] ] ]
]
Regolamento - Forum - Ricerca - Messaggi ricevuti

]
] ]

] ] ]
]
Benvenuto Ospite ] ]
Nome:
Pass:
Auto login
Aggiungimi alla lista degli utenti attivi
Si  No

Hai dimenticato la password? | Registrati
]
] ]

] ] ]
]
Ricerca ] ]
Ricerca nel sito
Ricerca nel sito
]
] ]

] ] ]
]
Navigazione Sito
]
] ]

Malattie
 Cocorite.it Forum Malattie
Oggetto Discussione: colpo d’afa Inserisci rispostaInserisci nuova discussione
Vai al forum  
] ] ]
]
Autore
Messaggio Discussione precedente | Discussione successiva 
gilda
Moderator Group

Moderator Group

Iscritto dal: 20 aprile 2010
Bandiera nazionale di Novara Novara
Postati: 08 luglio 2010 at 16:33 | IP Logged Quota gilda

scusate avendo descritto il mio caso allacciandomi ad un altro post. preferisco riscriverlo come post personale, onde tenerlo sotto controllo delle vs. risposte:

martedì sera ho lasciato in sala con finestra aperta i miei 2 coco. Al mio rientro dopo 6 ore, in sala c'erano 28 gradi e una grandissima afa e  ho trovato Tita che stava benissimo mentre Cipo boccheggiava, respirava veramente a fatica, aveva le zampe secchissime, tutta la claca sporca di cacca molle e apriva le ali. Visto quest'ultimo particolare ho pensato che rinfrescando l'ambiente il problema si sarebbe risolto. Invece cipo a continuato a boccheggiare fino alle 8 del mattino seguente. Poi ha iniziato a respirare con becco chiuso e a pulirsi, e ancora una volta ero positiva sul decorso. Ma nel pomeriggio di ieri ha voluto uscire dalla gabbia per volare e non riesce, va per terra, no non riesce assolutamente ad alzarsi in volo. Ha poi passato la giornata tranquillo in gabbia a spiumarsi ma non ha toccato cibo né acqua. Ieri sera ho provato a nutrirlo con la siringa ma niente, non apre il becco. Oggi la cloaca é pulita ma fà la cacca molle e spesso, non mangia ma finalmente una volta ha bevuto. Ha prvato ancora a volare ma assolutamente non riesce. Ora é sul tetto della gabbbia che si godde l'aria del ventilatore (a 3.m di distanza)

In questi 2 giorni mi sono state dette molte cose: 1)di forzarlo a mangiare e bere dalla siringa. 2) di non forzarlo perché si regola da solo. 3) che probabilmente a fatto un microinfarto. 4) di portarlo a fare esami del sangue (1 ora di macchina), 5 di dare integratori (non reperibili), 5) di bagnarlo... di non bagnarlo, che si riprenderà perché ora é solo debole.... che non volerà magari mai più.... che morirà.... e tante altre cose dette che più che aiutare confondono.

Apparentemente é sicuramente più tranquillo perché debole, ma però si stà "tenendo" le piume in ordine e vuole uscire.

Perciò chiedo: qualcuno di voi ha già sentito parlare di micro-infarti che lasciano vivere ma con conseguenze? vi é mai successo un caso simile? qualcuno s'intende di questi sintomi?

Moderator Group

Moderator Group

Postati: 09 luglio 2010 at 12:33 | IP Logged Quota gilda

cipo ha ricominciato a bere e un pochino a mangiare. Esce volentieri sul tetto della gabbia, ma non riesce piu a volare, nonha piu forza nelle ali, deve percorrere la gabbia dalle sbarre perché se salta da trespolo a trespolo cade sul fondo.

NESSUNO SA RISPONDERMI PER UN VALIDO CONSIGLIO?????

Moderator Group

Moderator Group

Iscritto dal: 15 ottobre 2007
Bandiera nazionale di Napoli Napoli
Postati: 09 luglio 2010 at 13:09 | IP Logged Quota sanny

Secondo me stai sbagliando a farlo uscire dalla gabbia e cercare di farlo volare,visto che non riesce nemmeno a saltare da un posatoio all'altro, e poi sbatte per terra....Lo devi tenere tranquillo in gabbia,se evacua molle gli metti alcune gocce di limone nel beverino;lo devi tastare e verificare  se e' dimagrito,nel caso gli dai qualche vitamina nell'acqua.Insomma lo devi tenere sotto controllo ed agire di conseguenza.In bocca al lupo e facci sapere.

R.N.A. 17DX
Torna sù Versione stampabile Viste sanny's Profilo Ricerca altri post di sanny
gilda
Moderator Group

Moderator Group

Postati: 09 luglio 2010 at 21:01 | IP Logged Quota gilda

non sto cercando di farlo volare.

non  hanno mai avuto la gabbia chiusa. Ha provato a volare perché ha visto l'altro coco volare. Se chiudo la gabbia l'altro sbatte contro le sbarre perché vuole uscire.

Moderator Group

Moderator Group

Iscritto dal: 04 maggio 2010
Bandiera nazionale di Salerno Salerno
Postati: 09 luglio 2010 at 21:41 | IP Logged Quota merysere

non vorrei essere eccessivamente ottimista, gilda, però se il cochino ha ripreso a mangiare e bere, si sta riprendendo, e secondo me tra un pò ricomincerà pure a volare. forse deve solo riprendersi, e visto il colpo di calore che ha preso e il fatto che lo hai recuperato giusto in tempo, penso ci possa stare che sia un pò debole. tienici informati e in bocca al lupo!
Torna sù Versione stampabile Viste merysere's Profilo Ricerca altri post di merysere
gilda
Moderator Group

Moderator Group

Postati: 10 luglio 2010 at 11:41 | IP Logged Quota gilda

grazie x l'ottimismo. Comunque questa mattina é morto.

Ieri e questa notte come il solito, beveva, mangiava pochissimo, da 3 giorni non emetteva nessun suono malgrado l'insistenza del compagno di gabbia. Usciva volentieri sul tetto.

Questa mattina ha bevuto e stava sul trespolo. Sembrava il destino,  aspettava che lo prendevo in mano. Infatti appena preso dopo 1 minuto ha appoggiato la testa al mio dito e si é tranquillamente addormentato. Ora posso solo piangere la perdita di un dolcissimo coco, mi faceva sempre tanti baci, accettava e voleva bene a qualsiasi coco, al gatto e a me. Mai avuto un coco così coccolone, aveva proprio l'espressione di buono.

oggi dovrò riaprire il buco in giardino dove da pochi mesi avevo sotterrato e pianto la morte della femminuccia. Saranno ancora vicini e per sempre.

Mesi per addomesticarli e entrambi morti a 3 anni.

Maledico d'esser rientrata così tardi martedì sera, sarebbe ancora con me.....

Moderator Group

Moderator Group

Iscritto dal: 04 maggio 2010
Bandiera nazionale di Salerno Salerno
Postati: 10 luglio 2010 at 11:48 | IP Logged Quota merysere

Gilda, mi dispiace tantissimo per la perdita del tuo amato cochino, credimi, ti sono vicina per quanto possibile
Torna sù Versione stampabile Viste merysere's Profilo Ricerca altri post di merysere
sanny
Moderator Group

Moderator Group

Iscritto dal: 15 ottobre 2007
Bandiera nazionale di Napoli Napoli
Postati: 10 luglio 2010 at 12:07 | IP Logged Quota sanny

Gilda, mi dispiace per l'accaduto,ma non devi rimproverarti di nulla.Sono cose che possono succedere: bisogna solo cercare di conoscere, quanto piu' e' possibile, i nostri amici.

Modificato da sanny on 10 luglio 2010 at 12:08

R.N.A. 17DX
Torna sù Versione stampabile Viste sanny's Profilo Ricerca altri post di sanny
gilda
Moderator Group

Moderator Group

Postati: 10 luglio 2010 at 15:13 | IP Logged Quota gilda

LI CONOSCO DA 40 ANNI. In tutti questi anni ho potuto capire che anni fà c'erano i classici blu/ala nera e verdi/ala nera e vivevano oltre 10 anni. Ora ci sono dei bellissimi coco ma più fragili e deboli. Cipo era un celeste ala grigia perlata, era il primo coco che avevo "fuori dal normale". La mia opinione e la mia lunga esperienza mi ha fatto capire che la ricerca di questi bellissimi e particolari coco li ha resi più delicati.

Moderator Group

Moderator Group

Postati: 11 luglio 2010 at 13:17 | IP Logged Quota gilda

un grazie a Betto che mi ha aiutato con Cipo.

] ]
Vai al forum  

Se vuoi postare una risposta a questa discussione dapprima devi login
Se non sei già registrato dapprima devi registrarti

Inserisci rispostaInserisci nuova discussione

] ] ]
]
  ] ]
Versione stampabile Versione stampabile
Tu non puoi postare nuove discussioni in questo forum
Tu non puoi rispondere alle discussioni di questo forum
Tu non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi creare sondaggi in questo forum
Tu non puoi votare nei sondaggi di questo forum
]
] ]

] ] ]
]
Questa pagina è stata generata in 1,6777 secondi. Powered by SOOP Portal Raven 1.0(sprintrade network)
]
] ]