Autore |
|
Pato95 Senior Member
Iscritto dal: 22 luglio 2010 Benevento Post: 478 Sesso: Maschio
|
Postati: 23 luglio 2010 at 12:05 | IP Logged
|
|
|
nella mia disc di presentazione un utente mi ha fatto venire il dubbio che il mio Asso abiia la scabbia. La cosa strana però è che a quest'ora dovrebbe averla anche la femmina visto che stavano insieme al negozio. Guardando in rete ho pensato che potrebbe anche essere una screpolatura della cera, comunque se è scabbia cosa mi consigliate di fare? Nel dubbio inizio a mettere un pò d'olio? ecco una foto:
|
Torna sù |
|
|
maskolino85 Senior Member
Iscritto dal: 08 marzo 2006 Barletta-Andria-Trani Post: 21670 Sesso: Maschio
|
Postati: 23 luglio 2010 at 15:02 | IP Logged
|
|
|
E' un po sfocata questa foto per dirlo. Dovresti farne una più nitida.
__________________ La malvagità, si dice, la si sconta nell'altro mondo...ma la stupidità in questo...
Arthur Schopenhauer
|
Torna sù |
|
|
Pato95 Senior Member
|
Postati: 23 luglio 2010 at 15:03 | IP Logged
|
|
|
non riesco perchè si muove, ma secondo te c'è da preoccuparsi?
|
Torna sù |
|
|
|
Postati: 23 luglio 2010 at 23:13 | IP Logged
|
|
|
Non eccessivamente perchè si tratterebbe di un principio di scabbia, foto permettendo. Trattalo con dell'olio di oliva per una decina di giorni spennellando la zona due volte al dì.
__________________ La malvagità, si dice, la si sconta nell'altro mondo...ma la stupidità in questo...
Arthur Schopenhauer
|
Torna sù |
|
|
Pato95 Senior Member
|
Postati: 24 luglio 2010 at 11:00 | IP Logged
|
|
|
grazie, per scrupolo lo metto un pò anche alla femmina, tanto non le farà mica male?
|
Torna sù |
|
|
Alby Pullo
Iscritto dal: 20 giugno 2010 Torino Post: 36 Sesso: Maschio
|
Postati: 24 luglio 2010 at 11:12 | IP Logged
|
|
|
Se la foto non inganna mi sembrano più preoccupanti le zampe che il becco, fai il trattamento anche a loro.
Lava e disinfetta bene la gabbia, si vedono tracce di escrementi sul posatoio che sono il fattore innescante della rogna di becco e zampe. Se puoi metti anche una griglia sul fondo della gabbia così non sono a diretto contatto con lo sporco quando vogliono sgranchirsi le zampe.
|
Torna sù |
|
|
|
Postati: 24 luglio 2010 at 12:13 | IP Logged
|
|
|
Quota: Pato95 grazie, per scrupolo lo metto un pò anche alla femmina, tanto non le farà mica male?
No di certo. Fallo anche a lei
Arthur Schopenhauer
|
Torna sù |
|
|
Pato95 Senior Member
|
Postati: 24 luglio 2010 at 14:57 | IP Logged
|
|
|
ok allora inizio con il trattamento con olio di oliva, glielo spalmo con il cotton fioc a tutti e due su gambe e becco. Per disinfettare gli accessori cosa mi consigliate?
|
Torna sù |
|
|
Alby Pullo
Iscritto dal: 20 giugno 2010 Torino Post: 36 Sesso: Maschio
|
Postati: 24 luglio 2010 at 17:34 | IP Logged
|
|
|
Con l'amuchina vai sul sicuro.
|
Torna sù |
|
|
Pato95 Senior Member
|
Postati: 26 luglio 2010 at 13:01 | IP Logged
|
|
|
ho fatto una foto dove si vede bene, stamattina ho provato a mettere l'olio con il cotton fioc ma è stato un fiasco, sono riuscito a metterne solo un pò alla femmina. Avete consigli su come metterglielo?Vedendo sul forum ho visto cocorite messe molto peggio dei miei e avete detto che non era scabbia, quindi ho pensato che la foto vi abbia ingannato, così per sicurezza ho fatto questa che è venuta abbastanza bene
Stamattina ho anche pulito e disinfettato tutto.Se è ancora scabbia ci sono altri modi per curarla?Mica si muore per questa malattia?grazie in anticipo
|
Torna sù |
|
|