] ] ]
]
Regolamento - Forum - Ricerca - Messaggi ricevuti

]
] ]

] ] ]
]
Benvenuto Ospite ] ]
Nome:
Pass:
Auto login
Aggiungimi alla lista degli utenti attivi
Si  No

Hai dimenticato la password? | Registrati
]
] ]

] ] ]
]
Ricerca ] ]
Ricerca nel sito
Ricerca nel sito
]
] ]

] ] ]
]
Navigazione Sito
]
] ]

Malattie
 Cocorite.it Forum Malattie
Oggetto Discussione: Jimi non c’è più... Inserisci rispostaInserisci nuova discussione
Vai al forum 2 Pagine 1 2
] ] ]
]
Autore
Messaggio Discussione precedente | Discussione successiva 
Jenny77
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 11 aprile 2008
Bandiera nazionale di Italy Italy
Postati: 07 luglio 2010 at 11:12 | IP Logged Quota Jenny77

Ci ho messo un po' per scrivere questo post, perché sono stata davvero tanto male per il mio piccolo Jimi.
Però voglio capire cosa possa essere successo.
In breve, parto per un weekend al mare e lascio la gabbia con i due coco in casa (persiane aperte nella loro stanza, ma balcone chiuso: siamo al secondo piano).
Al ritorno trovo Jimi sul fondo, morto.
Quello che ho notato è che il beverino ha perso un sacco d'acqua all'interno della gabbia e nel tutolo ho trovato delle piantine germogliate dai loro semi, nonché un po' di muffa (o funghi?).
La causa della morte non può essere stata la sete perché c'era un altro beverino ancora pieno.
Che sia stato il caldo dato che le portafinestre erano chiuse?

Io non lo so. So solo che quando sono partita stava benissimo e dopo 2 giorni non c'era più

Sono rimasta così male che avevo deciso di dar via Joy e vendere la gabbia.

Ma dopo qualche giorno ci ho ripensato e credo che prenderò un nuovo compagno alla mia piccola.

Però vorrei evitare che si ripetano cose del genere. Si fa tanto e poi tutto finisce così...sono davvero amareggiata...forse sono uccellini troppo delicati? Con i diamanti mandarini non mi era mai successo.
Torna sù Versione stampabile Viste Jenny77's Profilo Ricerca altri post di Jenny77
Chiara72
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 04 giugno 2009
Bandiera nazionale di Livorno Livorno
Postati: 07 luglio 2010 at 11:18 | IP Logged Quota Chiara72

Mi dispiace tanto per il tuo piccolo amico, purtroppo non ho
idea del perchè sia successo, magari sarebbe accaduto lo
stesso anche se tu fossi stata a casa.

Moderator Group

Moderator Group

Iscritto dal: 04 maggio 2010
Bandiera nazionale di Salerno Salerno
Postati: 07 luglio 2010 at 11:20 | IP Logged Quota merysere

anche a me dispiace tantissimo per il tuo piccolo amico. ciò che mi incuriosisce è il fatto del beverino....ma Jimi presentava qualche anomalia quando lo hai ritrovato? aveva qualcosa nel becco?
Torna sù Versione stampabile Viste merysere's Profilo Ricerca altri post di merysere
Jenny77
Senior Member

Senior Member

Postati: 07 luglio 2010 at 11:25 | IP Logged Quota Jenny77

Quota: merysere
anche a me dispiace tantissimo per il tuo piccolo amico. ciò che mi incuriosisce è il fatto del beverino....ma Jimi presentava qualche anomalia quando lo hai ritrovato? aveva qualcosa nel becco?

Visto da sopra no (era faccia in giù sul tutolo). ma poi l'ha preso mio marito e l'ha messo in uno scatolino per seppellirlo, io non ho avuto il coraggio di guardarlo.

Ho pensato che avesse mangiato quelle piantine di semi germogliate e gli avessero fatto male. E a Joy non è successo niente perché è sempre stata molto diffidente nel mangiare...non so però, è solo un'ipotesi. Che voi sappiate, i germogli dei semini possono essere tossici per loro?
Torna sù Versione stampabile Viste Jenny77's Profilo Ricerca altri post di Jenny77
merysere
Moderator Group

Moderator Group

Iscritto dal: 04 maggio 2010
Bandiera nazionale di Salerno Salerno
Postati: 07 luglio 2010 at 11:29 | IP Logged Quota merysere

alcuni si, ma non ce ne sono di tossici nel tutolo, che io ne sappia. può darsi che abbia preso un colpo di sole?
Torna sù Versione stampabile Viste merysere's Profilo Ricerca altri post di merysere
Jenny77
Senior Member

Senior Member

Postati: 07 luglio 2010 at 11:34 | IP Logged Quota Jenny77

Quota: merysere
alcuni si, ma non ce ne sono di tossici nel tutolo, che io ne sappia. può darsi che abbia preso un colpo di sole?

No, parlo dei semi che loro fanno accidentalmente cadere dalle mangiatoie quando mangiano. infatti le piantine sono cresciute sotto una mangiatoia, dove il beverino aveva anche perso tutta l'acqua.
Ma potrebbe anche darsi che in poco tempo si sia formata muffa perché svuotando il fondo gabbia, ho visto che la parte bagnata era tutta un pezzo e c'era come del cotonino grigio.
Un colpo di sole non può essere perché erano in una stanza in cui il sole non batte mai. Al massimo può essere stato il caldo senza la possibilità di ricambio d'aria...ma la camera è grande e la porta che dà sul corridoio era aperta...
inseparabile pio pio
Pullo

Pullo

Iscritto dal: 24 febbraio 2010
Postati: 07 luglio 2010 at 12:38 | IP Logged Quota inseparabile pio pio

sai forse potrebbe essere stato  il caldo nn saprei cosa dirti mi dispiace
Torna sù Versione stampabile Viste inseparabile pio pio's Profilo Ricerca altri post di inseparabile pio pio
gilda
Moderator Group

Moderator Group

Iscritto dal: 20 aprile 2010
Bandiera nazionale di Novara Novara
Postati: 07 luglio 2010 at 14:19 | IP Logged Quota gilda

mi dispiace molto perché ho una coco che si chiama gimmy.

posso dirti che molto probabilmente é morto per l'afa. Dico questo perché ieri sera sono uscita a cena alle 8 e tutti e 3 i coco stavano bene. Ho lasciato una finestra aperta con tapaprelle chiuse. Al mio ritorno questa notte alle 2 ho trovato uno dei coco che boccheggiava, respirava con molta fatica, aveva le zampe secchissime e tutta la cacca molle attaccata alla cloaca e apriva continuamente le ali. Nel locale c'erano 28 gradi e un'afa bestiale. Pensando che fosse soltanto un problema di caldo e che si sarebbe ripreso subito'ho portato all'aria fresca del giardino (comunque sempre circa 22 gradi) e l'ho bagnato con una spugnetta, ma niente continava a stare male. Sono stata tutta la notte con lui con la paura che morisse. Questa mattina alle 8 riusciva a respirare un attimo a becco chiuso. Ora stà un pochino meglio respira normalmente sta fermo ma ha iniziato a pulirsi (spero ottimo segnale), non vuole bere e sono riuscita a farlo mangiare solo con una spiga. Mi stô organizzando la giornata: ho messo la gabbia nel locale più fresco e ora penso di mettere un deumidificatore (consigliatomi da un veterinario). Spero d'esser "arrivata in tempo" e che si riprenda. Perciò se il mio coco é ridotto così per l'afa nel locale dopo 6 ore, immagino che il tuo non abbia potuto resistere 2 giorni. Anche i miei avevano acqua ma putroppo il problema era la scarsità d'aria respirabile. Anche da me l'altro coco in gabbia assieme stava benissimo. SE QUALCUNO HA DEI SUGGERIMENTI SUL DA FARSI LI ACCETTO VOLENTIERI, mi é stato consigliato degli integratori nell'acqua, cosa ne pensate, purtroppo non mangia frutta o verdura. Questo episodio respiratorio avrà conseguenze respiratorie quando vola? GRAZIE X AIUTI e Jenny capisco cosa stai provando... é dura. ciao

Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 30 gennaio 2007
Bandiera nazionale di Bologna Bologna
Postati: 07 luglio 2010 at 15:41 | IP Logged Quota silvaros

Sì, in effetti tutti gli anni in estate - in tempo di vacanze - sorge il problema di dove lasciare i nostri amici.
I più fortunati li lasciano a qualche parente (anche se quest'anno al rientro da un'assenza a  Natale, la mia zia, con grande dispiacere, mi ha comunicato che glie ne era morto uno).
Io, come ho scritto in un altro post, per le vacanze lunghe li porto con me. Certo, per un'assenza di un paio di giorni, si possono lasciare a casa; per questo ho comprato delle mangiatoie giganti e in soprannumero per cibo e acqua.
Ma d'estate c'è anche e soprattutto il problema CALORE, e questo è molto difficile da risolvere.

Torna sù Versione stampabile Viste silvaros's Profilo Ricerca altri post di silvaros Visite silvaros's Homepage
gilda
Moderator Group

Moderator Group

Iscritto dal: 20 aprile 2010
Bandiera nazionale di Novara Novara
Postati: 07 luglio 2010 at 15:48 | IP Logged Quota gilda

é vero che un paio di giorni con scorta di acqua e cibo, possa andare, ma io ieri sera quasi lo trovo morto dopo slole 6 ore di afa serale.

Comunque ora respira normalmente e dormiccchia godendosi  l'aria del ventilatore (a debita distanza). Sarà stanchissimi dopo una notte in bianco a cercar aria per vivere.

] ]
Vai al forum 2 Pagine 1 2

Inserisci rispostaInserisci nuova discussione

] ] ]
]
  ] ]
Versione stampabile Versione stampabile
Tu non puoi postare nuove discussioni in questo forum
Tu non puoi rispondere alle discussioni di questo forum
Tu non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi creare sondaggi in questo forum
Tu non puoi votare nei sondaggi di questo forum
]
] ]

] ] ]
]
Questa pagina è stata generata in 0,9883 secondi. Powered by SOOP Portal Raven 1.0(sprintrade network)
]
] ]