Postati: 08 luglio 2010 at 16:33 | IP Logged
|
|
|
scusate avendo descritto il mio caso allacciandomi ad un altro post. preferisco riscriverlo come post personale, onde tenerlo sotto controllo delle vs. risposte:
martedì sera ho lasciato in sala con finestra aperta i miei 2 coco. Al mio rientro dopo 6 ore, in sala c'erano 28 gradi e una grandissima afa e ho trovato Tita che stava benissimo mentre Cipo boccheggiava, respirava veramente a fatica, aveva le zampe secchissime, tutta la claca sporca di cacca molle e apriva le ali. Visto quest'ultimo particolare ho pensato che rinfrescando l'ambiente il problema si sarebbe risolto. Invece cipo a continuato a boccheggiare fino alle 8 del mattino seguente. Poi ha iniziato a respirare con becco chiuso e a pulirsi, e ancora una volta ero positiva sul decorso. Ma nel pomeriggio di ieri ha voluto uscire dalla gabbia per volare e non riesce, va per terra, no non riesce assolutamente ad alzarsi in volo. Ha poi passato la giornata tranquillo in gabbia a spiumarsi ma non ha toccato cibo né acqua. Ieri sera ho provato a nutrirlo con la siringa ma niente, non apre il becco. Oggi la cloaca é pulita ma fà la cacca molle e spesso, non mangia ma finalmente una volta ha bevuto. Ha prvato ancora a volare ma assolutamente non riesce. Ora é sul tetto della gabbbia che si godde l'aria del ventilatore (a 3.m di distanza)
In questi 2 giorni mi sono state dette molte cose: 1)di forzarlo a mangiare e bere dalla siringa. 2) di non forzarlo perché si regola da solo. 3) che probabilmente a fatto un microinfarto. 4) di portarlo a fare esami del sangue (1 ora di macchina), 5 di dare integratori (non reperibili), 5) di bagnarlo... di non bagnarlo, che si riprenderà perché ora é solo debole.... che non volerà magari mai più.... che morirà .... e tante altre cose dette che più che aiutare confondono.
Apparentemente é sicuramente più tranquillo perché debole, ma però si stà "tenendo" le piume in ordine e vuole uscire.
Perciò chiedo: qualcuno di voi ha già sentito parlare di micro-infarti che lasciano vivere ma con conseguenze? vi é mai successo un caso simile? qualcuno s'intende di questi sintomi?
__________________ più si conosce la gente e più si amano gli animali
|