]
]
Ricerca ] ]
Ricerca nel sito
Ricerca nel sito
]
] ]

] ] ]
]
Navigazione Sito
]
] ]

I piccoli
 Cocorite.it Forum I piccoli
Oggetto Discussione: 7 uova Inserisci rispostaInserisci nuova discussione
Vai al forum 2 Pagine 1 2
] ] ]
]
Autore
Messaggio Discussione precedente | Discussione successiva 
30 yo 2
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 29 ottobre 2005
Bandiera nazionale di Italy Italy
Postati: 29 ottobre 2005 at 15:39 | IP Logged Quota 30 yo 2

ciao raga sn 30 yo da un altro pc... oggi quando sono tornato da scuola sn andato a vedere la gabbia di katia e Askanio... (i famosi 2 ke buttano fuori le uova) e ho visto tt la scena del delitto!!! allora askanio è entrato nel nido e ha cacciato a forsa di beccata violente katia e lei, è scappata dopo aver cercato di rimanere a covare il suo uovo deposto l'altro ieri... il 7°!!!allora ho cercato di vedere ke accadeva dentro al nido e ho visto ascanio ke faceva su e giù con la testa!!! SUBITO HO PENSATO ALL'UOVO e allora l'ho fatto uscire e ho aeprto il nido..... ma ormail aveva già rotto l'uovo!!!il 7° ke rompe allo stesso modo... katia è subito rientrata nel nido, ma nn ha più ritrovato il suo ovetto... allora ho deciso di mettere ascanio in un'altre gabbietta dasolo e ora katia sta nel nido in attesa della sfornata di un altro uovo... io + penso a quanti coco sarebbero nati se nn fosse accadoto niente...!!!aveva fatto 7 uova e ankora ne ha altre da sfornare!!!

ma ora mi kiedo ... ...ho fatto bene a separare il maskio dalla femmina??? e poi devo mettere un altro maskio lì dentro cn katia così ke la nutra mentre cova oppure fà da sola??? xkè io pensavo...  se esce dal nido per mangiare, le uova nn si freddano e nn nascono + i pulcini???

RISP A TT QUESTE DOM XFAVORE.... GRAZIE IN ANTICIPO ASPETTO VOSTRE RISPOSTE...

Senior Member

Senior Member

Postati: 29 ottobre 2005 at 15:47 | IP Logged Quota 30 yo 2

din don c siete?

Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 13 marzo 2005
Bandiera nazionale di Roma Roma
Postati: 29 ottobre 2005 at 15:47 | IP Logged Quota silvietta

ormai le ovette le ha rotte non serve che lo dividi aspetta che la femmina deponga le altre e appena ti  accorgi che lo ha fatto  togli il maschio e lascia che la femmina covi tranquilla ,il cibo mettilo vicino al nido in modo che non debba fare troppa strada per mangiare , non mettere un altro maschio a cosa serve  neanche si conoscono!
Torna sù Versione stampabile Viste silvietta's Profilo Ricerca altri post di silvietta
30 yo 2
Senior Member

Senior Member

Postati: 29 ottobre 2005 at 15:48 | IP Logged Quota 30 yo 2

ok hai ragione...

Senior Member

Senior Member

Postati: 29 ottobre 2005 at 15:50 | IP Logged Quota 30 yo 2

grazie...

Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 01 agosto 2005
Postati: 30 ottobre 2005 at 20:08 | IP Logged Quota Andrea88

Scusa se te lo dico (senza offesa), ma non potevi toglierlo prima Askanio dato che si comportava in questo modo, permettendo quindi a lei di fare il suo dovere?!

Mi dispiace...

Torna sù Versione stampabile Viste Andrea88's Profilo Ricerca altri post di Andrea88
30 yo
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 23 giugno 2005
Postati: 31 ottobre 2005 at 09:09 | IP Logged Quota 30 yo

io lo avrei fatto se lo avessi scoperto prima!!!

Moderator Group

Moderator Group

Iscritto dal: 17 giugno 2005
Bandiera nazionale di Palermo Palermo
Postati: 31 ottobre 2005 at 11:40 | IP Logged Quota Valerio

Mmmm...quindi è LUI il "figlicida"??? Toglilo senza pietà (anche perchè la femmina continua a deporre, se non raggiunge il suo "gruzzolo" di uova...)!

Quanto alla fecondità delle uova, per una settimana e oltre dovrebbe deporre uova fecondate, anche senza più il maschio.

Fa' questa "prova" e tra qualche tempo tenta la speratura delle uova (controlla cioè se sono con l'embrione dentro); se no, lasciala riposare per un po', e le cambi il partner.

Ascanio credo ormai abbia "preso"l'indesiderabile vizietto: una pausa anche per lui non è male, per tentare di farglielo perdere... .

Auguri!

Modificato da Valerio on 31 ottobre 2005 at 11:41

Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 23 giugno 2005
Postati: 31 ottobre 2005 at 11:43 | IP Logged Quota 30 yo

ok grazie...

Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 25 maggio 2005
Postati: 03 novembre 2005 at 12:13 | IP Logged Quota Annarella72

Non so se la femmina coverà le uova da sola ... Tempo fa mi è morto il maschio di una coppia in cova, non so il motivo. Dopo qualche giorno, lei ha buttato le uova fuori del nido. Era la prima cova, non puoi capire che dispiacere, uno di seguito all'altro!

Comunque, ormai, tenta: una volta separato il maschio dalla femmina, lo vedi subito se lei ha intenzione di continuare la cova o di abbandonare le uova. Se continua a stare imperterrita dentro il nido, ci sono buone speranze. Certo, sarebbe meglio che il maschio fosse presente, perchè le porterebbe il cibo senza farla spostare dalla sua postazione, ma a mali estremi ... 

] ]
Vai al forum 2 Pagine 1 2

Inserisci rispostaInserisci nuova discussione

] ] ]
]
  ] ]
Versione stampabile Versione stampabile
Tu non puoi postare nuove discussioni in questo forum
Tu non puoi rispondere alle discussioni di questo forum
Tu non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi creare sondaggi in questo forum
Tu non puoi votare nei sondaggi di questo forum
]
] ]

] ] ]
]
Questa pagina è stata generata in 1,3867 secondi. Powered by SOOP Portal Raven 1.0(sprintrade network)
]
] ]