] ] ]
]
Regolamento - Forum - Ricerca - Messaggi ricevuti

]
] ]

] ] ]
]
Benvenuto Ospite ] ]
Nome:
Pass:
Auto login
Aggiungimi alla lista degli utenti attivi
Si  No

Hai dimenticato la password? | Registrati
]
] ]

] ] ]
]
Ricerca ] ]
Ricerca nel sito
Ricerca nel sito
]
] ]

] ] ]
]
Navigazione Sito
]
] ]

I piccoli
 Cocorite.it Forum I piccoli
Oggetto Discussione: femmina aggressiva Inserisci rispostaInserisci nuova discussione
Vai al forum 2 Pagine 1 2
] ] ]
]
Autore
Messaggio Discussione precedente | Discussione successiva 
occhiblu
Newbie

Newbie

Iscritto dal: 26 giugno 2005
Postati: 07 luglio 2005 at 17:00 | IP Logged Quota occhiblu

i piccoli crescono e grazie al papà che imbocca la mamma ke sta quasi sempre fuori dal nido. la femmina è molto aggressiva col maschio ,si accapigliano di frequente e lo mantiene in un angolo della gabbia , precisamente sul trespolo di una mangiatoia. qualcuno può spiegarmi questo atteggiamento della femmina? in questi giorni non fa molto caldo e c'è poca umidità. grazie  

Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 23 giugno 2005
Postati: 07 luglio 2005 at 19:10 | IP Logged Quota 30 yo

Sarà gelosa o cose del genere!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Groupie

Groupie

Iscritto dal: 23 giugno 2005
Postati: 07 luglio 2005 at 19:27 | IP Logged Quota cocoselly

Quota: 30 yo
Sarà gelosa o cose del genere!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

anke io la penso come fede....però se non mi sbaglio qualke giorno fa non avevi detto ke la femmina non dava da mangiare ai piccoli???se è così come dico forse ha qualke problema....io la isolerei x un pò....xò senti anke il parere di qualkun'altro!!!!

Newbie

Newbie

Iscritto dal: 26 giugno 2005
Postati: 09 luglio 2005 at 18:22 | IP Logged Quota occhiblu

i piccoli crescono e quindi vengono alimentati. il papà imbecca la mamma ke poi a sua volta entra nel nido quando non rinorre il maschio per la gabbia.  ma credo di aver capito ke la madre sospendendo di dare da mangiare aglii due ultimi nati abbia voluto così far sopravvivere i primi tre pulcini. speriamo bene!!!!!!!!!!!!! 

Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 13 marzo 2005
Bandiera nazionale di Roma Roma
Postati: 09 luglio 2005 at 18:25 | IP Logged Quota silvietta

scusa non ho capito ma gli ultimi due li alimenta il papà?

Admin Group

Admin Group

Iscritto dal: 10 gennaio 2005
Bandiera nazionale di Italy Italy
Postati: 11 luglio 2005 at 10:16 | IP Logged Quota riki1980

anche io da un po di giorni ho le stesso problema...i piccoli crescono bene ma la femmina insegue e becca frequentemente il maritino...e fino a pochi  giorni fa si facevano i grattini e si accoppiavano!!! qualcuno sa spiegarmi questo comportamento?!?!?

Torna sù Versione stampabile Viste riki1980's Profilo Ricerca altri post di riki1980
dodoale
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 27 dicembre 2004
Postati: 11 luglio 2005 at 11:31 | IP Logged Quota dodoale

il maritino vuole riaccoppiarsi, mentre lei ancora non è pronta e vuole dedicarsi ai piccoli da svezzare.

Senior Member

Senior Member

Postati: 11 luglio 2005 at 12:38 | IP Logged Quota silvietta

esatto non preoccupatevi che è tutto normale

Moderator Group

Moderator Group

Iscritto dal: 17 giugno 2005
Bandiera nazionale di Palermo Palermo
Postati: 15 luglio 2005 at 09:14 | IP Logged Quota Valerio

Attenti a non sottovalutare l'aggressività delle femmine di ondulato: per esperienze vissute, posso assicurarvi che può essere letale (per qualche piccolo o per un'altra rivale; quasi mai per il compagno...).

Credo di aver capito che è la pressione dell'uovo che deve deporre, a renderla aggressiva e intollerante; infatti, quasi sempre questi fenomeni precedono la deposizione.

Niente di strano che la femmina di occhiblu sia "indisposta" per un'incipiente nuov cova, e quindi sia infastidita per le attenzioni del maschio (con cui comunque si accoppia), ma soprattutto per la presenza di piccoli ancora nel nido, che lei vorrebbe già sgombro. Per i nidiacei, se arrivano ad uscire dal nido, non c'è problema: ci pensa il padre a sostentarli, fino all'autosufficienza; ma se ci sono altri 2 ancora troppo piccoli, ...beh...puoi solo tentare di farli crescere solo dal padre, togliendo momentaneamente la madre; oppure tenti di nutrirli tu allo stecco, ma sempre lasciandoli insieme al padre.

Dacci notizie! Ciao

Senior Member

Senior Member

Postati: 15 luglio 2005 at 13:28 | IP Logged Quota silvietta

nutrirli allo stecco non è cosa facile bisogna farselo insegnare da qualcuno esperto altrimenti si rischia di far ammalare le nostre coco

] ]
Vai al forum 2 Pagine 1 2

Inserisci rispostaInserisci nuova discussione

] ] ]
]
  ] ]
Versione stampabile Versione stampabile
Tu non puoi postare nuove discussioni in questo forum
Tu non puoi rispondere alle discussioni di questo forum
Tu non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi creare sondaggi in questo forum
Tu non puoi votare nei sondaggi di questo forum
]
] ]

] ] ]
]
Questa pagina è stata generata in 1,2227 secondi. Powered by SOOP Portal Raven 1.0(sprintrade network)
]
] ]