] ] ]
]
Regolamento - Forum - Ricerca - Messaggi ricevuti

]
] ]

] ] ]
]
Benvenuto Ospite ] ]
Nome:
Pass:
Auto login
Aggiungimi alla lista degli utenti attivi
Si  No

Hai dimenticato la password? | Registrati
]
] ]

] ] ]
]
Ricerca ] ]
Ricerca nel sito
Ricerca nel sito
]
] ]

] ] ]
]
Navigazione Sito
]
] ]

Malattie
 Cocorite.it Forum Malattie
Oggetto Discussione: coco che perde equilibrio Inserisci rispostaInserisci nuova discussione
Vai al forum 4 Pagine 1 2 3 4
] ] ]
]
Autore
Messaggio Discussione precedente | Discussione successiva 
COCKINA
Pullo

Pullo

Iscritto dal: 22 giugno 2010
Bandiera nazionale di Napoli Napoli
Postati: 22 giugno 2010 at 16:15 | IP Logged Quota COCKINA

Salve come prim cosa saluto tutti perchè sono nuova nel forum, di solito leggo e non cerco di non dare mai fastidio a nessuno, ma questa volta ho paura per la mia coco ... ultimamente sta sempre con la testa rivolta verso il basso e è diventata triste e non è più giocherellona come prima ...  durante la prima settimana non ho dato peso a questo, ma ora oltre a questi sintomi ha come le zampette che le fanno male e non riesce ad avere un giusto equilibrio tanto da cadere ...  la coco l'ho comprata 5-6 mesi fa al momento dell'acquisto era molto vivace ma ora si è appassita... Vorrei comprarle qualche medicinale ma non so cosa prendere. Spero qualcuno mi dia una mano. Grazie !!

Torna sù Versione stampabile Viste COCKINA's Profilo Ricerca altri post di COCKINA
silvaros
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 30 gennaio 2007
Bandiera nazionale di Bologna Bologna
Postati: 22 giugno 2010 at 16:56 | IP Logged Quota silvaros

Prova a metterle qualche goccia di vitamina nell'acqua del beverino....
Se puoi posta una foto !
Torna sù Versione stampabile Viste silvaros's Profilo Ricerca altri post di silvaros Visite silvaros's Homepage
merysere
Moderator Group

Moderator Group

Iscritto dal: 04 maggio 2010
Bandiera nazionale di Salerno Salerno
Postati: 22 giugno 2010 at 17:22 | IP Logged Quota merysere

non capisco se è semplicemente apatica, o se ha un effettivo problema di equilibrio, perchè se fosse il secondo caso non basterebbero le vitamine
cmq puoi cominciare con uno spicchio d'aglio nel beverino cambiato almeno una volta ogni due giorni, che male non le fa di sicuro
Torna sù Versione stampabile Viste merysere's Profilo Ricerca altri post di merysere
COCKINA
Pullo

Pullo

Postati: 22 giugno 2010 at 17:34 | IP Logged Quota COCKINA

Prima non era così apatica ... All'imprivviso .. anch'io pensavo era solo apatia , ora quando vola nella sua gabbia cade infatti prima è caduta anche a pancia in su.... proverò con l'aglio non l'avevo mai fatto. Posso avere qualche consiglio solo in questo forum, qui a Napoli o perchè è una grande città e hanno altri problemi quando vado a domandare questo problema della mia coco sembra che mi ridono in faccia  che gente !!
Torna sù Versione stampabile Viste COCKINA's Profilo Ricerca altri post di COCKINA
alemar76
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 09 luglio 2009
Postati: 22 giugno 2010 at 17:35 | IP Logged Quota alemar76

a  volte quando sono deboli, anche a seguito di mancanze di vitamine, o perchè colpiti da una infezione tendono ad avere una sorta di paralisi degli arti.

controlla se ci sono altri sintomi...

puoi fare un ciclo con aglio nel beverino per disinfettare un pò e poi fare un ciclo di vitamine

se non migliora cmq una visita da un veterinario aviario sarebbe da preferire perchè la mancanza di equilibrio...il non riuscire a stare sui posatoi è un sintomo comune a molte malattie debilitanti

Torna sù Versione stampabile Viste alemar76's Profilo Ricerca altri post di alemar76
COCKINA
Pullo

Pullo

Postati: 22 giugno 2010 at 17:39 | IP Logged Quota COCKINA

Quindi devo mettere uno spicchio d'aglio nel beverino e cambiarlo ogni 2 gg per quanto tempo posso farlo? nella gabbia ho anche il coco maschio che sta benissimo devo dividerli ? fa male se anche lui beve l'acqua con l'aglio?
alemar76
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 09 luglio 2009
Postati: 22 giugno 2010 at 17:45 | IP Logged Quota alemar76

Si se puoi separa il maschio ...nn si sa mai ...nn perchè l'aglio gli faccia male ma perchè se la femmina avesse qualcosa di contagioso potrebbe ammalarsi anche lui.

Incomincia con un ciclo di tre gioni di aglio nel beverino e vediamo come va...ci fai sapere... ma se peggiora ci vuole cmq un veterinario aviario...incominciati ad informare se ne hai qualcuno in zona...

e mi raccomando controlla se ci sono altri sintomi...diarrea...inappetenza o altro

in bocca al lupo

Modificato da alemar76 on 22 giugno 2010 at 17:46

Torna sù Versione stampabile Viste alemar76's Profilo Ricerca altri post di alemar76
celeste2008
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 30 aprile 2009
Bandiera nazionale di Italy Italy
Postati: 22 giugno 2010 at 20:46 | IP Logged Quota celeste2008

non sono esperta, ma su indicazione di utente esperto (betto), il maschio è stato di aiuto alla mia coco... la imboccava...

pulisci bene le gabbia... sarebbe bene che tu facessi esame di feci (lo fa anche lo zooprofilattico) e gozzo (almeno da questo sono sempre partiti i vet aviari cui mi sono rivolta e mi risulta che ci siano dei veterinari aviari a napoli)... che colore sono? guarda anche se ha la cloaca sporca...

francamente, però, non mi sembra un problema che puoi risolvere soltanto con le vitamine... cmq se il maschio beve l'acqua del beverino con l'aglio non è un problema... ho notato però che l'acqua con l'aglio i miei non la vogliono bere...

un buon integratore vitaminico è ornicuma q... io l'ho trovato in uccelleria, ma non dovrebbe essere un problema poterlo ordinare in farmacia...

Modificato da celeste2008 on 23 giugno 2010 at 07:49
Torna sù Versione stampabile Viste celeste2008's Profilo Ricerca altri post di celeste2008
COCKINA
Pullo

Pullo

Postati: 23 giugno 2010 at 00:02 | IP Logged Quota COCKINA

Grazie per le risposte oggi pomeriggio il sig. dell'uccelleria mi ha indicato delle gocce da comprare in farmacia. Simbidol mai sentito questo nome? Domani comunque metto l'acqua con l'aglio e vedo se lo bevono e poi comprerò queste gocce. Vi posto anche la foto in questi giorni. Grazie mille
maskolino85
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 08 marzo 2006
Bandiera nazionale di Barletta-Andria-Trani Barletta-Andria-Trani
Postati: 23 giugno 2010 at 15:54 | IP Logged Quota maskolino85

Lascia perdere l'aglio..in questi casi non serve a nulla.

Torna sù Versione stampabile Viste maskolino85's Profilo Ricerca altri post di maskolino85 Visite maskolino85's Homepage
]
] ]
Vai al forum 4 Pagine 1 2 3 4

Inserisci rispostaInserisci nuova discussione

] ] ]
]
  ] ]
Versione stampabile Versione stampabile
Tu non puoi postare nuove discussioni in questo forum
Tu non puoi rispondere alle discussioni di questo forum
Tu non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi creare sondaggi in questo forum
Tu non puoi votare nei sondaggi di questo forum
]
] ]

] ] ]
]
Questa pagina è stata generata in 0,8984 secondi. Powered by SOOP Portal Raven 1.0(sprintrade network)
]
] ]