Autore |
|
neve_lime Senior Member
Iscritto dal: 02 giugno 2010 Torino Post: 137 Sesso: Maschio
|
Postati: 11 giugno 2010 at 23:33 | IP Logged
|
|
|
ragazzi aiuto!!!
oggi ho lasciato le mie coco sul balcone perchè c'era 1 bel sole.... stasera pero' ho notato che una delle 2 e' tutta arruffata, sembra che respiri male (muove ritmicamente la coda) e sembra che fatichi a tenere gli occhi aperti... se mi avvicino troppo velocemente alla gabbia svolazza 1 po' e si sgonfia per qualche secondo, poi tutto torna come prima.... Inoltre ho notato che l'altra a gli escrementi attaccati alla coda... Ora gli ho messe 1 spicchio d'aglio nel beverino, cosa devo fare??
la coco gonfia mangia tranquillamente
Modificato da neve_lime on 11 giugno 2010 at 23:35
|
Torna sù |
|
|
maskolino85 Senior Member
Iscritto dal: 08 marzo 2006 Barletta-Andria-Trani Post: 21670 Sesso: Maschio
|
Postati: 11 giugno 2010 at 23:38 | IP Logged
|
|
|
Sicuramente ha qualche infezione quella a cui le rimangono le feci attaccate alla cloaca. L'aglio in questi casi fa ben poco. Dovresti somministrare un antibiotico.
__________________ La malvagità, si dice, la si sconta nell'altro mondo...ma la stupidità in questo...
Arthur Schopenhauer
|
Torna sù |
|
|
neve_lime Senior Member
|
Postati: 11 giugno 2010 at 23:41 | IP Logged
|
|
|
però le feci sono normali non molli... in caso che antibiotico mi consigli? quella gonfia è possibile che sia solo assonnata?
|
Torna sù |
|
|
|
Postati: 12 giugno 2010 at 00:20 | IP Logged
|
|
|
Eh no...può essere che si sia infettata stando con l'altra. Guarda...potresti prendere il DiSulfa. E' un farmaco che trovi in farmacia e non necessita di ricetta.
__________________ La malvagità, si dice, la si sconta nell'altro mondo...ma la stupidità in questo...
Arthur Schopenhauer
|
Torna sù |
|
|
neve_lime Senior Member
|
Postati: 12 giugno 2010 at 14:21 | IP Logged
|
|
|
ok oggi vado a prenderlo, anche se sembra che non abbiano più le feci attaccate (stamattina erano entrambe con la cloaca sporca)... però la coco di ieri continua a gonfiarsi, solo ogni tanto la vedo sgonfia, tipo prima che mi è salita sul dito o quando provo a prenderla oppure quando l'altra va vicino a giocare... che devo fare secondo te? Aspetto ancora un attimo a dargli la medicina e continuo con l'aglio?
Modificato da neve_lime on 12 giugno 2010 at 18:41
|
Torna sù |
|
|
neve_lime Senior Member
|
Postati: 12 giugno 2010 at 18:54 | IP Logged
|
|
|
l'aspetto che la coco gonfia è come quella che si vede nelle foto di questo post
http://www.cocorite.it/forum/forum_posts.asp?TID=23081&P N=1
spero che merysere non si arrabbi se ho preso in prestito le sue foto....
|
Torna sù |
|
|
|
Postati: 12 giugno 2010 at 22:54 | IP Logged
|
|
|
No è inutile che aspetti e continui con l'aglio se dici che hanno comunque la cloaca sporca. Somministra l'antibiotico.
Arthur Schopenhauer
|
Torna sù |
|
|
neve_lime Senior Member
|
Postati: 12 giugno 2010 at 22:58 | IP Logged
|
|
|
no no, stamattina la cloaca era sporca, invece ora è pulita... per la coco gonfia che mi consigli? Scusa se ti assillo ma mi preoccupo quando le vedo star male...
|
Torna sù |
|
|
|
Postati: 12 giugno 2010 at 23:06 | IP Logged
|
|
|
L'essere gonfi è indice di malessere se è un comportamento tenuto per gran parte della giornata...quindi ti consiglio quanto già detto.
Arthur Schopenhauer
|
Torna sù |
|
|
neve_lime Senior Member
|
Postati: 12 giugno 2010 at 23:15 | IP Logged
|
|
|
grazie mille... ti farò sapere se ci sono novità comunque visto che pare abbiano entrambe sto problema se metto qualche goccia nel beverino va bene?
|
Torna sù |
|
|