] ] ]
]
Regolamento - Forum - Ricerca - Messaggi ricevuti

]
] ]

] ] ]
]
Benvenuto Ospite ] ]
Nome:
Pass:
Auto login
Aggiungimi alla lista degli utenti attivi
Si  No

Hai dimenticato la password? | Registrati
]
] ]

] ] ]
]
Ricerca ] ]
Ricerca nel sito
Ricerca nel sito
]
] ]

] ] ]
]
Navigazione Sito
]
] ]

I piccoli
 Cocorite.it Forum I piccoli
Oggetto Discussione: primo nato Inserisci rispostaInserisci nuova discussione
Vai al forum  
] ] ]
]
Autore
Messaggio Discussione precedente | Discussione successiva 
rossana
Groupie

Groupie

Iscritto dal: 27 aprile 2005
Postati: 14 agosto 2005 at 15:35 | IP Logged Quota rossana

Ciao a TUTTI!!!

E' qualche giorno che non Vi scrivo..anche perchè per le mie Coco tutto OK!Oggi invece ho un piccolo problema. Il primo nato è finalmente uscito dal nido, rimane fuori tutto il giorno, ma i genitori non lo alimentano piu'!!!Avevo letto che è il padre a svezzarli, ma il mio aiuta solo la femmina ...anzi l'ho sorpreso piu' volte a picchiare il piccolo. COSA DEVO FARE?Metto il piccolo gia' in un'altra gabbia??Ho provato a dargli del pastoncino misto ad acqua in un beverino grande e lo ha mangiato.GRAZIE

Torna sù Versione stampabile Viste rossana's Profilo Ricerca altri post di rossana
Valerio
Moderator Group

Moderator Group

Iscritto dal: 17 giugno 2005
Bandiera nazionale di Palermo Palermo
Postati: 15 agosto 2005 at 09:15 | IP Logged Quota Valerio

Se il padre non lo alimenta in continuazione, è anche per spingerlo a cibarsi da solo; anche se non lo vedi, commosso dalle richieste insistenti del piccolo alla fine lo imbecca. Controlla a sera se ha il gozzo completamente vuoto. Se noti la presenza anche di pochissimi semi, no prob; sennò, rendigli più accessibili i semini (portalo tu alle mangiatoie, ad es.). Al limite, riportalo dentro il nido: lui ne riuscirà, ma nel frattempo avrà ricevuto magari qualche salutare imbeccata.

Non scordare di mettere abbondante e allettante cibo al padre, più rapido da "ingollare" che i semi (carota in primis; ma anche mela, anguria, etc.); il fatto di riempirsi più rapidamente il gozzo, lo invoglierà di più a pascere la prole... .

Se nonostante tutto non sortisci risultati (e sarebbe stranissimo), valuta di somministrare tu qualche imbeccata allo stecco (ultima spiaggia, of course...).

Auguri e facci sape'!

Groupie

Groupie

Iscritto dal: 27 aprile 2005
Postati: 15 agosto 2005 at 15:33 | IP Logged Quota rossana

grazie
Torna sù Versione stampabile Viste rossana's Profilo Ricerca altri post di rossana
]
] ]
Vai al forum  

Se vuoi postare una risposta a questa discussione dapprima devi login
Se non sei già registrato dapprima devi registrarti

Inserisci rispostaInserisci nuova discussione

] ] ]
]
  ] ]
Versione stampabile Versione stampabile
Tu non puoi postare nuove discussioni in questo forum
Tu non puoi rispondere alle discussioni di questo forum
Tu non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi creare sondaggi in questo forum
Tu non puoi votare nei sondaggi di questo forum
]
] ]

] ] ]
]
Questa pagina è stata generata in 0,8320 secondi. Powered by SOOP Portal Raven 1.0(sprintrade network)
]
] ]