] ] ]
]
Regolamento - Forum - Ricerca - Messaggi ricevuti

]
] ]

] ] ]
]
Benvenuto Ospite ] ]
Nome:
Pass:
Auto login
Aggiungimi alla lista degli utenti attivi
Si  No

Hai dimenticato la password? | Registrati
]
] ]

] ] ]
]
Ricerca ] ]
Ricerca nel sito
Ricerca nel sito
]
] ]

] ] ]
]
Navigazione Sito
]
] ]

I piccoli
 Cocorite.it Forum I piccoli
Oggetto Discussione: URGENTE! Inserisci rispostaInserisci nuova discussione
Vai al forum 3 Pagine 1 2 3
] ] ]
]
Autore
Messaggio Discussione precedente | Discussione successiva 
Emilius
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 11 agosto 2005
Postati: 28 settembre 2005 at 07:27 | IP Logged Quota Emilius

Ieri sera approfittando della mamma che dormiva ho cambiato il nido dei piccoli fornendogliene uno pulito.Quello vecchio era pieno di escrementi e emanava un cattivo odore.Ho fatto bene?

Inoltre ho rimesso il papà con loro,vedrò come si comportano

Torna sù Versione stampabile Viste Emilius's Profilo Ricerca altri post di Emilius
Emilius
Senior Member

Senior Member

Postati: 28 settembre 2005 at 08:53 | IP Logged Quota Emilius

Allora ragazzi la situazione secondo me è da non prendere alla leggera.Ci tengo ai miei due piccoli coco e li voglio veder crescer.
Praticamente stamattina i piccoli pigolavano x la fame,però la mamma non mi sembrava li nutrisse.Anzi il padre cercava di entrare nel nido
ma lei glielo vietava.così con una fetta biscottata ho attirato la mamma dall'altra parte del nido,ho alzato la graticola e li ho separati.Come libero di agire il papà è andato a nutrire i piccoli che dopo 5 minuti hanno smesso di pigolare.
dopo ho fatto rientrare la mamma.
Ora mi chiedo perchè lei si ostina ad allontanare il padre?
c'è il rischio che così trascurino i piccoli facendoli morire di fame?
Vi prego di rispondermi se a qualcuno è mai successo qualcosa del genere.Magari è solo un comportamento normale.
Grazie,ciao
Torna sù Versione stampabile Viste Emilius's Profilo Ricerca altri post di Emilius
Annarella72
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 25 maggio 2005
Bandiera nazionale di Italy Italy
Postati: 28 settembre 2005 at 10:52 | IP Logged Quota Annarella72

Non mi è mai successo. Certo, dovresti tenerli sempre separati se insieme non nutrono i piccoli. Comunque, devi avere un altro pò di pazienza, a circa 20 gg i piccoli escono dal nido e iniziano ad essere autosufficienti. In quel periodo, chi si occupa di imboccarli è prevalentemente il papà.

Hai fatto bene a togliere il nido. La mia coco non lo pulisce mai e anch'io ogni tanto lo cambio. L'ideale sarebbe gettarlo a causa dei batteri, ma è possibile sterilizzarlo.

Tienici aggiornati!

Moderator Group

Moderator Group

Iscritto dal: 17 giugno 2005
Bandiera nazionale di Palermo Palermo
Postati: 30 settembre 2005 at 11:10 | IP Logged Quota Valerio

Dopi i primi giorni, il padre subentra attivamente nell'allevamento della prole. La femmina potrebbe per istinto di gelosia impedirglielo, ma non dovrebbe insistere troppo... . Anche se lasciassi solo la femmina, a sera comunque lei nutrirebbe i piccoli (a meno che non stia male lei...). Forse è meglio separare la femmina per qualche ora al giorno, sì da consentire al padre l'alimentazione dei nidiacei.

Auguri!

Senior Member

Senior Member

Postati: 30 settembre 2005 at 11:36 | IP Logged Quota Emilius

Sei grande Valerio.Ti considero un vero esperto!
Valerio
Moderator Group

Moderator Group

Iscritto dal: 17 giugno 2005
Bandiera nazionale di Palermo Palermo
Postati: 30 settembre 2005 at 14:22 | IP Logged Quota Valerio

Ma dai...; in tanti avremmo potuto dirti lo stesso. La verità è che in questo forum siamo tutti in gamba!!! Colpa del nostro amore per le coco...

Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 22 dicembre 2004
Postati: 30 settembre 2005 at 15:03 | IP Logged Quota darkox

ragazzi...come mai è possibile che in ogni cova delle mie cocorite, cova composta in media 7 uova, escono massimo 3 piccoli??  

Senior Member

Senior Member

Postati: 02 ottobre 2005 at 17:59 | IP Logged Quota darkox

Un altra cosa... siccome ora ci sono + di 3 piccoli e 5 uova  nel nido e comincia a fare un po freddino ,anke se c'è li ho nel garage che diciamo non è tanto freddo, posso coprire il nido con una calza affinchè possa fare calore?... grazie a chi mi risp

Senior Member

Senior Member

Postati: 03 ottobre 2005 at 21:38 | IP Logged Quota Emilius

Scusa  darkox non è per qualcosa ma perchè fai tue domande nel topic che ho aperto io visto che l'argomento è un altro?

Cmq per il freddo non devi preoccuparti.Le coco sono molto resistenti,tranne alle correnti d'aria che devi evitare prendano

darkox
Senior Member

Senior Member

Postati: 04 ottobre 2005 at 15:00 | IP Logged Quota darkox

xkè era una cosa urgente e siccome gia si trovava aperto il topic "URGENTE! ho scritto la domanda all'interno...

] ]
Vai al forum 3 Pagine 1 2 3

Inserisci rispostaInserisci nuova discussione

] ] ]
]
  ] ]
Versione stampabile Versione stampabile
Tu non puoi postare nuove discussioni in questo forum
Tu non puoi rispondere alle discussioni di questo forum
Tu non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi creare sondaggi in questo forum
Tu non puoi votare nei sondaggi di questo forum
]
] ]

] ] ]
]
Questa pagina è stata generata in 0,9434 secondi. Powered by SOOP Portal Raven 1.0(sprintrade network)
]
] ]