Autore |
|
Mimma Senior Member
Iscritto dal: 27 giugno 2005 Post: 449 Sesso: Non specificato
|
Postati: 12 settembre 2005 at 10:40 | IP Logged
|
|
|
Ciao ragazzi, ieri, mentre pulivo la voliera mi sono accorta di Scienky (chiamato così perchè leggermente sciancato) sul fondo, con la schiena tutta rossa e con alcune crosticine "da beccata". Ho paura che la madre sia la stessa di Pepe e Pollicino, considerando il piumaggio grigio che hanno i tre. Non l'ho inserito in gabbia con gli altri 2 , ma in una gabbietta a se stante in modo che possa riprendersi. Non mangia ancora da solo. Ho deciso di portare la "madre degenere" dal civaiolo sperando che non crei problemi agli altri piccoli!
__________________ Mimma
|
Torna sù |
|
|
Valerio Moderator Group
Iscritto dal: 17 giugno 2005 Palermo Post: 7219 Sesso: Maschio
|
Postati: 12 settembre 2005 at 12:15 | IP Logged
|
|
|
Ma quanto ha Scienky? Da come dici, non sovrebbe essere ancora impiumato... .
Se non te la senti di imbarcarti "allo stecco", fa un ultimo tentativo di rimetterlo dal nido. Cmq se lui arriva ad affacciarsi, potresti pure tentare che lo finisca di svezzare il padre (anche se in volieraio non ho mai provato)... .
__________________ PALERMO CAPITALE!!! è____é
|
Torna sù |
|
|
Mimma Senior Member
|
Postati: 12 settembre 2005 at 12:24 | IP Logged
|
|
|
Grazie della velocità di risposta!
Le piume le ha sulla pancia e sul capo, anche se rade; per quanto riguarda l'alimentazione, no problem! L'ho fatto per Pepe e Polly, figurati per lui/lei che è anche acciaccato. Non me la sento di rimetterlo nel suo nido ( ne ho messo nella gabbietta uno nuovo in modo che non si senta "fuori luogo") perchè ho paura che le beccate continuino!
__________________ Mimma
|
Torna sù |
|
|
30 yo Senior Member
Iscritto dal: 23 giugno 2005 Post: 697 Sesso: Non specificato
|
Postati: 12 settembre 2005 at 12:28 | IP Logged
|
|
|
Si hai fatto bene... ...se te la senti direi ke lo devi allevare allo stecco... ...allora va meglio ora rilassati e per ora pensa a lui/lei... ...dovresti cercare di farla/o abituare piano piano ad uscire dal nido... ...ma penso ke già sai tt... ...In gamba e in bocca al lupo...
__________________ CaRpE dIeM
|
Torna sù |
|
|
Mimma Senior Member
|
Postati: 13 settembre 2005 at 10:38 | IP Logged
|
|
|
La schiena di Scienky si è sgonfiata ed è meno rossa; abbiamo cominciato "a conoscerci" ed è stato difficile rimetterlo nella gabbietta: voleva stare a tutti i costi nel palmo della mia mano.
L'unico problema è la sua difficoltà nel camminare, ancora non tiene la zampina ben dritta... "lavoreremo" anche su quella! Che ne dite di un "pò di fisioterapia"?
__________________ Mimma
|
Torna sù |
|
|
Valerio Moderator Group
|
Postati: 13 settembre 2005 at 10:42 | IP Logged
|
|
|
^_^
Porello, però... . Ma sono certo che lo saprai rimettere su alla grande! Auguri!
|
Torna sù |
|
|
Mimma Senior Member
|
Postati: 13 settembre 2005 at 15:33 | IP Logged
|
|
|
grazieeeeeeeeeeeee...troppi complimenti mi fanno arrossire!!!!!
__________________ Mimma
|
Torna sù |
|
|
Valerio Moderator Group
|
Postati: 13 settembre 2005 at 15:42 | IP Logged
|
|
|
Cmq 'sta mala-femmina ti conviene esonerarla proprio dalla riproduzione, mi sa...
|
Torna sù |
|
|
Mimma Senior Member
|
Postati: 13 settembre 2005 at 16:01 | IP Logged
|
|
|
Appena ha svezzato il fratellino di Scienky (sperando che non butti fuori anche lui!) la porto dal civaiolo, altrimenti l'allevamento di coco lo faccio in casa invece che fuori.
Mio marito ama gli animali, ma non quanto me...non vorrei che poi mi buttasse fuori di casa lui !!!!!!!!!!! Eh eh eh.
__________________ Mimma
|
Torna sù |
|
|
Mimma Senior Member
|
Postati: 14 settembre 2005 at 10:40 | IP Logged
|
|
|
Hey, la ginnastica sembra funzionare; dopo il "sali/scendi" dal mio dito la presa delle zampine è più forte e la "sciancatura" meno evidente...
__________________ Mimma
|
Torna sù |
|
|