] ] ]
]
Regolamento - Forum - Ricerca - Messaggi ricevuti

]
] ]

] ] ]
]
Benvenuto Ospite ] ]
Nome:
Pass:
Auto login
Aggiungimi alla lista degli utenti attivi
Si  No

Hai dimenticato la password? | Registrati
]
] ]

] ] ]
]
Ricerca ] ]
Ricerca nel sito
Ricerca nel sito
]
] ]

] ] ]
]
Navigazione Sito
]
] ]

Malattie
 Cocorite.it Forum Malattie
Oggetto Discussione: NEOPLASIA - La mia dolce coco non c’è più Inserisci rispostaInserisci nuova discussione
Vai al forum 5 Pagine 1 2 3 4 5
] ] ]
]
Autore
Messaggio Discussione precedente | Discussione successiva 
Anny76
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 25 luglio 2008
Bandiera nazionale di Bari Bari
Postati: 21 maggio 2010 at 21:47 | IP Logged Quota Anny76

Mi dispiace tanto,povera piccola.

Tu hai fatto tutto quello che potevi.

Torna sù Versione stampabile Viste Anny76's Profilo Ricerca altri post di Anny76
maskolino85
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 08 marzo 2006
Bandiera nazionale di Barletta-Andria-Trani Barletta-Andria-Trani
Postati: 21 maggio 2010 at 22:56 | IP Logged Quota maskolino85

Mi spiace

Torna sù Versione stampabile Viste maskolino85's Profilo Ricerca altri post di maskolino85 Visite maskolino85's Homepage
Betto
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 17 marzo 2005
Bandiera nazionale di Roma Roma
Postati: 22 maggio 2010 at 08:49 | IP Logged Quota Betto

Ciao, poi ieri ho provato a richiamarti ma non eri raggiungibile.....la diagnosi dell'ultimo vet non ha lasciato adito a dubbi.....tu ad ogni modo lascia perdere i diuretici perchè la abbattono ancora di più..... avendo un tumore all'ovidotto con interessamento anche del rene (inoperabile) c'è ben poco che tu possa fare quindi almeno falle vivere in santa pace gli ultimi tempi che le rimangono anche se non so poverina il dolore che avrà con una neoplasia tanto grande.... ti sono vicino....non preoccuparti, l'allevamento dei nostri cocchini è fatto di gioie e dolori...la tua cocorita è già stata tanto fortunata ad avere incontrato te, tanto paziente ed amorevole tanto da spendere una fortuna per curarla.....quindi nella sua breve vita ha già ricevuto molto.......i veterinari sono un po' come i medici che curano noi, alcuni frettolosi, altri scrupolosi, alcuni guardano solo a come prosciugarti il portafoglio ed altri invece si mettono al servizio dei loro pazienti.....è la vita...che ci vuoi fare.....Su.coraggio...indipendentemente dagli errori veterinari precedenti la tua cocchina aveva una patologia gravissima e non l'avresti potuta comunque salvare se non nei primissimi periodi quando il tumore era ancora ad uno stato iniziale....ma a quel tempo probabilmente non dava nemmeno segni della sua presenza e comunque è sempre difficile diagnosticarlo in un corpicino piccolo come quello di una cocorita finchè non diventa di dimensioni importanti ,ma oramai inoperabili......

Ti abbraccio con affetto..................Roberto.

E la mia voliera nuova :http://www.cocorite.it/forum/forum_posts.asp?TID=23036&PN=1
Torna sù Versione stampabile Viste Betto's Profilo Ricerca altri post di Betto
celeste2008
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 30 aprile 2009
Bandiera nazionale di Italy Italy
Postati: 22 maggio 2010 at 11:08 | IP Logged Quota celeste2008

I veterinari...?

Senza considerare "trattamento" e spese dello scorso anno:

VETERINARIO1

- Visita1 (5 minuti, anche interrotti) 40 giorni fa: 50 euro

- Zitromax: 21 euro

- Calcio gluconato: 3 euro

- Visita2 (5 minuti, anche interrotti): 70 euro (con radiografia, SENZA REFERTO) 

- Baytril: 18 euro

- Metacam: 16,90

- Diuren: 6,80

- Detoxicum: 8,50

FARMACI TUTTI INUTILI PERCHE' TRATTASI DI NEOPLASIA.

Tra l'altro, in sede AVEVA LA POSSIBILITA' di fare un'ecografia per darmi una diagnosi... senza farmi spendere soldi inutilmente per cercare altrove di avere una diagnosi (speravo fosse un problema epatico) e curarla... Rivolgersi ad un veterinario dovrebbe voler dire cercare una soluzione, non fare le cose tanto per fare.

Gli ERRORI PRECEDENTI (dello scorso anno) erano stati fatti da lui e dai suoi collaboratori e io sono stata sempre precisissima nel riferire sintomi e comportamento. In passato, qui sul forum, mi era stato raccomandato da alcuni utenti. Ecco, va da sé che io non lo raccomanderei. Ovvio che la neoplasia non è stata determinata da loro, ma i farmaci somministrati a ca*** lo scorso anno non avranno certo aiutato il sistema immunitario... e i soldi spesi (PER ME NON E' INDIFFERENTE), anche recentemente, non hanno avuto alcuna utilità né per la mia dolce coco, né per me. L'unica goccia di Diuren somministrata (prima della visita dall'altro vet) per poco non la faceva trapassare direttamente. Hanno aiutato forse tre gocce di glucosio che le ho dato per cercare di farla riprendere.

Perdona, la precisazione, Betto. Grazie ancora per la disponibilità. Il tuo suggerimento di mettere con lei un compagno perlomeno ieri un po' ha funzionato. Oggi è abbattuto perfino lui. Ovviamente, ho tolto tutti i medicinali di mezzo.

Spero che non soffra, poverina.

Modificato da celeste2008 on 22 maggio 2010 at 13:39
Torna sù Versione stampabile Viste celeste2008's Profilo Ricerca altri post di celeste2008
STEFINA
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 07 aprile 2010
Postati: 22 maggio 2010 at 11:13 | IP Logged Quota STEFINA

mi dispiace tantissimo per la tua cocchina e capisco la rabbia che stai provando per il comportamento del vet ci sono passata anch'io ,poi se vorrai farmi sapere il nome del vet manda un pm.

cmq non devi assolutamente rimproverarti nulla,godi del tempo che ti rimane con lei ha ragione Betto quando dice che nella sfortuna del male ha avuto la fortuna di incontrare te,per questo ti dico non dare via gli altri,perchè privarli di questo grande amore che sai dare?!

e poi per il futuro c'è Betto chè è un esperto e può aiutarti di persona e tutto il forum che ti sostiene!

tienici aggiornati

ti abbraccio ciao a presto

Senior Member

Senior Member

Postati: 22 maggio 2010 at 11:53 | IP Logged Quota Betto

Grazie Stefina per la fiducia !!!!!!

E la mia voliera nuova :http://www.cocorite.it/forum/forum_posts.asp?TID=23036&PN=1
celeste2008
Senior Member

Senior Member

Postati: 23 maggio 2010 at 10:28 | IP Logged Quota celeste2008

La mia cochina si è un po' ripresa dallo stress dei due giorni di visita e dall'unico giorno di medicine inutili e dannose. Attenti alle medicine. Valutate sempre con il cuore (se è questa la ragione per cui tenete un animale con voi), oltre che con le prescrizioni veterinarie... Per esperienza, so che i veterinari (sono 30 anni che li frequento), possono essere ben più nefasti delle malattie... Per questo, ero in sintonia con quello che diceva Betto qualche post più su. 

L'ho messa nuovamente nella sua amata gabbia con le altalene, i posatoi e mille ciotoline di cibo dappertutto, di ogni tipo. L'ho messa al sole, ma non c'è vento e cmq in una posizione riparata. Ha mangiato un po'... ora fa la sua toletta... e ha un coco accanto. Non mi sembra che soffra.

Torna sù Versione stampabile Viste celeste2008's Profilo Ricerca altri post di celeste2008
maskolino85
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 08 marzo 2006
Bandiera nazionale di Barletta-Andria-Trani Barletta-Andria-Trani
Postati: 23 maggio 2010 at 13:52 | IP Logged Quota maskolino85

Meglio così

Torna sù Versione stampabile Viste maskolino85's Profilo Ricerca altri post di maskolino85 Visite maskolino85's Homepage
Betto
Senior Member

Senior Member

Postati: 24 maggio 2010 at 10:05 | IP Logged Quota Betto

Appunto....lascia che si rilassi almeno in questi ultimi tempi.....Una mia coco una volta me la diedero per spacciata ed invece vissè ancora a lungo prima di morire uccisa da una rivale (quindi neanche per la sua malattia)....

Un salutone..............Betto.....

celeste2008
Senior Member

Senior Member

Postati: 25 maggio 2010 at 18:15 | IP Logged Quota celeste2008

pappagallina stabile e tranquilla, ma diciamolo piano...

mi dicevano appunto presso un'uccelleria che a volte vivono a lungo malgrado problemi così...

ieri sono passata un momento dal vet aviario2... si è stupito che fosse ancora viva... dice che spesso non si può proprio dire... in effetti, quando siamo venute via dall'ambulatorio l'altro giorno, sembrava che stesse morendo... con la visita si è stressata molto (l'hanno anche un po' spiumata sul ventre per fare l'eco)... non si teneva sul posatoio... muoveva le zampe in aria... chiudeva gli occhi... era fredda... avevo fretta di venire via... non ho nemmeno chiesto granché spiegazioni... in macchina, mia figlia l'ha messa in una copertina di pile... e lei buona buona... arrivati a casa, abbiamo messo la copertina di pile sul fondo della gabbia e l'abbiamo lasciata lì... e aggiunto un po' di musica... lei è salita subito su un posatoio...  

aiuto, povera me.... chi doveva dirmelo che dovevo finire così per una cocorita trovata una mattina per caso???

]
] ]
Vai al forum 5 Pagine 1 2 3 4 5

Inserisci rispostaInserisci nuova discussione

] ] ]
]
  ] ]
Versione stampabile Versione stampabile
Tu non puoi postare nuove discussioni in questo forum
Tu non puoi rispondere alle discussioni di questo forum
Tu non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi creare sondaggi in questo forum
Tu non puoi votare nei sondaggi di questo forum
]
] ]

] ] ]
]
Questa pagina è stata generata in 0,8633 secondi. Powered by SOOP Portal Raven 1.0(sprintrade network)
]
] ]