] ] ]
]
Regolamento - Forum - Ricerca - Messaggi ricevuti

]
] ]

] ] ]
]
Benvenuto Ospite ] ]
Nome:
Pass:
Auto login
Aggiungimi alla lista degli utenti attivi
Si  No

Hai dimenticato la password? | Registrati
]
] ]

] ] ]
]
Ricerca ] ]
Ricerca nel sito
Ricerca nel sito
]
] ]

] ] ]
]
Navigazione Sito
]
] ]

I piccoli
 Cocorite.it Forum I piccoli
Oggetto Discussione: Nidiacei non proprio coetanei... Inserisci rispostaInserisci nuova discussione
Vai al forum  
] ] ]
]
Autore
Messaggio Discussione precedente | Discussione successiva 
Nuvolotto
Newbie

Newbie

Iscritto dal: 10 luglio 2005
Postati: 10 luglio 2005 at 01:07 | IP Logged Quota Nuvolotto

La mia pappallina ha covato delle uova, dalle quali e' nato prima un piccolo, che poi e' cresciuto, ma dopo un po' da quelle altre uova, che sembravano non fecondate, e' nato  un altro piccolo, che era minuscolo rispetto al primo, al punto che non ce l'ha fatta. Ora ne e' nato un altro e ho paura che faccia la stessa fine del secondo, essendo il primo  troppo  grande e invadente: localpesta continuamente. Che devo fare per risolvere questa situazione?  Devo premettere che nn ho esperienze di allevamento allo stecco, grazie a tutti e un saluto da

Cry          Nuvolotto

Torna sù Versione stampabile Viste Nuvolotto's Profilo Ricerca altri post di Nuvolotto
silvietta
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 13 marzo 2005
Bandiera nazionale di Roma Roma
Postati: 10 luglio 2005 at 12:45 | IP Logged Quota silvietta

ciao ,la mamma lo imbecca? il primo nato quanto tempo ha? può darsi che il secondo sia morto per altri motivi ,allevarli allo stecco non è cosa facile  devi fartelo insegnare da qualcuno esperto

Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 28 gennaio 2005
Postati: 10 luglio 2005 at 22:46 | IP Logged Quota giuseppegiaspa1

questo è uno dei problemi più frequenti durante lo svezzamento...solitamente un uovo può essere non covato per circa 5 giorni, noi quando riteniamo che possa succedere una cosa del genere togliamo le uova e le adagiamo in un piccolo contenitore con segatura fino a quando la femmina non finisce di deporre. Così facendo evitiamo che i piccoli nascano quasi tutti contemporaneamente. Altro sistema può essere suddividere il nido in due parti, avendo lo stesso foro d'entrata, in una parte adagiare in più grande e nell'altra il più piccolo
Torna sù Versione stampabile Viste giuseppegiaspa1's Profilo Ricerca altri post di giuseppegiaspa1
Nuvolotto
Newbie

Newbie

Iscritto dal: 10 luglio 2005
Postati: 11 luglio 2005 at 00:13 | IP Logged Quota Nuvolotto

Come si può dividere in modo accettabile il nido, senza indurre in confusione la madre?

La madre l'imbecca entrambi, il problema è dato solo dall'enorme differenza di mole, che gioca a sfavore del più piccolo.

grazie e ciaoConfused

Torna sù Versione stampabile Viste Nuvolotto's Profilo Ricerca altri post di Nuvolotto
princy
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 21 marzo 2005
Bandiera nazionale di Italy Italy
Postati: 11 luglio 2005 at 10:23 | IP Logged Quota princy

Ciao Nuvolotto, io ho avuto il tuo stesso problema, mi è nato un piccolo  con ben 4 fratellini più grandi, di 10-7-6-3 giorni, ha vissuto 24 ore ed è morto, anche io pensavo che l'avessero schiacciato i fratelli più grandi o che la madre non lo nutrisse perchè già erano in troppi, poi il giorno seguente ne è nato un altro che era a dir poco minuscolo rispetto agli altri ed invece è vissuto (ed infatti l'ho chiamato HAPPY!)! Sta benissimo e cresce forte e sano e ti giuro che è stato ed è calpestatissimo! Penso che il tuo piccolo come il mio non ce l'abbia fatta perchè nato malforme o troppo debole, la natura fa la sua selezione naturale e solo chi è forte ce la fa, per cui se il tuo neonato terrà duro vedrai che ce la farà! In bocca al lupo!
Torna sù Versione stampabile Viste princy's Profilo Ricerca altri post di princy
silvietta
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 13 marzo 2005
Bandiera nazionale di Roma Roma
Postati: 11 luglio 2005 at 12:44 | IP Logged Quota silvietta

alla sconda cova  sono nati 5 pulcini l'ultimo dopo 12 giorni dal primo e stanno tutti benissimo ,anche se poverino il più poccolo non riuscivo mai a vederlo (sempre sotto a tutti)

] ]
Vai al forum  

Se vuoi postare una risposta a questa discussione dapprima devi login
Se non sei già registrato dapprima devi registrarti

Inserisci rispostaInserisci nuova discussione

] ] ]
]
  ] ]
Versione stampabile Versione stampabile
Tu non puoi postare nuove discussioni in questo forum
Tu non puoi rispondere alle discussioni di questo forum
Tu non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi creare sondaggi in questo forum
Tu non puoi votare nei sondaggi di questo forum
]
] ]

] ] ]
]
Questa pagina è stata generata in 0,9766 secondi. Powered by SOOP Portal Raven 1.0(sprintrade network)
]
] ]