Autore |
|
Emilius Senior Member
Iscritto dal: 11 agosto 2005 Post: 213 Sesso: Maschio
|
Postati: 28 settembre 2005 at 07:27 | IP Logged
|
|
|
Ieri sera approfittando della mamma che dormiva ho cambiato il nido dei piccoli fornendogliene uno pulito.Quello vecchio era pieno di escrementi e emanava un cattivo odore.Ho fatto bene?
Inoltre ho rimesso il papà con loro,vedrò come si comportano
|
Torna sù |
|
|
Emilius Senior Member
|
Postati: 28 settembre 2005 at 08:53 | IP Logged
|
|
|
Allora ragazzi la situazione secondo me è da non prendere alla leggera.Ci tengo ai miei due piccoli coco e li voglio veder crescer. Praticamente stamattina i piccoli pigolavano x la fame,però la mamma non mi sembrava li nutrisse.Anzi il padre cercava di entrare nel nido ma lei glielo vietava.così con una fetta biscottata ho attirato la mamma dall'altra parte del nido,ho alzato la graticola e li ho separati.Come libero di agire il papà è andato a nutrire i piccoli che dopo 5 minuti hanno smesso di pigolare. dopo ho fatto rientrare la mamma. Ora mi chiedo perchè lei si ostina ad allontanare il padre? c'è il rischio che così trascurino i piccoli facendoli morire di fame? Vi prego di rispondermi se a qualcuno è mai successo qualcosa del genere.Magari è solo un comportamento normale. Grazie,ciao
|
Torna sù |
|
|
Annarella72 Senior Member
Iscritto dal: 25 maggio 2005 Italy Post: 944 Sesso: Femmina
|
Postati: 28 settembre 2005 at 10:52 | IP Logged
|
|
|
Non mi è mai successo. Certo, dovresti tenerli sempre separati se insieme non nutrono i piccoli. Comunque, devi avere un altro pò di pazienza, a circa 20 gg i piccoli escono dal nido e iniziano ad essere autosufficienti. In quel periodo, chi si occupa di imboccarli è prevalentemente il papà.
Hai fatto bene a togliere il nido. La mia coco non lo pulisce mai e anch'io ogni tanto lo cambio. L'ideale sarebbe gettarlo a causa dei batteri, ma è possibile sterilizzarlo.
Tienici aggiornati!
__________________ Anna
|
Torna sù |
|
|
Valerio Moderator Group
Iscritto dal: 17 giugno 2005 Palermo Post: 7219 Sesso: Maschio
|
Postati: 30 settembre 2005 at 11:10 | IP Logged
|
|
|
Dopi i primi giorni, il padre subentra attivamente nell'allevamento della prole. La femmina potrebbe per istinto di gelosia impedirglielo, ma non dovrebbe insistere troppo... . Anche se lasciassi solo la femmina, a sera comunque lei nutrirebbe i piccoli (a meno che non stia male lei...). Forse è meglio separare la femmina per qualche ora al giorno, sì da consentire al padre l'alimentazione dei nidiacei.
Auguri!
__________________ PALERMO CAPITALE!!! è____é
|
Torna sù |
|
|
Emilius Senior Member
|
Postati: 30 settembre 2005 at 11:36 | IP Logged
|
|
|
Sei grande Valerio.Ti considero un vero esperto!
|
Torna sù |
|
|
Valerio Moderator Group
Iscritto dal: 17 giugno 2005 Palermo Post: 7219 Sesso: Maschio
|
Postati: 30 settembre 2005 at 14:22 | IP Logged
|
|
|
Ma dai...; in tanti avremmo potuto dirti lo stesso. La verità è che in questo forum siamo tutti in gamba!!! Colpa del nostro amore per le coco...
__________________ PALERMO CAPITALE!!! è____é
|
Torna sù |
|
|
darkox Senior Member
Iscritto dal: 22 dicembre 2004 Post: 301 Sesso: Maschio
|
Postati: 30 settembre 2005 at 15:03 | IP Logged
|
|
|
ragazzi...come mai è possibile che in ogni cova delle mie cocorite, cova composta in media 7 uova, escono massimo 3 piccoli??
__________________ Ciao
|
Torna sù |
|
|
darkox Senior Member
|
Postati: 02 ottobre 2005 at 17:59 | IP Logged
|
|
|
Un altra cosa... siccome ora ci sono + di 3 piccoli e 5 uova nel nido e comincia a fare un po freddino ,anke se c'è li ho nel garage che diciamo non è tanto freddo, posso coprire il nido con una calza affinchè possa fare calore?... grazie a chi mi risp
__________________ Ciao
|
Torna sù |
|
|
Emilius Senior Member
|
Postati: 03 ottobre 2005 at 21:38 | IP Logged
|
|
|
Scusa darkox non è per qualcosa ma perchè fai tue domande nel topic che ho aperto io visto che l'argomento è un altro?
Cmq per il freddo non devi preoccuparti.Le coco sono molto resistenti,tranne alle correnti d'aria che devi evitare prendano
|
Torna sù |
|
|
darkox Senior Member
|
Postati: 04 ottobre 2005 at 15:00 | IP Logged
|
|
|
xkè era una cosa urgente e siccome gia si trovava aperto il topic "URGENTE! ho scritto la domanda all'interno...
__________________ Ciao
|
Torna sù |
|
|