] ] ]
]
Regolamento - Forum - Ricerca - Messaggi ricevuti

]
] ]

] ] ]
]
Benvenuto Ospite ] ]
Nome:
Pass:
Auto login
Aggiungimi alla lista degli utenti attivi
Si  No

Hai dimenticato la password? | Registrati
]
] ]

] ] ]
]
Ricerca ] ]
Ricerca nel sito
Ricerca nel sito
]
] ]

] ] ]
]
Navigazione Sito
]
] ]

Malattie
 Cocorite.it Forum Malattie
Oggetto Discussione: Cocorita malata? Inserisci rispostaInserisci nuova discussione
Vai al forum  
] ] ]
]
Autore
Messaggio Discussione precedente | Discussione successiva 
eversirvietta
Newbie

Newbie

Iscritto dal: 02 agosto 2010
Bandiera nazionale di Terni Terni
Postati: 02 agosto 2010 at 11:28 | IP Logged Quota eversirvietta

Ciao a tutti,
ho due pappagallini (Lillo ed Emma) di 4 anni, stanno bene, si amano molto e da un mese li tengo in terrazzo perché possano chiaccherare con il mondo esterno. Ho pensato di farli contenti mettendo loro una piscina con un po' di acqua (l'ho comprata apposta per loro perché so che a certi pappagallini piace). Lillo da subito prendeva l'acqua e si lavava le ali. Emma invece ha cominciato ad essere "strana" tipo a gonfiare le piume e dormire...usava la piscina per farci la cacca...dopo 3 giorni l'ho tolta pensando che non avessero capito a cosa servisse o che l'avessero scambiata per un ipotetico nido. Il primo anno gli ho fatto fare i pappagallini (2 covate ma solo 3 nati), poi gli ho tolto il nido e non gliel'ho più messo perché continuavano a fare uova e so che alla femmina non fa bene. Adesso la mia paura è che Emma si sia ammalata forse per l'escursione termica dei giorn i scorsi (ma quando pioveva li tenevo dentro) o forse perché si sta preparando alla "covata'? Stanno mangiando l'osso di seppia e mi sembra che entrambi mangino poco, li trovo spesso sul fondo della gabbia a beccare le buccette dei semi. Gli metto ogni giorno acqua fresca e cibo. Che devo fare? Perché Emma gonfia le piume e dorme? Vi prego aiutatemi!
Torna sù Versione stampabile Viste eversirvietta's Profilo Ricerca altri post di eversirvietta
gilda
Moderator Group

Moderator Group

Iscritto dal: 20 aprile 2010
Bandiera nazionale di Novara Novara
Postati: 02 agosto 2010 at 15:07 | IP Logged Quota gilda

direi che il problema non é la piscina. Se si gonfia ed é tranquilla, ha decisamente qualcosa. Magari un colpo d'aria, anche se in questo periodo é difficile avere sbalzi? Se fra pochi un paio di giorni la situazione non migliora portala da un veterinario aviario. Nel frattempo controlla se ha la diarrea e se ha la cloaca sporca e come si comporta

Newbie

Newbie

Iscritto dal: 02 agosto 2010
Bandiera nazionale di Terni Terni
Postati: 02 agosto 2010 at 15:12 | IP Logged Quota eversirvietta

Grazie della risposta!
Non ha diarrea né cloaca sporca, stanno cambiando anch le piume, potrebbe essere correlata la cosa? Ora le ho messo il nido per vedere se tante volte avesse l'istinto di "covare"...oggi vado a prendergli le vitamine, sta così da 3-4 giorni  e purtroppo non ho veterinari aviari nelle vicinaze...semmai dopo chiamo il mio e sento se ha da adrmi suggerimenti. Grazie ancora!
Torna sù Versione stampabile Viste eversirvietta's Profilo Ricerca altri post di eversirvietta
gilda
Moderator Group

Moderator Group

Iscritto dal: 20 aprile 2010
Bandiera nazionale di Novara Novara
Postati: 02 agosto 2010 at 16:18 | IP Logged Quota gilda

per le piume starà facendo la muta. Se fosse pronta a covare sarebbe gonfia solo sotto la pancia. Per il nido prova a lasciarlo ma non troppi giorni, perché non é il periodo migliore per le covate (troppo caldo e oltretutto se non stà bene per altri motivi rischi che si accoppia e poi s'indebolisce ancora di più dovendo covare al caldo. Se deve espellere uova e non c'é il nido le fà a terra.

Il fatto che mangino meno é dovuto al clima.

Che stiano per terra entrambi non é preoccupante se sono vispi (i miei scendono spesso a mangiare il grit), ma é preoccupante se la coco stà per terra ferma in un angolo gonfia e apatica.

] ]
Vai al forum  

Se vuoi postare una risposta a questa discussione dapprima devi login
Se non sei già registrato dapprima devi registrarti

Inserisci rispostaInserisci nuova discussione

] ] ]
]
  ] ]
Versione stampabile Versione stampabile
Tu non puoi postare nuove discussioni in questo forum
Tu non puoi rispondere alle discussioni di questo forum
Tu non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi creare sondaggi in questo forum
Tu non puoi votare nei sondaggi di questo forum
]
] ]

] ] ]
]
Questa pagina è stata generata in 0,9180 secondi. Powered by SOOP Portal Raven 1.0(sprintrade network)
]
] ]